Onkyo 806 o marantz 7002?

Pubblicità

bogie_89

Utente Attivo
Reazioni
46
Punteggio
38
come da titolo devo comprare uno dei suddetti sintoamplificatori...

mi rimetto a voi per decidere.....

onkyo806 700€

marantz 7002 750€

harman/kardon avr 255 630€

grazie a chiunque mi risponda

L'onkyo è più votato ai film (come dinamica ed impatto), Marantz è un pò più musicale.
L'HK indicato non appartiene alla stessa classe di questi.
Dovresti paragonarli all' avr 355.

L'onkyo è più votato ai film (come dinamica ed impatto), Marantz è un pò più musicale.
L'HK indicato non appartiene alla stessa classe di questi.
Dovresti paragonarli all' avr 355.

cioè?

quale mi consiglieresti tu?

i prezzi sono buoni?

e la differenza tra i watt dichiarati dalle diverse marche è reale oppure c'è chi spara verso l'alto e chi invece dice la verita???!!!:inchino::inchino::inchino:

La marca più sincera per quanto riguarda i watt (ma poi dipende da come si misurano) è HK. Le altre in genere sono veritiere per quanto riguarda l'ascolto stereo, ma poi con tutti i canali attivati tracollano.
I prezzi sono incredibilmente bassi. E' perchè al momento la mia catena HT è completa sennò ti chiederei dove li prendi.
In linea di massima direi Onkyo se guardi in prevalenza film e Marantz se ascolti molta musica.
Come ti ho già scritto Onkyo è più irruento e d'effetto nel guardare i film. marantz è un pò più morbido. In pratica con Marantz perdi un pò l'impatto da cinema e guadagni in equilibrio musicale.

per stabilire se il wattaggio dichiarato si avvicina alla realtà devi vedere il loro consumo in watt

se un ampli è dichiarato per 100 watt su ogni canale quindi 500 watt ( il sub è attivo si esclude ) e il suo consumo effettivo è di soli 250 watt c'è sotto qualcosa :asd:

il modello di onkyo che hai scelto tu è un Best Buy al momento ma non vedo Yamaha nella tua lista io lo terrei in considerazione ;)

La forza di Onkyo è racchiusa nel processore che utilizza per i suoi Avr

Che diffusori collegherai ?

Roberto

per stabilire se il wattaggio dichiarato si avvicina alla realtà devi vedere il loro consumo in watt

se un ampli è dichiarato per 100 watt su ogni canale quindi 500 watt ( il sub è attivo si esclude ) e il suo consumo effettivo è di soli 250 watt c'è sotto qualcosa :asd:

il modello di onkyo che hai scelto tu è un Best Buy al momento ma non vedo Yamaha nella tua lista io lo terrei in considerazione ;)

La forza di Onkyo è racchiusa nel processore che utilizza per i suoi Avr

Che diffusori collegherai ?

Roberto

allora i diffusori sono 2 rf-82(che ho già) come frontali e 2 rf-35 come posteriori...

quale ampli mi consigli?

nel senso, ho capito che 1 è piu' per l'ht mentre l'altro per la musica,
ma quale mi darebbe piu' equilibrio con le suddette casse?

considerate che io prediligo piu' la musica moderna?

e inoltre le rf-35 valgono 550€ o è meglio prendere altre 2 rf82 a 850?

cioè la spesa di 300 e passa euro di differenza è giustificata?

scusatemi per le ttroppe domande ma nn sono 1 cima in ambito audio!!!

ah e come ultima domanda , anzi richiesta, mi sapreste indicare i consumi dei sintoamplificatori da me indicati cosi da farmi 1 idea sul reale wattaggio che sono in grado di offrire?

scusatemi di nuovo!!!!!!
e grazie a chiunque mi risponda!!!!!

Prima di scegliere i diffusori ricorda che in ascolto audio suonano solo i diffusori anteriori e il sub ;)

Per la scelta io sarei di parte ho scelto di prendere un onkyo 806 :D

i consumi dichiarati li trovi nel datasheet dei prodotti sul sito del produttore

Roberto

Prima di scegliere i diffusori ricorda che in ascolto audio suonano solo i diffusori anteriori e il sub ;)

Per la scelta io sarei di parte ho scelto di prendere un onkyo 806 :D

i consumi dichiarati li trovi nel datasheet dei prodotti sul sito del produttore

Roberto

li ho visti!!!

grazie
il marantz consuma 10 watt in piu'

ma penso di prendere comunque l'onkyo!

senti tu che sei esperto mi sapresti dire le differenze, se ci sono, tra rf-82 e rf 35?

grazie mille

Lavoro permettendo ci sono sempre :D

Non posso dirti se si sentano meglio o meno quello purtroppo non si può fare, ma se mi parli delle klipsh a me non piacciono come diffusori e ti direi di non prenderli e di andare su altri Brand di diffusori con quella cifra si prende di meglio credimi vedi Focal :ok:

Roberto

Lavoro permettendo ci sono sempre :D

Non posso dirti se si sentano meglio o meno quello purtroppo non si può fare, ma se mi parli delle klipsh a me non piacciono come diffusori e ti direi di non prenderli e di andare su altri Brand di diffusori con quella cifra si prende di meglio credimi vedi Focal :ok:

Roberto

ok grazie!!!!!

le klipsch x me sono fantastiche

Pubblicità
Pubblicità
Indietro