DOMANDA Omen by HP 25 144hz: consigli

Pubblicità

Sasuke87

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Hola ragazzi, volevo acquistare questo monitor Omen 25 per il mio PC. Tra le caratteristiche vedo i 144hz, ma volevo sapere quale configurazione dovrei avere per avere un frame rate di 60 FPS.
Con la mia configurazione posso provarci?

Come vi pare? Qualcuno lo ha? È il mio primo monitor da gaming, prima avevo questo Asus VE247H (che non capisco perché adesso costi quella cifra folle, io lo avevo pagato 150 euro nel 2013) ma ahimè si è fulminato.

Grazie anticipatamente per i consigli!

Hola ragazzi, volevo acquistare questo monitor Omen 25 per il mio PC. Tra le caratteristiche vedo i 144hz, ma volevo sapere quale configurazione dovrei avere per avere un frame rate di 60 FPS.
Con la mia configurazione posso provarci?

Come vi pare? Qualcuno lo ha? È il mio primo monitor da gaming, prima avevo questo Asus VE247H (che non capisco perché adesso costi quella cifra folle, io lo avevo pagato 150 euro nel 2013) ma ahimè si è fulminato.

Grazie anticipatamente per i consigli!
Cosa significa la frase "quale configurazione dovrei avere per avere un frame rate di 60 FPS" ? :asd:. E' un monitor onesto per la cifra cui si trova (solitamente 209€), ha un buonissimo input lag, lato colori non il massimo, non è un IPS 8 bit+frc ovviamente, ma comunque ai livelli dei TN da 150€...... Ma ci sta.

Con la build che hai in firma, dovresti giocare a 60fps cappati in full hd a buoni dettagli sul 90% dei giochi. E alcuni leggeri come gli esports direi anche i 144hz sono alla tua portata.

Intendo dire che per giocare in modo fluido e sfruttare i 144hz, non devo raggiungere i 60 FPS, ma devo raggiungere i 144 fps, giusto?
Che configurazione ci vuole il quel caso?
Inoltre non ho capito una cosa: il freesync è compatibile con schede video Nvidia o bisogna per forza avere una ATI?

Con un monitor 144hz dovresti raggiungere i 144fps ovviamente.
Dipende dal gioco, in ogni caso la 970 è già un buon punto di partenza. Il free-sync si può attivare solo con schede amd, con scheda nvidia rimane semplicemente inutilizzato.

Con un monitor 144hz dovresti raggiungere i 144fps ovviamente.
Dipende dal gioco, in ogni caso la 970 è già un buon punto di partenza. Il free-sync si può attivare solo con schede amd, con scheda nvidia rimane semplicemente inutilizzato.
Cosa succede se utilizzando il monitor in modalità 144 hz e non raggiungo i 144 FPS?
In quel caso è meglio utilizzarlo in modalità 60 hz se non riesco a raggiungere i 144 FPS?

Cosa succede se utilizzando il monitor in modalità 144 hz e non raggiungo i 144 FPS?
In quel caso è meglio utilizzarlo in modalità 60 hz se non riesco a raggiungere i 144 FPS?

Non sfrutti il refresh rate più alto e potenzialmente hai tearing visto che framerate e refresh rate non corrispondono. Puoi trovare una via di mezzo: volendo puoi anche creare una risoluzione personalizzata ( es: 1920x1080 85hz) con CRU.

Ultima modifica:
Non sfrutti il refresh rate più alto e potenzialmente hai tearing visto che framerate e refresh rate non corrispondono. Puoi trovare una via di mezzo: volendo puoi anche creare un risoluzione personalizzata ( es: 1920x1080 85hz) con CRU.
E se nelle opzioni grafiche dei giochi attivo il V-Sync, riuscirei a risolvere il problema di tearing?

E se nelle opzioni grafiche dei giochi attivo il V-Sync, riuscirei a risolvere il problema di tearing?

Con i 144hz o arrivi a 144fps oppure il v-sync ti taglia a 72 e tutti gli altri sottomultipli. Il problema si pone se il framerate non è costante: un continuo passaggio sopra e sotto i 144 fps causa stuttering.

Se fai un giro su reddit e forum uk riguardo a quel monitor... beh 8/10 sono lamentele. Se cerchi un 144hz FHD vai sui più noti e provati.. Asus,Benq o AOC

Con i 144hz o arrivi a 144fps oppure il v-sync ti taglia a 72 e tutti gli altri sottomultipli. Il problema si pone se il framerate non è costante: un continuo passaggio sopra e sotto i 144 fps causa stuttering.
Il v-sync non dovrebbe proprio eliminare questi problemi?
Perchè con il monitor precedente (60hz) attivavo il v-sync con tutti i giochi e l'immagine era fluida.
Non me ne intendo molto, infatti questo sarebbe il mio primo monitor a 144hz.

Se fai un giro su reddit e forum uk riguardo a quel monitor... beh 8/10 sono lamentele. Se cerchi un 144hz FHD vai sui più noti e provati.. Asus,Benq o AOC
Ho letto ottime recensioni riguardo all'Omen 25 (che è pur sempre HP) e anche su Amazon la media di recensioni è di 4,3 stelle su 5.
I

Il v-sync non dovrebbe proprio eliminare questi problemi?
Perchè con il monitor precedente (60hz) attivavo il v-sync con tutti i giochi e l'immagine era fluida.
Non me ne intendo molto, infatti questo sarebbe il mio primo monitor a 144hz.

Il v-sync elimina il tearing sincronizzando il gioco col monitor ma il gioco deve tenere un framerate pari al refresh rate del monitor. Farlo a 60 fps è un conto, farlo a 144fps è un altro.

Il v-sync elimina il tearing sincronizzando il gioco col monitor ma il gioco deve tenere un framerate pari al refresh rate del monitor. Farlo a 60 fps è un conto, farlo a 144fps è un altro.
Ah ok, capisco. Quindi bisogna tenere i frame a 144 il più possibile.
Secondo voi è meglio un monitor TN o IPS? Ho letto che per il gaming un TN è meglio, ma vorrei capire quanto perdo in termini di colori rispetto a un IPS.

Ultima modifica:
Sicuri che la mail sia vera? Vanno davvero così male i prodotti HP? Il mio ASUS si è rotto dopo 5 anni... A stò punto mi fido di chiunque.
Per 199 euro a Mediaworld non mi sembra un brutto acquisto, voglio dare una possibilità a questo monitor.
Considerando inoltre che ha 2 ingressi USB 3.0, jack cuffie, display port, 2 HDMI...
120 hz sono comunque un buon salto, considerando che per arrivare a 144 FPS dovrei avere minimo una GTX 1070, non li sfrutterei comunque.

Ultima modifica:
Sicuri che la mail sia vera? Vanno davvero così male i prodotti HP? Il mio ASUS si è rotto dopo 5 anni... A stò punto mi fido di chiunque.
Per 199 euro a Mediaworld non mi sembra un brutto acquisto, voglio dare una possibilità a questo monitor.
Considerando inoltre che ha 2 ingressi USB 3.0, jack cuffie, display port, 2 HDMI...
120 hz sono comunque un buon salto, considerando che per arrivare a 144 FPS dovrei avere minimo una GTX 1070, non li sfrutterei comunque.
Guarda questo AOC: https://www.amazon.it/dp/B07D377Q6D/?tag=tomsforum-21

Pubblicità
Pubblicità
Indietro