DOMANDA Onda v972

Pubblicità

annibale91

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
In occasione del lancio del tablet Archos Titanium 97 ho scoperto che questo nient'altro è che il rebrand dell'Onda v972, un tablet che trovo a dir poco fantastico in tutto.

Volevo sapere se qualcuno qui l'ha comprato/provato, io avevo intenzione di comprarlo dal sito dell'onda (il prezzo è stracciato, 226 euro la versione da 32 GB spedito). Qualcuno ha consigli da darmi in merito?

- - - Updated - - -

up

In occasione del lancio del tablet Archos Titanium 97 ho scoperto che questo nient'altro è che il rebrand dell'Onda v972, un tablet che trovo a dir poco fantastico in tutto.

Volevo sapere se qualcuno qui l'ha comprato/provato, io avevo intenzione di comprarlo dal sito dell'onda (il prezzo è stracciato, 226 euro la versione da 32 GB spedito). Qualcuno ha consigli da darmi in merito?

- - - Updated - - -

up
Ciao,
io l'ho acquistato (l'Onda) e dovrebbe arrivare oggi, o almeno così pare dal tracking di DHL. :)
Per quanto riguarda le prestazioni e "come va" magari ti faccio sapere, ma scrivo ora solo per farti notare che effettivamente la produzione sembra la stessa (Archos e Onda) ma credo che Onda abbia fatto una versione particolare per Archos visto che oltre alla minore capacità in termini di GB c'è da considerare il fatto che hanno due micro diversi: l'onda monta l'Allwinner A31 (quad A7) e l'archos monta un Rockchip 3066 dual A9. Detta così sembrerebbe ad appannaggio del secondo in realtà l'A7, la versione depotenziata dell'A15, in accoppiata con la GPU 8 core
sembra essere più potente. Ma è tutto da vedere.
Quindi non sono proprio uguali (dentro).
Credo che come periferiche, LCD, scocca, batteria, ecc... siano la stessa cosa.

Ciao,
io l'ho acquistato (l'Onda) e dovrebbe arrivare oggi, o almeno così pare dal tracking di DHL. :)
Per quanto riguarda le prestazioni e "come va" magari ti faccio sapere, ma scrivo ora solo per farti notare che effettivamente la produzione sembra la stessa (Archos e Onda) ma credo che Onda abbia fatto una versione particolare per Archos visto che oltre alla minore capacità in termini di GB c'è da considerare il fatto che hanno due micro diversi: l'onda monta l'Allwinner A31 (quad A7) e l'archos monta un Rockchip 3066 dual A9. Detta così sembrerebbe ad appannaggio del secondo in realtà l'A7, la versione depotenziata dell'A15, in accoppiata con la GPU 8 core
sembra essere più potente. Ma è tutto da vedere.
Quindi non sono proprio uguali (dentro).
Credo che come periferiche, LCD, scocca, batteria, ecc... siano la stessa cosa.

Grazie per la risposta. Tu da dove lo stai acquistando?

Grazie per la risposta. Tu da dove lo stai acquistando?
L'ho acquistato da AliExpress presso il venditore Elijah. Trattamento eccellente. Spedito lunedi ed arrivato mercoledi.
Ieri ci ho giocato per 3 ore.
Impressioni: se ti aspetti un iPad sappi che non lo è, però:

* il display è bellissimo, si vede un meraviglia. Diciamo che è molto simile all'iPad
* Come CPU non è il massimo, va bene, ma non è proprio una scheggia. Come GPU invece fa veramente paura! (in senso buono)
* I video in 4K non girano fluidissimi, ma meglio dell'iPad. Gli altri vanno più che bene. Anche youtube in HD non fa una piega.
* Il market di google è pienamente supportato, solo qualche app non viene accettata per motivi di incompatibilità, ma è raro.
* l'audio dagli speaker non è potentissimo ma è accettabile, non posso confrontrlo con altri perchè non li ho mai provati al massimo del volume. Per me va bene.
* il launcher di default è scarso, ma installando Nova risolvi. Ce ne sono un mare... basta provarli. Ho anche provato Next Launcher (completamente in 3D) e va una scheggia, solo che non supporta ancora il landscape (ma è proprio il software, non un problema del tablet). GoLauncher gira di schifo.
* sulla batteria non posso dire molto, mi è arrivato con l'80% della batteria (il venditore l'ha provato ed aggiornato) e dopo 3 ore avevo ancora il 20%. Diciamo che mi aspetto 4-5 ore di uso intensivo
* Giochi: va benissimo. Avendo GPU 8 core non fa una piega, come ti dicevo.
* Wifi: migliore del mio galaxy s2 di sicuro su una rete di tipo G
* Internet: la connessione è buona ma il browser è un po' laggoso. La cosa mi rompe un po' le scatole ma non so se si risolve con qualche altro browser.
* Flash: le pagine in flash non vanno benissimo, l'ho provato poco (è vero) ma l'ho visto un po' scattare.
* Firmware: ha ancora qualche bachetto, ma ho visto che in un un mese e mezzo hanno fatto 3 rilasci... mi aspetto che le cose migliorino. Bisogna giocarci un po' all'inizio, soprattutto bloccando o rimuovendo levarie appa cinesi (che girano inevitabilemnte in backgroud)
* Camera: niente di eccezionale, è una 5 megapixel, vero, ma non ha l'ottica di quelle che montano i vari cellulari moderni. Buona per un ricordo, per videochiamare ma non ti aspettare di usarla per fare le foto professionali (tra l'altro quando vedo quella gente ridicola che fa le foto coi tablet... crepo di risate!! Soprattutto con gli iPad!)
* Chassis: mi sembra di buona fattura. Retro in alluminio spazzolato e fronte cornice nera. Esteticamente potevano farlo meglio (come accostamento di colori). Il connettore micro USB è un po' lentino, quello delle cuffie è robusto. Gli speaker sono 2, stereo, ma sono messi a minchia! Si trovano a distanza di 1 centimetro tra loro in un lato della cornice (praticamente se fosse stato uno solo, mono, non sarebbe cambiato niente!). L'audio in cuffia è potente, solo che con stanza in silenzio e in assenza di segnale audio si sente un po' l'interferenza del BUS della CPU che lavora. Per me è antipatica sta cosa ma inevitabile.
* Prezzo: l'ho pagato circa 210 euro con le spese di spedizione (DHL) ed un case con la tastiera integrata. La dogana mi ci ha attaccato altre 33 euro, non poco!
* G sensor: va bene, supporta la rotazione su qualsiasi lato, ma è troppo sensibile. A volte basta un colpetto e ruota lo schermo per poi tornare com'era una volta ristabilito l'equilibrio.
* USB: quando lo attacchi al PC non va sotto carica.... questa è una bella minchiata! Spero di trovare un soluzione. Manca un connettore USB standard, ha solo microUSB. Risolvi con l'adattatore ma è una scocciatura.
* Bluetooth: non ce l'ha! Ma non ne sento l'esigenza avendo un S2 e supportatndo il WiFi direct.

Come dispositivo direi che è sufficiente, forse mi aspettavo un peletto di più... ma che vuoi, è un tablet cinese!

Se hai da chiedere fai pure.

Grazie mille per la recensione, è più o meno ome mi aspettavo. Fondamentalmente ha dalla sua un rapporto qualità prezzo incredibile, ovviamente non mi aspetto certo di comprare a 250 euro un concorrente dell'ipad.

Lo volevo comprare dal sito dell'onda dove sembra più economico ma a questo punto probabilmente lo prenderò anche io da aliexpress. Senti ma in caso di guasto la garanzia come funziona? Lo rimandi ad aliexpress e se la vedono loro?

Grazie mille per la recensione, è più o meno ome mi aspettavo. Fondamentalmente ha dalla sua un rapporto qualità prezzo incredibile, ovviamente non mi aspetto certo di comprare a 250 euro un concorrente dell'ipad.

Lo volevo comprare dal sito dell'onda dove sembra più economico ma a questo punto probabilmente lo prenderò anche io da aliexpress. Senti ma in caso di guasto la garanzia come funziona? Lo rimandi ad aliexpress e se la vedono loro?

Occhio ragazzo! Il sito dell'onda quale sarebbe?
Tutti i siti tipo www.onda-store.com opure www.Onda-Tablet.com ed in generale www.[nomebrand]-[tablet/store].com (vale per tutti i brand) sono della stesso gruppo di malfattori!!!! Il sito della casa madre è: ONDA ma non credo che tu possa acquistare da li, a meno che non parli cinese!
Per la garanzia lo rimandi a loro entro 12 mesi, solo che paghi la spedizione ed i pezzi di ricambio. Loro la manodopera. Chiaramente non valgono le regolamentazioni europee. Lui allega un foglio con le regole. Se lo rispedisci entro 7 giorni dalla ricezione ti restituisce i soldi.
Leggi il mio messaggio privato.
Ciao!

Onda V972 è un chiaro tentativo di offrire all’utente un’esperienza simile a quella dell’iPad, ma su piattaforma Android. Sia molto buono, Ne ho visto uno, ecco qui. Costa 199euro. Vorrei sapare se può aggiornare ad 4.2.

Ti consiglio di rivolgerti da Elijah su Aliaexpress (Aliexpress.com : Buy Onda V972 Quad core Retina 9.7 inch Android 4.1 Allwinner A31 IPS III 2GB ROM 16GB ROM Camera 5.0MP HDMI Out Tablet PC from Reliable Onda V972 suppliers on Elijah Store--Tablet Factory Direct). Spendi 5 euro in più ma il venditore è molto affidabile (io ne ho presi ben 6!). Se glie lo chiedi ti manda pure una pellicola protettiva e un cavo OTG (utilissimo) compresi nel prezzo. Inoltre ha anche degli accessori adatti (tipo custodie in similpelle fatte apposta a 10 euro). Altrimenti ti tocca cercare in giro qualcosa che si adatti...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro