Openwrt su FRITZ!Box 7412….aiuto!!

mario663

Nuovo Utente
78
2
Salve a tutti amici dell forum ho la necessità di installare Openwrt sull FRITZ!Box 7412…in passato ci sono riuscito tramite importazione dell file immagine dall web browser…ora siccome è la prima volta che dovrei eseguirlo tramite script chiedo una mano a voi più esperti prima di avventurarmi è sè sbaglio rischiare il brick anche sè ho a disposizione il modulino seriale…peró meglio evitare! Allora la guida parte subito dicendo che bisogna avviare lo script eva_ramboot.py….peró non spiega che bisogna aver installato python o altro…!! Poi il comando

$ scripts/flashing eva_ramboot 192.168.178.1 bin/targets/lantiq/xrx200/openwrt-lantiq-xrx200-avm_fritz7412-initramfs-kernel.bin

Bisogna darlo dall prompt dei comandi o cosa!!? Alla scheda di rete và dato un ip statico in questo caso 192.168.178.1 oppure la si puó lasciare in automatico!? Grazie!

Link alla guida: https://openwrt.org/toh/avm/avm_fritz_box_7412
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,446
3,209
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
serve python e quello è un comando per bash, non dos o powershell, quindi serve linux o un mac mentre l'ìp dovrebbe essere quello del tuo fritz
 
  • Mi piace
Reazioni: mario663

mario663

Nuovo Utente
78
2
Sembra che la soluzione sia questa per farlo da Windows devo capire bene il comando peró invece di usare lo script fritzflash.py dovrei usare lo script eva_ramboot.py!? Cosa nè pensate?

Link al video:
 

mario663

Nuovo Utente
78
2
serve python e quello è un comando per bash, non dos o powershell, quindi serve linux o un mac mentre l'ìp dovrebbe essere quello del tuo fritz

Secondo te è fattibile seguendo il tutorial dell video con Windows!? È come script quale dei 2 mi conviene usare só che sono per 2 dispositivi diversi peró sono entrambi AVM!!
 

mario663

Nuovo Utente
78
2
Nel video che hai postato stà usando il bootloader EVA (disponibile per i router AVM) che puo essere utilizzato per il flashing. Lo trovi qui https://github.com/freifunk-darmstadt/fritz-tools/releases
Salve sí entrambi i Fritzbox Router sia il mio il 7412 che quello in video hanno lo stesso bootloader peró dalla guida la procedura differisce in quanto utilizza un altro script cioè fritzflash.py….non avendo linux vorrei come fa vedere a video utilizzare il prompt di Windows secondo lei devo utilizzare lo script come in video o utilizzare lo scipt di eva come nella guida!? Grazie!!
Post unito automaticamente:

Nel video che hai postato stà usando il bootloader EVA (disponibile per i router AVM) che puo essere utilizzato per il flashing. Lo trovi qui https://github.com/freifunk-darmstadt/fritz-tools/releases
No quello non è eva è l’altro script questo è lo script di eva https://github.com/sown/openwrt/blob/master/scripts/flashing/eva_ramboot.py
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Per lanciare script python da windows basta installare python.
Se già questo scoglio ti ha fermato, direi di stare fermo nell'installare openwrt, prima di ritrovarti un bel mattone.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

mario663

Nuovo Utente
78
2
Per lanciare script python da windows basta installare python.
Se già questo scoglio ti ha fermato, direi di stare fermo nell'installare openwrt, prima di ritrovarti un bel mattone.
ma non è questo lo scoglio che mi ha fatto fermare forse sono io che non mi faccio capire sto chiedendo sè è meglio lanciarlo con lo script eva_ramboot.py o fritzflash.py come già detto sè non sapevo cosa fare non avrei detto di aver a disposizione anche la seriale in caso di Brik!!
 

mario663

Nuovo Utente
78
2
poi io sto chiedendo qui appunto perché anche altri utenti nell commento sotto all video hanno avuto problemi!!
 

Allegati

  • 3DF8D438-0E66-479B-9D11-B36BA82F827A.jpeg
    3DF8D438-0E66-479B-9D11-B36BA82F827A.jpeg
    326.4 KB · Visualizzazioni: 6
  • F8E8C810-43D2-4293-A690-595DE16E9AF5.jpeg
    F8E8C810-43D2-4293-A690-595DE16E9AF5.jpeg
    368 KB · Visualizzazioni: 4

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
Salve sí entrambi i Fritzbox Router sia il mio il 7412 che quello in video hanno lo stesso bootloader peró dalla guida la procedura differisce in quanto utilizza un altro script cioè fritzflash.py….non avendo linux vorrei come fa vedere a video utilizzare il prompt di Windows secondo lei devo utilizzare lo script come in video o utilizzare lo scipt di eva come nella guida!? Grazie!
Personalmente utilizzerei la procedura descritta sul sito Openwrt.
Non è detto che quello sia un prompt di windows.
Su windows è possibile installare come sottosistema linux. La bash la installi così:
 
  • Mi piace
Reazioni: mario663

mario663

Nuovo Utente
78
2
Personalmente utilizzerei la procedura descritta sul sito Openwrt.
Non è detto che quello sia un prompt di windows.
Su windows è possibile installare come sottosistema linux. La bash la installi così:
Grazie per il suggerimento amico!! ascolterò il tuo consiglio!! Grazie ancora!! 😊
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!