ondine su lg full hd 22''

Pubblicità

Tommy486

Utente Attivo
Reazioni
375
Punteggio
66
come da titolo quando gioco con la gtx 580 o qualsiasi altra scheda(ho provato con 9800gt e gtx460) video fa delle piccole ondine quando nel gioco non faccio niente, mentre quando ad esempio corro con una macchina, sparo faccio saltare in aria qualcosa, ecc..., si notano molto meno.
fa queste ondine orizzontali solo con schede video non integrate, con l'integrata non lo fa, sapete dirmi se devo inpostare qualcosa sul pannello di controllo nvidia o devo fare qualcos'altro per risolvere questo dannato e fastidioso problema?

grazie, ogni giorno su questo forum imparo qualcosa di nuovo:inchino:

il v-sync e attivato, comunque ho provato su altri monitor, e col cavo vga usato dal monitor con il problema,anche negli altri si vedono le ondine, ma solo se ti avvicini molto a circa 10 cm dallo schermo, inoltre si notano molto meno, sono praticamente invisibili.....poi ho provato in altri monitor(tv) usando un hdmi, e il fenomeno scompare completamente(purtroppo il monitor soggetto al problema non ha l'hdmi).
ho provato ad allontanare i cellulare, staccare le casse, staccare il modem wi-fi, in modo da evitare disturbi, ho impostato dal pannello di controllo i 60hz(prima erano 59hz), ma non è cambiato niente...
il monitor l'ho preso al mediamondo (mondo in inglese) 1 anno e 10 mesi fa, domani provo a portarglielo indietro...
nessuno di voi ha mai avuto un problema simile?

riassumendo:

ho provato sk video diverse, ho cambiato il cavo vga con uno nuovo, ma non e cambiato niente, ho staccato casse, modem, tv ecc, ho attivato il vsync nei giochi, ho impostato 60hz nel pannello di controllo nvidia, ho provato in altre stanze, ma niente.....il problema persiste.
ho provato il pc su altri monitor e in questi era tutto perfetto.
ora ho portato il monitor da un riparatore (in garanzia), e gli ho detto chequeste onde orizzontali le fa solo mentre gioco....e naturalmente era un po' incredulo...
ora vanno in ferie, quindi per il mio monitor se ne parlera tra 2-3 mesi.:(

vorrei chiedervi: ma è possibile questo problema sugli lcd, io sapevo che solo i crt facevano queste onde/interferenze, e mi hanno sempre detto che gli lcd ne erano immuni...

ora, anche se non sapete la souzione, o da cosa sia causato il problema, vorrei sapere: voi sapevate che anche gli lcd danno questi problemi, che io pensavo fossero dovuti esclusivamente ad un usura del tubo catodico?
lo stesso problema del mio monitor ce l'aveva una mia vecchia tv crt, e dopo un mese si e rotta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro