Da qualche giorno come passatempo mi sto interessando a python+opengl.
Dopo aver visto un po' di cose iniziali mi è rimasto questo problema:
dopo aver disegnato un paio di quadrati, come faccio a sapere se il mouse si trova su un quadrato anzichè sull'altro?
Mi è venuto subito in mente di cercare l'intersezione delle coordinate del mouse con quelle dei quadrati presi singolarmente (dopo averne memorizzato a parte le loro coordinate e le loro dimensioni). C'è una funzione o procedura specifica per questo problema in opengl (invece di procedere con la ricerca dell'intersezione manualmente)?
Dimenticavo, solo 2D, no 3D.
Dopo aver visto un po' di cose iniziali mi è rimasto questo problema:
dopo aver disegnato un paio di quadrati, come faccio a sapere se il mouse si trova su un quadrato anzichè sull'altro?
Mi è venuto subito in mente di cercare l'intersezione delle coordinate del mouse con quelle dei quadrati presi singolarmente (dopo averne memorizzato a parte le loro coordinate e le loro dimensioni). C'è una funzione o procedura specifica per questo problema in opengl (invece di procedere con la ricerca dell'intersezione manualmente)?
Dimenticavo, solo 2D, no 3D.
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