Omen 15 pareri e confronto intel vs amd

Pubblicità

bellic86

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Sto per acquistare un omen 15 con i7 10750 nvidia rtx 2060 ram 16gb display 15 fhd 144hz e 1tb di ssd.

l'alternativa sarebbe lo stesso notebook con ryzen 7 512gb di ssd nvidia gtx 1660ti e 16gb di ram.

Vorrei sapere se nell'uso quotidiano (quindi non quando si gioca o si usano programmi pesanti) le ventole sono rumorose o meno. e se c'è differenza su questo aspetto tra i due processori.
poi piu in generale mi piacerebbe un parere su questo portatile, grazie

Ciao bellic86, io ho il modello con i7 10750 e rtx 2070 max-q.
Se disattivi l'impostazione "fans always on", in navigazione/office ecc, è praticamente muto. Si attivano qualche volta ma sporadicamente. Le ventole in sé però quando partono si sentono, in gaming o comunque quando metti sotto stress il portatile fanno veramente rumore. La gestione della temperatura è buona, ma indubbiamente non è un silenzioso sotto stress.
La cpu AMD sarebbe preferibile secondo me, ma non so consigliarti in merito alla differenza tra rtx 2060 o la gtx 1660...
Attendi qualche altro suggerimento.

Ciao. Se sono allo stesso prezzo, direi il portatile con la rtx 2060, è nettamente superiore alla 1660ti

Ciao bellic86, io ho il modello con i7 10750 e rtx 2070 max-q.
Se disattivi l'impostazione "fans always on", in navigazione/office ecc, è praticamente muto. Si attivano qualche volta ma sporadicamente. Le ventole in sé però quando partono si sentono, in gaming o comunque quando metti sotto stress il portatile fanno veramente rumore. La gestione della temperatura è buona, ma indubbiamente non è un silenzioso sotto stress.
La cpu AMD sarebbe preferibile secondo me, ma non so consigliarti in merito alla differenza tra rtx 2060 o la gtx 1660...
Attendi qualche altro suggerimento.
dove trovo l'opzione fan always on?

dove trovo l'opzione fan always on?
Devi entrare nel bios. Non ci sono molte opzioni, dovresti trovarlo facilmente.
Ora non ho il portatile con me, semmai guardo più tardi se non lo trovi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Devi entrare nel bios. Non ci sono molte opzioni, dovresti trovarlo facilmente.
Ora non ho il portatile con me, semmai guardo più tardi se non lo trovi
Ah, dimenticavo che non l'hai ancora comprato :-)

Ultima modifica:
si l'ho trovata l'opzione. adesso è mooolto piu silenzioso. calcola che lo uso per il 90% per la normale navigazione e per word, quindi il sibilio fisso delle ventole nel silenzio di casa si sentiva.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro