Operatore fibra FTTC

Pubblicità

GreatPrince2899

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti, chiedo gentilmente un aiuto per quanto riguarda la situazione Internet Wi-Fi in pratica l’indirizzo di casa mia la febbre è raggiunta da FTTH, avendo già provato a passare a questa tecnologia, ma purtroppo ci dovrebbero essere dei lavori che al momento non posso fare e me ne pento di cambiare operatore e passare da Fastweb a Vodafone perché mi avevano ingannato con la storiella della zona e in pratica mi avevano messo il mio indirizzo Barra due così che la copertura salisse a 200 mega, però poi come un idiota, scusate la parola mi sono fatto fare perché in pratica l’operatore stesso mi ha detto che comunque la cabina rimane quella.
Adesso volevo chiedere il mio pensiero era quello di passare a tim, perché in pratica io col passaggio che ho fatto da Fastweb a Vodafone addirittura ho avuto 10 mega mancanti in velocità e comunque non mi convince molto come operatore. Volevo chiedere innanzitutto se TIM faceva attivazioni FTTC anche se sono coperto da FTTH e in più chiedere se secondo voi vale la pena o magari provare qualche altro operatore sempre in FTTC, ma ammesso che facciano un’attivazione perché io sono raggiunto pienamente da FTTH ed è un peccato lo so non poterla attivare.
Grazie mille a tutti
 
Si capisce pochissimo, dovresti scrivere più comprensibile.
Comunque se hai copertura FTTH la cosa migliore è passare a questa tecnologia, se hai suolo privato (giardino, piazzale, ecc) devi far mettere un corrugato che dal suolo pubblico dov'è il pozzino / ROE possa arrivare dentro casa.
Il miglior operatore a livello nazioale attualmente per FTTH è Dimensione
Se hai copertura FTTH lascia perdere altre tecnologie inferiori
 
Lascia stare la fttc, in ogni caso rischi di dover passare ad altro entro breve tempo.
TIM sta lentamente dismettendo tutte le centrali che si appoggiano su connessione tramite rame( fttc, adsl), entro il 2028 dovrebbe chiudere oltre il 60% delle vecchie centrali, rimarranno operative solo quelle situate in zone dove non risulta possibile fornire altri mezzi di connessione.
Se in zona hai già la fibra ottica, potresti essere costretto a passarvi nel momento in cui TIM chiuderà la centrale che fornisce il servizio in quella zona.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top