Onde eletromagnetiche

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,610
Punteggio
193
Salve a tutti, volevo provare a costruirmi un ageggio che crea onde eletromagnetiche, ma cercando in internet trovo solo svuota slot emp jammer, cose illegali ecc, il mio scopo non e quello ma semplicemence cercare di farne uno per vederne il funzionamento, ho visto che accendono le lampadine fluorescenti e questo mi attira a costruirlne uno per provare con le mie mani, sono anche appasionato di eletronica e nel tempo libero imparo e costruisco quello che posso.

Ripeto non mi interessano i svuota slot, cose illegali ecc. Ma semplicemente crearne uno per provarlo se magari accende davvero le lampade fluorescenti, toglie il segnale al telefono e disturba la tv.

Qualcuno sa piu o meno come si fa a farne uno? cioe l'occorente neccesario tra componenti e batteria. anche se diventa piccolo o grande non fa differenza, non importa che possa portalo in giro o meno.

Grazie in anticipo

Qualunque equipaggiamento che opera in corrente alternata genera onde elettromagnetiche, quindi dipende quale frequenza e potenza vuoi.

non è che ne capisco molto, ho solo nozioni teoriche di 5o superiore: non potresti realizzare un oscillatore formato da 4 sferette 2 piccole 2 grandi e collegarle ad un rocchetto di ruhmkorff?? e poi costruire un ricevitore? ... XD

p.s. penso che la cosa sia poco fattibile ma l'ho detta lo stesso :D

Indipendentemente dalla frequenza necesaria, sono interesato a quei affari che accendono le luci fluorescendi, mi interessa che faccia quello, qualche componente neccesario? tipo qualche transistor particolare, condensatori ecc

Anche se ha un raggio di soli 5 centrimentri o piu

non è che ne capisco molto, ho solo nozioni teoriche di 5o superiore: non potresti realizzare un oscillatore formato da 4 sferette 2 piccole 2 grandi e collegarle ad un rocchetto di ruhmkorff?? e poi costruire un ricevitore? ... XD

p.s. penso che la cosa sia poco fattibile ma l'ho detta lo stesso :D
Io ti inviterei a leggere qualcosa su di "Nikola Tesla"
bday1.jpg

Salve a tutti, volevo provare a costruirmi un ageggio che crea onde eletromagnetiche, ma cercando in internet trovo solo svuota slot emp jammer, cose illegali ecc, il mio scopo non e quello ma semplicemence cercare di farne uno per vederne il funzionamento, ho visto che accendono le lampadine fluorescenti e questo mi attira a costruirlne uno per provare con le mie mani, sono anche appasionato di eletronica e nel tempo libero imparo e costruisco quello che posso.

Ripeto non mi interessano i svuota slot, cose illegali ecc. Ma semplicemente crearne uno per provarlo se magari accende davvero le lampade fluorescenti, toglie il segnale al telefono e disturba la tv.

Qualcuno sa piu o meno come si fa a farne uno? cioe l'occorente neccesario tra componenti e batteria. anche se diventa piccolo o grande non fa differenza, non importa che possa portalo in giro o meno.

Grazie in anticipo

Guarda che i jammer di segnale (ad es. per cellulari) sono illegali in Italia.

e legale usarlo un quarto d'ora al giorno, ma cmq era solo un esempio per far capire circa cosa vorrei, mi serve solo per provare se accendono davvero le lampadine fluorescenti.

e legale usarlo un quarto d'ora al giorno, ma cmq era solo un esempio per far capire circa cosa vorrei, mi serve solo per provare se accendono davvero le lampadine fluorescenti.
No, non le accendono, ma quando le onde elettromagnetiche hanno la giusta frequenza riescono a "eccitare" gli atomi del gas contenuto nelle lampade, quando poi gli elettroni decadono emettono luce. E' un fenomeno ben noto. Ma la luce emessa in queste situazioni e' veramente bassa, in genere se non si e' al buio non lo si nota.

A giudicare dai video su youtube sembra k la luce emmesa e abbastanza potente come se il neon fosse in corrente, senza contare che i neon e le lampade non sono collegate a nessun tipo di presa di corrente, nessun fillo ne niente.

A giudicare dai video su youtube sembra k la luce emmesa e abbastanza potente come se il neon fosse in corrente, senza contare che i neon e le lampade non sono collegate a nessun tipo di presa di corrente, nessun fillo ne niente.
dammi un link di un video di youtube per favore, cosi' ti posso rispondere

Va bene l'elettronica fai-da-te, va bene la curiosità e lo spirito di iniziativa, ma fai attenzione a non cacciarti nei guai.
Art. 340 del Codice Penale:
Interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità. Chiunque, fuori dei casi preveduti da particolari disposizioni di legge, cagiona una interruzione o turba la regolarità di un ufficio o servizio pubblico o di un servizio di pubblica necessità, è punito con la reclusione fino a un anno.
I capi, promotori od organizzatori sono puniti con la reclusione da uno a cinque anni.

Art. 617 del Codice Penale:
Cognizione interruzione o impedimento illeciti di comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche.
Chiunque fraudolentemente, prende cognizione di una comunicazione o di una conversazione, telefoniche o telegrafiche, tra altre persone o comunque a lui non dirette, ovvero le interrompe o le impedisce è punito con la reclusione da sei mesi a quattro anni.
Salvo che il fatto costituisca più grave reato, la stessa pena si applica a chiunque rivela, mediante qualsiasi mezzo di informazione al pubblico, in tutto o in parte, il contenuto delle comunicazioni o delle conversazioni indicate nella prima parte di questo articolo.
I delitti sono punibili a querela della persona offesa; tuttavia si procede d'ufficio e la pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso in danno di un pubblico ufficiale o di un incaricato di un pubblico servizio nell'esercizio o a causa delle funzioni o del servizio, ovvero da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio, o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato. Articolo così sostituito dall'articolo 2 della l. 8/4/1974 n. 98.

Art 617 bis:
Installazione di apparecchiature atte ad intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche.
Chiunque, fuori dei casi consentiti dalla legge, installa apparati, strumenti, parti di apparati o di strumenti al fine di intercettare od impedire comunicazioni o conversazioni telegrafiche o telefoniche tra le altre persone è punito con la reclusione da uno a quattro anni. La pena è della reclusione da uno a cinque anni se il fatto è commesso in danno di un pubblico ufficiale nell'esercizio o a causa delle sue funzioni ovvero da un pubblico ufficiale o da un incaricato di un pubblico servizio con abuso dei poteri o con violazione dei doveri inerenti alla funzione o servizio o da chi esercita anche abusivamente la professione di investigatore privato. Articolo aggiunto dall'articolo 3 della l. 8/4/1974 n. 98.

dammi un link di un video di youtube per favore, cosi' ti posso rispondere

jammer slot - YouTube oppure EMP 2012 Slot Machine Hack Jammer NEU Nuovo!! 27V - YouTube , ma ce ne sono tantissimi.

- - - Updated - - -

Va bene l'elettronica fai-da-te, va bene la curiosità e lo spirito di iniziativa, ma fai attenzione a non cacciarti nei guai.

Io ho capito, ho gia letto i rischi, ma come gia detto non sara usato per altri scopi cioe usi pubblici, usi illegali o per dar fastidio in luogo pubblico o a persone. ripetto mi interessa per vedere semplicemente se illumina veramente quelle lampadine fluorescenti, e considerando che non sara fatto in pubblico, lontantanno da apparechiature elletroniche (per chi non lo sapesse che il rischio di bruciarle) non penso che avro problemmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro