OpenSUSE 11.2 - Topic Ufficiale

Pubblicità
Con l'ultimo kernel che ho testato è tutto perfetto, basta solo eseguire l'installer senza mettere mano alla console ;)

:luxhello: Non vedo l' ora che arrivi domani che mi arrivano i pezzi PC! :luxhello:
Spero di riuscire a provare il tutto con il PC nuovo :)
Linux :inchino:

in coda di download da 1 ora :)
Ci sono poche persone che scaricano la distro!
(10 ore al termine del download) 53Kb/s xD

Vi farò sapere... ;)

in coda di download da 1 ora :)
Ci sono poche persone che scaricano la distro!
(10 ore al termine del download) 53Kb/s xD

Vi farò sapere... ;)
ma che dici i torrent delle distro sono sempre velocissimi guarda infatti come fila a me :D:D:
immaginevr.png

Salve a tutti, vorrei installare opensuse 11.2 ma ho alcuni dubbi da chiarire e spero possiate aiutarmi.
Per iniziare vorrei sapere se la versione a 64 bit è consigliata o è meglio la 32 bit?

Oggi provando la live a 64 bit ho notato che non mi riconosce tutti e 4 i GB che ho; ne riconosce solo 3.2. E' normale? devo abilitare il PAE o altro?
La nuova ubuntu a 64 bit in live me li riconosce tutti e 4 quindi escluderei problemi alla ram.

Esiste una versione LTS come per ubuntu di opensuse?

Mi consigliate di aspettare la nuova 11.3 oppure di mettere la 11.2 e poi aggiornare? o è meglio piallare e rimettere da zero la nuova versione mantenendo la Home?

Gnome è ben supportato o è meglio rimanere su KDE?

Grazie

Gnome è supportatissimo, per l'aggiornamento io di solito tengo solo la home.
Per il problema RAM, sei sicuro di aver scaricato la 64bit? La 64bit rimane la scelta migliore se hai una CPU supportata.
Per il supporto, ancora oggi vengono rilasciati aggiornamenti per OpenSuSE 10.3, non preoccuparti per quello.
Se ora hai ubuntu puoi sempre aspettare la 11.3.

Ho scaricato questi "openSUSE-11.2-KDE4-LiveCD-x86_64.iso" "openSUSE-11.2-GNOME-LiveCD-x86_64.iso".
Non credo di aver sbagliato versione.
Cosa faccio? la installo e poi vedo se va tutto una volta finito?

Prova, non ho mai scaricato le live, sempre DVD di installazione.

Ma se scarico il dvd di installazione posso anche usarlo come live?
Se una volta installato non riconosce comunque i 4 gb cosa posso fare per rimediare?

We, nell'attesa della 11.3 (che da quello che mi diceva Xfire dovrebbe supportare pienamente il RAID...... :asd: ) sono in fibrillazione, quindi "tanto per" mi sono scaricato la 11.2, da ambiente Windows, si può installare su VirtualBox tramite DaemonTools in modo da non dover bruciare un dvd inutilmente??? :bllurk:

Non ne posso più di usare Win7, mi manca GNU/Linux.. Daje che mancano solo 10 giorni!!!:ok: E poi sono propositivo, stavolta cercherò di abituarmi a usare KDE :figo: , le trasparenze e boiate varie cominciano a piacermi..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro