Onde eletromagnetiche

Pubblicità
A giudicare dai video su youtube sembra k la luce emessa e abbastanza potente come se il neon fosse in corrente, senza contare che i neon e le lampade non sono collegate a nessun tipo di presa di corrente, nessun filo ne niente.

MSN style...no grazie!!!

Facciamo una cosa piu semplice, qualcuno sa realmente come fare questo aggeggio elettronico? Senza girare in tonto e introdurre sempre discorsi nuovi su leggi, effetti collaterali eccettera.
Le leggi le ho gia lette, sono consapevole dei rischi se lo uso in pubblico o creo disturbi di qualsiassi genere (come ho gia specificato non lo faro).
Gli effetti collaterali gli conosco, so bene che posso disturbare il segnale e non solo, ma puo addirittura creare danni irreparabili ad apparecchiature elettroniche.
A me interesserebbe solo se qualcuno sa come farlo, se qualcuno ha uno schema, o sa i componenti neccesari come il transistor piu adatto, i condensatori, le resistenze ed una bobina adatta.

- - - Updated - - -

No, non le accendono, ma quando le onde elettromagnetiche hanno la giusta frequenza riescono a "eccitare" gli atomi del gas contenuto nelle lampade, quando poi gli elettroni decadono emettono luce. E' un fenomeno ben noto. Ma la luce emessa in queste situazioni e' veramente bassa, in genere se non si e' al buio non lo si nota.

Non e che forse te ti confondi con la bobina di tesla? quello che voglio fare io e diverso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro