Omen 17 non performa

Pubblicità

Folgorato86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buongiorno. Ho un OMEN 17 del 2017.

CPU: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 1070

Ha sempre girato discretamente anche se scaldava molto, non ha mai dato nessun tipo di problema.

Installo New World all'uscita e cominciano i problemi. Black Screen per overheating etc. Provvedo tramite tecnico alla pulizia del portatile, cambiamo la pasta termica, ma nulla. Con delle guide provo l'undervolt della gpu e della cpu, e pare funzionare. Poi dopo alcuni aggiornamenti di NW e vari nuovi driver, la situazione si stabilizza sui 15/20 FPS e nessun riavvio.

GIà all'epoca notavo che il PC performava meglio a batteria rispetto che quando collegato ad alimentazione elettrica.

Ora la situazione è analoga con FM22. Se è attaccata a corrente elettrica, i caricamenti sono mooolto più lunghi. Osservando però CPU e RAM non si saturano.

Ho notato che anche giocando a NW, a volte il pc performa bene e scalda normalmente, a volte performa male e infatti manco si scalda.

I vari driver sono aggiornati.

Grazie dell'aiuto

AGGIORNO: Ho notato che la GPU va anche al 99% durante le partite di Football Manager, e la temperatura della GPU resta sui 47°

Ultima modifica:
Buongiorno. Ho un OMEN 17 del 2017.

CPU: Intel(R) Core(TM) i7-7700HQ CPU @ 2.80GHz 2.81 GHz
RAM: 16 GB
GPU: Nvidia GeForce GTX 1070

Ha sempre girato discretamente anche se scaldava molto, non ha mai dato nessun tipo di problema.

Installo New World all'uscita e cominciano i problemi. Black Screen per overheating etc. Provvedo tramite tecnico alla pulizia del portatile, cambiamo la pasta termica, ma nulla. Con delle guide provo l'undervolt della gpu e della cpu, e pare funzionare. Poi dopo alcuni aggiornamenti di NW e vari nuovi driver, la situazione si stabilizza sui 15/20 FPS e nessun riavvio.

GIà all'epoca notavo che il PC performava meglio a batteria rispetto che quando collegato ad alimentazione elettrica.

Ora la situazione è analoga con FM22. Se è attaccata a corrente elettrica, i caricamenti sono mooolto più lunghi. Osservando però CPU e RAM non si saturano.

Ho notato che anche giocando a NW, a volte il pc performa bene e scalda normalmente, a volte performa male e infatti manco si scalda.

I vari driver sono aggiornati.

Grazie dell'aiuto

AGGIORNO: Ho notato che la GPU va anche al 99% durante le partite di Football Manager, e la temperatura della GPU resta sui 47°
Ciao, che programma usi per monitorare i componenti del PC?
Provato ad effettuare un installazione pulita dei driver della GPU con DDU?

Ciao, che programma usi per monitorare i componenti del PC?
Provato ad effettuare un installazione pulita dei driver della GPU con DDU?

Uso il Gestione Attività di Win.

Ora ho disinstallato i driver video con DDU. Consigli da dove aggiornare driver? Leggevo che alcuni consigliano di scaricare i driver che il sito HP suggerisce, e non gli ultimi di NVIDIA.

Uso il Gestione Attività di Win.

Ora ho disinstallato i driver video con DDU. Consigli da dove aggiornare driver? Leggevo che alcuni consigliano di scaricare i driver che il sito HP suggerisce, e non gli ultimi di NVIDIA.
Scarica gli ultimi da NVIDIA.
Usa HWInfo64 o MSIAfterburner per monitorare i componenti, gestione attività monitora quasi nulla è limitato.

Ultima modifica:
Controlla anche se hai la modalità gioco attiva ed inoltre il programma omen per la gestione del portatile,per il momento toglilo.Naturalmente come ben suggerito sopra,ddu e driver video vanno usati in provvisoria

Controlla anche se hai la modalità gioco attiva ed inoltre il programma omen per la gestione del portatile,per il momento toglilo.Naturalmente come ben suggerito sopra,ddu e driver video vanno usati in provvisoria

Non ho attivo nulla in teoria.

La cosa che mi lascia perplesso è che c'è un utilizzo della GPU del 100% durante la partita di FM (la cui grafica è basilare), ma la temperatura non supera i 50°,

La CPU lavora durante i vari caricamenti, non raggiunge mai il 100% di utilizzo, ma i caricamenti stessi sono più lenti che sul fisso dove ho un Ryzen di qualche generazione fa.

Cosa intendi in teoria ?

Che non saprei esattamente quale APP cercare, ma al 99% non ci sono software del genere installati.

Anche ora sembra che CPU stia dormendo. Tempi biblici di caricamento.

Usato MSI Afterburner e temperature assolutamente nella norma e GPU al 100% durante le partite di Football Manager che vanno a scatti.

CPU non si è mai saturata.

Il pc non scalda, proprio come se anzichè "impegnarsi" a fare calcoli, stia lì tranquillo a bersi una birra.

questo non ha senso, qualunque portatile deve essere più performante collegato all'alimentatore, dato che di solito le batterie non sono in grado di fornire abbastanza corrente quando si hanno CPU e GPU a tavoletta.

quando sei collegato all'alimentatore che profilo energetico hai? prestazioni elevate?
utilizzando HWInfo64 , mentre sei collegato all'alimentatore che frequenze (CPU) raggiunge e che temperature?

Football manager è originale ?

si, ma uguale New World. FPS mai andati sopra i 20.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
questo non ha senso, qualunque portatile deve essere più performante collegato all'alimentatore, dato che di solito le batterie non sono in grado di fornire abbastanza corrente quando si hanno CPU e GPU a tavoletta.

quando sei collegato all'alimentatore che profilo energetico hai? prestazioni elevate?

Si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro