Openoffice+codec video?

Dwatir

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti!
E' qualche giorno che sto provando ad usare linux su un vecchio portatile ma trovo sempre vari problemi e difficolta' nell'installare nuove applicazioni e nel collegamento wifi.
Volevo solo chiedere quale versione installare per avere gia' compresi nel pacchetto L'openoffice (che mi serve per lavorare) e un media player capaca di leggere piu' formati possibile!
Ho provato Ubuntu (ottimo l'openoffice ma non mi vanno i divx), Fedora (come ubuntu), in mepis (ottimo x i divx ma non c'e' Openoffice!Il Kword o come si chiama non lo trovo un buon programma)!
Aiuto!!!!
Grazie a tutti!
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
Dwatir ha detto:
Ciao a tutti!
E' qualche giorno che sto provando ad usare linux su un vecchio portatile ma trovo sempre vari problemi e difficolta' nell'installare nuove applicazioni e nel collegamento wifi.
Volevo solo chiedere quale versione installare per avere gia' compresi nel pacchetto L'openoffice (che mi serve per lavorare) e un media player capaca di leggere piu' formati possibile!
Ho provato Ubuntu (ottimo l'openoffice ma non mi vanno i divx), Fedora (come ubuntu), in mepis (ottimo x i divx ma non c'e' Openoffice!Il Kword o come si chiama non lo trovo un buon programma)!
Aiuto!!!!
Grazie a tutti!

Ubuntu hai provato l'ultima release (7.04)? Se non erro quando servono i codec te li fa scaricare e installare in automatico tramite una mascherina...
Openoffice oramai è su quasi tutte le distro un pò corpulente (occupa parecchio)...

I codec comunque possono essere installati oppure puoi usare l'ottimo VLC che apre tutto senza dover installare codec vari ;)
 

Dwatir

Nuovo Utente
2
0
Sara' che l'ho installato da poco ma proprio non riesco ad aggiungere applicazioni da ubuntu!
Quando ho provasto col vla mi dava errori e se provo ad aggiungere applicazioni dalla mascherina mi da altri errori (forse vulo connessione ad internet?)
infatti cercavo una release con questi 2 programmi di base ed in seguito cercavo di capirci un po' qualcosa!
 

AMD64

Utente Èlite
3,809
19
CPU
Intel Core 2 Duo T9400
HDD
300GB
RAM
4GB
GPU
Nvidia GeForce 9600 M GT
OS
Kubuntu 10.04 x86_64 - Windows 7 x64
Sì Synaptic su ubuntu richiede la connessione, però se lasci il cd inserito puoi usare apt-get e credo synaptic stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!