operazioni di riverniciatura...

Pubblicità

b-jo

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
Ragazzi,in vista del modding contest,ma anche per altre cosucce da ritinteggiare,vorrei sapere qualcosa per nn far staccare la vernice da una superfice riverniciata,nonostante sia stata in precedenza scartavetrata...

cosa si posso passare?nn so dove sbattere la testa...

b-jo ha detto:
Ragazzi,in vista del modding contest,ma anche per altre cosucce da ritinteggiare,vorrei sapere qualcosa per nn far staccare la vernice da una superfice riverniciata,nonostante sia stata in precedenza scartavetrata...

cosa si posso passare?nn so dove sbattere la testa...

Trasparente Bjo... Lucido trasparente, te lo avrò detto almeno 4 volte da quando ti conosco! :asd::asd: In pratica rende più uniforme la verniciatura (sopratutto il riflesso) e la protegge dagli urti... Così non salta più via. :ok:

diabo84 ha detto:
Trasparente Bjo... Lucido trasparente, te lo avrò detto almeno 4 volte da quando ti conosco! :asd::asd: In pratica rende più uniforme la verniciatura (sopratutto il riflesso) e la protegge dagli urti... Così non salta più via. :ok:

:ok: Esatto , io ho fatto cosi':
  1. Scartavetrato leggermente la pittura originale,
  2. Dato una prima mano di nero lucido,
  3. dato una seconda mano di nero diamantato,
  4. ultimato con 2 strati di lucido trasparente.
Ne vale veramente la pena . vai a vedere i risultati nel il mio primo modding.

diabo84 ha detto:
:lol: :lol:

magari era uscito qualche metodo piu efficace...nn si sa mai :D

cmq grazie per le vostre risposte....

grazzie diabo.. perche ho fatto l'interno del case nero solo che montandoci dentro l'hardware si è scrostato e pensavo che col coprente diventasse lucido, e io odio il nero lucido.. ma sotto che forma si trova? c'è in bomboletta spray?

Fedux83 ha detto:
grazzie diabo.. perche ho fatto l'interno del case nero solo che montandoci dentro l'hardware si è scrostato e pensavo che col coprente diventasse lucido, e io odio il nero lucido.. ma sotto che forma si trova? c'è in bomboletta spray?

Esatto. Si chiama "lucido/trasparente", ed è esattamente vernice come le altre ;)

diabo84 ha detto:
Esatto. Si chiama "lucido/trasparente", ed è esattamente vernice come le altre ;)

diabo ho fatto come hai detto ma nulla...dopo 3 passate....ci sono punti in cui la vernice si è staccata....:cav:

b-jo ha detto:
diabo ho fatto come hai detto ma nulla...dopo 3 passate....ci sono punti in cui la vernice si è staccata....:cav:

? Ma attacca la vernice? Ben grattata la superficie e... Che materiale è?

io ho scartavetrato fino ad arrivare al metallo (alluminio) per bene, poi ho messo 2 strati di agrappante (senza esaggerare), poi uno di vernice, uno d'aggrappante, uno di vernice, etc. etc... fino al 5° strato di vernice e poi gl'ho messo altri 2 strati di agrappante. il tutto con le bombolette spray e le mani le ho date al volo passandoci in modo leggero quindi evitando grumi etc.

b-jo ha detto:
la superfice l ho grattata cn carta vetro p600 la struttura è il case...
nn so come spiegartelo...

p600? Tutto qui? :cav:

Devi eseguire esattamente come ha postato Matumbo. Certo che con la 600 non arrivi nemmeno al "metallo"........................ Cmq ho capito, non sono stupido...

allora cerchiamo di fare un po' di chiarimento..

che sia bomboletta o compressore bisogna dare prima l'aggrappante, o prime come è stato gia' detto, sulla parte scartavetrata con carta sempre piu' fine bagnata con acqua....
basta dare 2 mani di aggrappante belle uniformi.
poi si passa il primo strato di pittura che puo' essere alla nitro(bomboletta) e cioè una vernice completa e finita diciamo cosi'.
vi consiglio di dare prima una mano poi scartavetrare con carta 1000 o piu' ,sempre imbevuta in acqua, in modo leggero per poi pulire, asciugare e fare un alto strato. unica difficolta della bomboletta che bisogna saperla usare e puo' spruzzare impurita' facilmente.
altrimenti possiamo utilizzare il compressore(dopo le mani di aggrappante) con la vernice opaca sempre con una mano..grattate con la 1000 con acqua e poi un'altra passata..ora se volete l'effetto lucido la fissate con pittura trasparente lucida (2 mani) anche anche la prima mano di lucido puo' essere grattata se avete fatto colature..
oppure potete fissare la pittura opaca con 2 strati di pittura trasparente opaca (anche se non viene proprio opaca al max ma semi opaca)

in generale piu' la vernice trasparente è abbondante piu' i graffi dovranno essere profondi per vedersi.

non fate 20 strati perche' se ne cadra' tutto a pezzettoni.

non c'è bisogno di mettere l'aggrappante sopra la pittura per poi ripittarci su..
l'aggrappante va messo sulla superficie plastica o metallica scartavetrata..e poi ci si pitta su..

spero di aver riassunto o schiarito qualke idea..:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro