blengyo
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Ciao a tutti, avevo una OpenVPN installata tramite NAS synology correttamente funzionante su connessione faswtweb aziendale, i quali mi avevano aperto la porta 1194 inoltrandola verso l'ip locale della macchina, e tutto funzionava alla perfezione.
Cambio gestore, si passa a TIM sempre aziendale. Apro la porta in tcp e udp sul modem inoltrandola all'ip del nas, ma da fuori non si connette.
Mando mail a tim per chiedere se ci fosse qualche blocco, dopo varie telefonate di tecnici mi dicono che l'IP è in blacklist, e di verificarlo io stesso tramite mxtoolbox. Eccoli:

e mi dicono che i passaggi sono:
A- dichiarazione del record A
B- dichiarazione del ptr record
C- chiedere a tim tramite email cancellazione ip da blacklist
Detto che dalle prime 2 blacklist mailspike ho fatto richiesta di cancellazione direttamente dal loro sito, mentre per il terzo non si può fare.. le domande sono:
1- ma perchè openvpn non funziona se l'ip è in blacklist?
2- dopo aver fatto richiesta di rimozione, ho chiamato il numero verde indicato per il punto B e mi han detto che devo creare sul mio dominio un record in A fittizzio mail.midominio.it che punta all'ip pullico, e dopo mi creano il ptr record
3- domanda conseguente dalla precedente.. ma che dominio devo mettere? e cosa c'entrano le mail? al telefono non sono disponibili a spiegare, o a far capire cosa fare, io ho spiegato che la necessità è che sta OpenVPNfunzioni ma a loro poco interessa, mi chiedono questi passaggi.
Grazie a chi mi saprà aiutare!!
Cambio gestore, si passa a TIM sempre aziendale. Apro la porta in tcp e udp sul modem inoltrandola all'ip del nas, ma da fuori non si connette.
Mando mail a tim per chiedere se ci fosse qualche blocco, dopo varie telefonate di tecnici mi dicono che l'IP è in blacklist, e di verificarlo io stesso tramite mxtoolbox. Eccoli:

e mi dicono che i passaggi sono:
A- dichiarazione del record A
B- dichiarazione del ptr record
C- chiedere a tim tramite email cancellazione ip da blacklist
Detto che dalle prime 2 blacklist mailspike ho fatto richiesta di cancellazione direttamente dal loro sito, mentre per il terzo non si può fare.. le domande sono:
1- ma perchè openvpn non funziona se l'ip è in blacklist?
2- dopo aver fatto richiesta di rimozione, ho chiamato il numero verde indicato per il punto B e mi han detto che devo creare sul mio dominio un record in A fittizzio mail.midominio.it che punta all'ip pullico, e dopo mi creano il ptr record
3- domanda conseguente dalla precedente.. ma che dominio devo mettere? e cosa c'entrano le mail? al telefono non sono disponibili a spiegare, o a far capire cosa fare, io ho spiegato che la necessità è che sta OpenVPNfunzioni ma a loro poco interessa, mi chiedono questi passaggi.
Grazie a chi mi saprà aiutare!!


