OpenMG

Pubblicità

jajuka83

Utente Èlite
Reazioni
3
Punteggio
57
Salve,ho bisogno di 1 aiutone..!:help:
1 mia amica posiiede 1 lettore minidisc della sony...: Hi-MD walkman MZ-NH700 e lo usa x registrare quello ke canta(fa la cantante), lei vorrebbe poter registrare su cd tutto quello ke ha registrato...ma nn c riesce...allora ieri me lo ha dato x vedere se c riesco io.........nn trovo la soluzione!!
come dice anke il libretto istruz. "la tecnologia OpenMG consente di registrare e riprodurre musica in formato digitale proteggendo i diritti di copyright dei titolari":happy
problema.....trai vari software del cd (1 serve x ascoltare quando è collegato al pc..ke tralatro nn riesco a far riprodurre..) cè SonicStage ke "codifica i file audio in formato OpenMG e li memorizza sul pc allo scopo di evitare la distribuzione nn autorizzata"
io sto provando a smanettare 1 po trai software...ma nulla! ho anke 1po di paura di cancelle x sbaglio della roba...
i vari file creati nel minidisc sn visibili tramite il primo software"MD Simple Burner" ma poi nn me li riproduce..nn me li fa trascinare o copiare..se vado sul disco rimovibile mi mostra alcuni file cn estensione .HMA di cui 1solo è grande 512Mb ke praticamente è quello ke raggruppa tutte le tracce da lei registrate...

isomma nn ne vengo fuori!!!!
qualcuno mi sa aiutare?!?!:cry: :cry: :help:
oppure mi sapete dire il nome di 1 software figo ke mi aiuti a registrare su cd ste cavolo di OpenMG? grazie..:bowdown: :bowdown: :bowdown:
rispondete prima possibile e in+ ke potete.. invoco anke i moderatori...grazie

oko ok, sn riuscito a trasferire i brani su disco fisso... ora devo solo convertire .omg in wave ke software potrei usare?? (la mia amica ha provato cn Nero e io cn software della Creative ma niente...)

Ultima modifica da un moderatore:
come minimo Sony pretenderà di venderti un software.
cmq con una ricerca su google sono finito qui
http://forum.dbpoweramp.com/showthread.php?t=7532

tra le altre fantasmagoriche cose si afferma che i file omg non si possono riprodurre o convertire se non nel computer che li ha prodotti o acquistati on-line. Uno sfigato sostiene che con lo stesso computer dopo aver reinstallato il sw Sonicstage della Sony non legge + i brani che lui stesso ha prodotto.
un'altra belle inchiappettata per chi compera Sony e le sue peculiari scelte tecnologiche.

al limite puoi però ripassare dall'analogico e registrare dal line-in della scheda audio.

grazie:) , ora provo cn sto coso...anke se nn ci capisco molto xke in inglese...:doh:
ipergiorg ha detto:
al limite puoi però ripassare dall'analogico e registrare dal line-in della scheda audio.
eeeeeeh?:eek: puoi spiegarti meglio...sai..sn nubbo..:cry:

aaargh! nn mi si installa nemmeno.. mi da 1errore riguardante kernell32...boh!!
cmq io avevo trovato una scappatoia facendo cosi: cn la nuova versione di sonicstage ho convertito gli .omg in .oma, preso gli .oma buttati in windows moviemaker e salvati in .wav!!!!!! ho detto:"fregati!!!" invece no...il file salvato è riproducibile...ma il sonoro funzia solo x circa 1 minuto poi silenzio...ho riprovato cn piu tracce e niente..sempre cosi..si sente la primaparte e poi piu nulla(anke l'equalizzatore è immobile, scorre solo la barra del tempo trasc.) aiutoooooooo!!!

semplicemente se il lettore minidisc legge i tuoi preziosi brani, lo colleghi con un cavo minijack-stereo minijack-stereo all'ingresso Line-in della scheda audio e registri dal segnale analogico. Certo la qualità ne risente, ma anche quando converti da un formato all'altro spesso la qualità si deteriora (specie se cambia il bitrate) e poi, insomma registrare direttamente il master in formato compresso è già una mezza bestemmia...

Però scusa, se Sonicstage legge i brani... leggendo da qui
http://forum.dbpoweramp.com/showthread.php?p=24078

----------- BEST METHOD TO CONVERT .OMG to .WAV ------------------
In sonic stage, set your temp folder to c:\CONVERT or something you can easily get to. (tools, options, creating a CD)
put in a blank cdr
select the tracks you want to copy
select create CD from the "controls" menu
when the progress bar gets to about 75%, and the filesize of the largest .TMP file (or files) stops growing, quickly copy them to somewhere else.
rename the large .TMP files to .WAV files.
Protection gone.
----------- BEST METHOD TO CONVERT .OMG to .WAV ------------------

dovresti impostare un pochettino sonicstage, far finta di masterizzare un CD audio con un solo brano e quando ha smesso di convertire il file da masterizzare (ma non ha ancora masterizzato) copi il file .tmp e lo freghi..

Sempre da quel che ho capito se MovieMaker ti legge il brano OMG è perchè sonicstage installa il suo plugin audio su windows rendendolo disponibile ad altre applicazioni.

sempre dal thread che ti ho linkato qui, si evince pure cheinstallando un programma che si chiama TMPG che legge il brano grazie al plugin di sonicstage esiste la POSSIBILITà DI CONVERTIRLO IN QUEL CHE CAVOLO VUOI.

Ultima modifica:
:eek: :eek: :eek:
cavolo!!! cmq grazie IPERGIORG 6 davvero 1 grande!!! oggi ho provaro ad usare i programmini ke mi sn scaricato dai link ke mi avevi fatto....
Risultato: il 0.30 nn mi si installa.... ma usando semplicemente il 0.31(sul sito appunti dice ke bisogna prima install il 0.30) mi ha cnvertito gli .oma(ho cnvertito i .omg in .oma grazie alla nuova versiona di sonicstage scaricabile dalla sony) in .wav!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:happy :happy x ora lho provato cn 1 solo file... ma funziona!!!!:ghignopin grazie ankora!!

zio google sa il fatto suo. Spero almeno che, dopo questa esperienza, te e la tua amica la smettiate di comperare prodotti dagli standard bislacchi (praticamente tutti i prodotti Sony)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro