OMEN by HP 27 (2k) 165hz - tanti soldi per una schifezza

Familiaris

Nuovo Utente
32
2
Salve, volevo solo informarvi, come possessore di questo monitor https://www.amazon.it/gp/product/B0732RYF8P/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che è una gran fregatura.
I colori son ridicoli e completamente sbilanciati, pure con le impostazioni manuali non si riesce a togliere quella tonalità di giallo/rossiccio che lo rende completamente inutilizzabile per qualsiasi cosa che non sia il gaming.
Altra pecca son le macchie di colore, in poche parole in una scala che va dal bianco al nero lui vede tipo 5 sfumature massimo, e ti scagliona a macchie l'immagine per passare da una sfumatura di grigio a quella successiva. risultato? qualsiasi video "scuro" con scene in notturna o simili risulta essere inguardabile.

Dopo mesi ho trovato delle persone che mi han spiegato come configurarlo su reddit ma rimane comunque un monitor di serie Z e appena si esce da quella configurazione rispuntano problemi da ogni parte..
Altro problema, il primo me lo han spedito con difetti di fabbricazione, sostituito e mi arriva questo che ogni giorno almeno una volta prende una riga di pixel cal centro del monitor e me la trasla sul lato destro. ottimo.
Morale della favola? Mai fidarsi di un prodotto dal design figo e di un prezzo alto. (questo monito era consigliato pure qui fra quelli over 500€) ci son monitor decisamente più economici che valgono ben più di questo.

Sto provando a chiedere una sostituzione e nel mentre scrivo qui perché dopo averne provati tanti anche da meno soldi mi vien male a pensare che qualcun altro possa fare il mio stesso errore e buttare una somma simile su un prodotto così scadente
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Allroa hai sbalgiato prodotto,


Questi montior sono per i giocatori in competitivo, coloro che sacrifiano tutto putr di avere tempi di risposta pari a 0 se cercavi un montior per diverse attività hai sbalgiato proprio modello

Nono puoi rpetendere bei colori da un pannello TN

Poi adessoc oem adesso la maggior parte dei pannelli TN è stata superatat dalla nuova tecnologia IPS di LG che offre tempi di risposta allucinanti, ma colori e angoli di visuale fedeli
 

Familiaris

Nuovo Utente
32
2
Allora hai sbagliato prodotto,


Questi monitor sono per i giocatori in competitivo, coloro che sacrificano tutto pur di avere tempi di risposta pari a 0 se cercavi un monitor per diverse attività hai sbagliato proprio modello

Nono puoi pretendere bei colori da un pannello TN

Poi adesso come adesso la maggior parte dei pannelli TN è stata superata dalla nuova tecnologia IPS di LG che offre tempi di risposta allucinanti, ma colori e angoli di visuale fedeli

Si sapevo dei limiti di un pannello TN, ma questo è ridicolo. Ho avuto pannelli TN per tutta la vita tranne un ISP secondario comprato due mesi fa e ti assicuro che nemmeno su fasce di prezzo infime si trova una cosa del genere. Ripeto, so bene cosa ci si può aspettare da un monitor simile ma vi ricordo che il suddetto monitor viene ancora venduto per 490 euro o giù di li e ha la qualità di un monitor da 100 euro.

E poi han sacrificato tutto ma per quale gaming? per pac-man forse. perché quasi tutti i giochi han livelli in ambienti bui o ambientazioni scure per vari motivi e un monitor simile ti rovina completamente l'esperienza di gioco oltre al fatto che pure in competitiva può dare problemi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,084
31,687
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
guarda non ho davatio quel montiro ma è un montiro fatto per competitivi, io personalmente oggi come oggi non avrei preso ami un pannello TN visto che oprmai sono soluzioni abbastanza superate anche per quelloc eh riguarda i tempi di risposta.

Io oggi non comrperei mai quel pannelo quando in comemrcio c'è motlo di melgio, poi può anche essere che a te sia capitato un pannello difettoso
 

Familiaris

Nuovo Utente
32
2
guarda non ho davatio quel montiro ma è un montiro fatto per competitivi, io personalmente oggi come oggi non avrei preso ami un pannello TN visto che oprmai sono soluzioni abbastanza superate anche per quelloc eh riguarda i tempi di risposta.

Io oggi non comrperei mai quel pannelo quando in comemrcio c'è motlo di melgio, poi può anche essere che a te sia capitato un pannello difettoso
A novembre non c'erano ancora, e non sembrava ne stessero per arrivare :/ a saperlo avrei aspettato! comunque stiamo parlando di questa qualità qui
IMG_20191214_160003.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!