PROBLEMA One Plus 6 rotto

Pubblicità

giotom

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
54
Ciao,
accendo il dispositivo e la schermata che appare è la seguente e qualsiasi opzione scelgo mi riporta a questa schermata. Si può fare qualcosa? L'ho portato a riparare in un negozio cinese e mi hanno detto che non si può fare nulla,
grazie
buona serata

IMG_0530.webp

"Negozio cinese"..

Come se bastasse essere di nazionalita' cinese per riparare un prodotto ad alta tecnologia elettronica made in China.. io sono italiano e so riparare una Ferrari mi sembra giusto ?

Vai qui https://www.oneplus.com/it/support/contact e hai la voce per chattare con un operatore. In alternativa il telefono e' 02 9475 8223

Cosa hai combinato al telefono? Hai provato a metterci una custom rom o qualcos'altro?

Cosa non ho combinato sarebbe la domanda...

Una mattina di punto in bianco si è spento e la schermata che si presentava era questa. Ora dopo l'"intervento" del simpatico riparatore la schemata è quella sopra. Ha fatto voli di tutti i tipi, ha lo spinotto della ricarica che è difettoso e quella rapida non funzionava più, ha il vetro dietro tutto crepato e perde pezzi, magari ha preso acqua...
Visto che mi è difficile sostituirlo, non vedo grandi eredi in giro, non voglio lasciar nulla di intentato...

grazie mille

Occhio ai riparatori non ufficiali, che tante volte si inventano problematiche immaginarie per farti tirare su il prezzo da pagare.

Quella mattina in cui si e' spento, prima che succedesse avevi fatto qualcosa o installato qualcosa o qualche app? Il telefono si era bagnato o aveva preso urti?

A memoria nessun app installata, stavo giocando a supremacy 1914, che è diciamo un "browser game". Qualche giorno prima aveva fatto un bel volo con caduta sulla spigolo. Nel post prima mi son dimenticato di allegare la prima schermata ma non la trovo piu quindi non posso farvela vedere...

Nella recovery seleziona english, poi advanced poi reboot to fastboot. Adesso usa i pulsanti volume per muoverti e poi vai alla voce start e poi premi il tasto sulla destra del telefono per selezionare.

Ultima modifica:
Questo problema si chiama BRICK
prova a riparare il firmware con dr fone si trovano tante guide online

Ultima modifica:
lo so è molto difficile, hai portato il tuo tel da un riparatore ufficiale?

--- i due messaggi sono stati uniti ---
lo so è molto difficile, hai portato il tuo tel da un riparatore ufficiale?
Purtroppo il tel è in hard brick
Se sbagli passaggi di questa guida rischi di buttarlo veramente, portalo da un riparatore ufficiale
Il problema è nella ROM che è una memoria solo lettura, ma con collegamenti si puo anche modificare, questa operazione si chiama reflash

Ultima modifica:
Non l'ho portato da un riparatore ufficiale ed eviterei visto che spendere 200€ per un telefono che ne vale meno non ha senso, tanto credo che oramai tutti i miei dati siano andati perduti.

Il problema è che su gestione dispositivi non riconosce nulla:
1635071898250.webp

Allora..

Tu hai postato uno screenshot della recovery e dici che se spegni e riaccendi il telefono, ti ritorna sempre li. Cioe' nella recovery. Io ti ho chiesto di fare un procedimento da quella recovery e tu mi dici che nella recovery non ci entra nemmeno. Smentendo quelle cose che hai scritto due post piu' sopra. Ora le cose sono due. O non hai fatto cio' che ti ho chiesto, oppure le cose che hai scritto nel primo post sono errate. Una delle due.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro