Omen X 900-100nl ventole non regolabili

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Blind87

Nuovo Utente
11
0
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e vi chiedo anticipatamente di perdonare la mia ignoranza in questo campo.
Vengo come molti in cerca di risposte :help:
Sono possessore di un Omen X 900-100nl da circa 24 mesi, che uso per lo più per gaming e uso domestico.
Il mio problema essenziale è che non riesco a regolare le ventole (tranne quelle della GPU geforce1080 che son riuscito a impostare tramite Zotac Firestorm).
Con speedfan non me le lascia impostare e andando nel Bios (aggiornato UEFI) entro nella pagina ventole ed è vuota.
In sessioni prolungate di gioco ho avuto picchi della CPU (I7 7700k impostato default) registrati da HW monitor di 93° (poi partono ventola e pompa a cannone e torna sui 75).
Credo di aver capito che il fatto della non regolabilità sia una questione di motherboard (hwmonitor dice HP 82E0, il sito HP la denomina MUNICH-K).
Premesso che vorrei rinnovare il raffreddamento generale del pc, che è quello di default, per migliorare rumorosità ed efficienza (ma per questo aprirò un altro topic) vorrei capire prima se è possibile aggirare in qualche modo il problema della scheda madre (sinceramente sono restio a cambiarla).
Non so se ho azzeccato la sessione corretta del forum.

Grazie anticipatamente.

Nicolò
 

Blind87

Nuovo Utente
11
0
Nella Uefi non riconosce alcuna ventola.
Mentre nel BIOS normale (F10) me le fa vedere, mi fa vedere gli RPM ma non posso modificarle.
Scusa se son un pò datato ma in che modo è lecito postare foto ora?
Se mi dici ti mando foto del tutto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!