XMARTEX ha detto:allora cerchiamo di fare un po' di chiarimento..
che sia bomboletta o compressore bisogna dare prima l'aggrappante, o prime come è stato gia' detto, sulla parte scartavetrata con carta sempre piu' fine bagnata con acqua....
basta dare 2 mani di aggrappante belle uniformi.
poi si passa il primo strato di pittura che puo' essere alla nitro(bomboletta) e cioè una vernice completa e finita diciamo cosi'.
vi consiglio di dare prima una mano poi scartavetrare con carta 1000 o piu' ,sempre imbevuta in acqua, in modo leggero per poi pulire, asciugare e fare un alto strato. unica difficolta della bomboletta che bisogna saperla usare e puo' spruzzare impurita' facilmente.
altrimenti possiamo utilizzare il compressore(dopo le mani di aggrappante) con la vernice opaca sempre con una mano..grattate con la 1000 con acqua e poi un'altra passata..ora se volete l'effetto lucido la fissate con pittura trasparente lucida (2 mani) anche anche la prima mano di lucido puo' essere grattata se avete fatto colature..
oppure potete fissare la pittura opaca con 2 strati di pittura trasparente opaca (anche se non viene proprio opaca al max ma semi opaca)
in generale piu' la vernice trasparente è abbondante piu' i graffi dovranno essere profondi per vedersi.
non fate 20 strati perche' se ne cadra' tutto a pezzettoni.
non c'è bisogno di mettere l'aggrappante sopra la pittura per poi ripittarci su..
l'aggrappante va messo sulla superficie plastica o metallica scartavetrata..e poi ci si pitta su..
spero di aver riassunto o schiarito qualke idea..:ok:
grazie 1000 anche a diabo devo un ringraziamento sopratutto per la sua pazienza...mi scuso cn lui per la mia testa un po duretta :D