DOMANDA OnlyOffice sfocato su Gnome con Wayland

• Autore discussione Autore discussione Utente 399361
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente 399361

Ospite
Ciao. Ho un portatile con archlinux con gnome che gira su wayland, ho impostato la scala dello schermo al 125% abilitando le impostazioni sperimentali ma OnlyOffice mi rimane sfocato, avevo lo stesso problema con Firefox che ho risolto inserendo MOZ_ENABLE_WAYLAND=1 in /etc/environment.

C'è una soluzione anche per OnlyOffice? In alternativa se utilizzo LibreOffice non si presentano problemi di sfocatura ma i simboli della barra degli strumenti appaiono sgranati, idem in KDE. Se invece utilizzo i caratteri più grandi dal menu accessibilità non ho alcun problema, anche se non sono proprio conformi con la grafica poichè i caratteri appaiono più grandi di alcune icone

Ti e' proprio necessatio usare la scala piuttosto che una risoluizione diversa ? La scala per sua natura non ha grafica perfetta.

Già, pare avere problemi con lo scaling. Vedi se lanciandolo con il parametro --force-scale=2 cambia qualcosa.

oppure --system-scale=0

Provando come hai detto tu con --force-scale=2 o --system-scale=0 si vede bene ma avviandolo allo stesso modo da terminale con scala 1.25 o 1.5 si vede sfocato. Dunque è un problema del software in se?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Provando come ha detto @bigendian riducendo la risoluzione anzichè modificando la scala OnlyOffice pare si veda meglio ma non nitido come il resto del sistema. Ha comunque problemi di scaling se impostato diversamente dal sistema dalle sue impostazioni

Si vede bene invece se risoluzione e scala del sistema rimangono predefinite e attivo i caratteri grandi da accessibilità, impostando una scala 150% da onlyoffice. Solo in questo caso risulta essere ben nitido oltre che con i test sopra citati da terminale.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro