PROBLEMA ombre incoerenti in Mortal Kombat X

xceruleo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4790K 4Ghz 8mb cache
Scheda Madre
asus h97plus
HDD
1tb western digital 7200rpm
RAM
HyperX ddr3 16gb 1600mhz
GPU
nvida ge force GT760 2gb ram
Audio
integrata
Monitor
Asus VH238T 23"
PSU
vultech 750W
Case
thermaltake soprano
OS
windows 7 64bit
Buonasera ragazzi,
ho un problema con alcuni giochi, la mia macchina monta una scheda asus h97plus con un i7-4790K con 16Giga di ram e una nvidia GTX760 con due giga dedicati, sistema a 64 bit.
Gioco fluidamente con tutti i giochi ma con mortal kombat X si presenta un fastidiosissimo effetto con le ombre, in alcuni punti si creano dei piccoli rettangolini verticali incoerenti con l'ombreggiatura, è un effetto difficile da spiegare, infatti allego di seguito un immagine, gia sotto il collo di Jason si possono vedere questi difetti.

distorsione.jpg
Sapete spiegarmi se è un problema di configurazione o altro? ovviamente quando disattivo le impostazioni di ombre dinamiche etc il problema non si presenta.
L'impostazione di MKX è quella consigliata da nvidia Geforce experience:

occlusione ambientale attivata
filtro antisotropico x16
antialias FXAA
blooming attivato
profondita di campo attivato
modalità di visualizzazione schermo intero
densità particella 100
risoluzione 1920x1080
qualità ombra molto alto
qualità texture alto

In altri giochi tipo arkham city non ho problemi di ombre ne altro, e anche se meno recente come gioco immagino sia più impegnativo graficamente parlando.
Potete aiutarmi in qualche modo?

grazie in anticipo!!!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera ragazzi,
ho un problema con alcuni giochi, la mia macchina monta una scheda asus h97plus con un i7-4790K con 16Giga di ram e una nvidia GTX760 con due giga dedicati, sistema a 64 bit.
Gioco fluidamente con tutti i giochi ma con mortal kombat X si presenta un fastidiosissimo effetto con le ombre, in alcuni punti si creano dei piccoli rettangolini verticali incoerenti con l'ombreggiatura, è un effetto difficile da spiegare, infatti allego di seguito un immagine, gia sotto il collo di Jason si possono vedere questi difetti.

Visualizza allegato 167736
Sapete spiegarmi se è un problema di configurazione o altro? ovviamente quando disattivo le impostazioni di ombre dinamiche etc il problema non si presenta.
L'impostazione di MKX è quella consigliata da nvidia Geforce experience:

occlusione ambientale attivata
filtro antisotropico x16
antialias FXAA
blooming attivato
profondita di campo attivato
modalità di visualizzazione schermo intero
densità particella 100
risoluzione 1920x1080
qualità ombra molto alto
qualità texture alto

In altri giochi tipo arkham city non ho problemi di ombre ne altro, e anche se meno recente come gioco immagino sia più impegnativo graficamente parlando.
Potete aiutarmi in qualche modo?

grazie in anticipo!!!
Il gioco lo hai installato da supporto fisico originale oppure da iso e poi applicata la "cura"?
 

xceruleo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4790K 4Ghz 8mb cache
Scheda Madre
asus h97plus
HDD
1tb western digital 7200rpm
RAM
HyperX ddr3 16gb 1600mhz
GPU
nvida ge force GT760 2gb ram
Audio
integrata
Monitor
Asus VH238T 23"
PSU
vultech 750W
Case
thermaltake soprano
OS
windows 7 64bit
Il gioco lo hai installato da supporto fisico originale oppure da iso e poi applicata la "cura"?

Il printscreen si riferisce all'installazione da ISO+cura...ma non credo sia dovuto a quello..anche sull'originale dava i medesimi difetti anche se installato su un pc diverso..per questo credo sia un problema o di configurazione o di scheda grafica..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Il printscreen si riferisce all'installazione da ISO+cura...ma non credo sia dovuto a quello..anche sull'originale dava i medesimi difetti anche se installato su un pc diverso..per questo credo sia un problema o di configurazione o di scheda grafica..
Per cura io intendo l'uso di un crack.
 

xceruleo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4790K 4Ghz 8mb cache
Scheda Madre
asus h97plus
HDD
1tb western digital 7200rpm
RAM
HyperX ddr3 16gb 1600mhz
GPU
nvida ge force GT760 2gb ram
Audio
integrata
Monitor
Asus VH238T 23"
PSU
vultech 750W
Case
thermaltake soprano
OS
windows 7 64bit
Per cura io intendo l'uso di un crack.

Si Blume, avevo capito..ho effettuato due installazioni differenti anche per escludere questa variabile e perchè volevo testare l'efficenza della macchina..quindi posso dirti che il medesimo difetto si presenta sia in originale che in iso craccata..il printscreen fa riferimento all'iso+cura sulla macchina con processore i7..detto questo, lo stesso difetto si presenta ugualmente anche sul gioco originale..unica differenza nell'originale non ho l'ultimo dlc di predator..
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si Blume, avevo capito..ho effettuato due installazioni differenti anche per escludere questa variabile e perchè volevo testare l'efficenza della macchina..quindi posso dirti che il medesimo difetto si presenta sia in originale che in iso craccata..il printscreen fa riferimento all'iso+cura sulla macchina con processore i7..detto questo, lo stesso difetto si presenta ugualmente anche sul gioco originale..unica differenza nell'originale non ho l'ultimo dlc di predator..
Non capisco cosa tene fai di una iso craccata se hai il disco di gioco originale.
 

xceruleo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4790K 4Ghz 8mb cache
Scheda Madre
asus h97plus
HDD
1tb western digital 7200rpm
RAM
HyperX ddr3 16gb 1600mhz
GPU
nvida ge force GT760 2gb ram
Audio
integrata
Monitor
Asus VH238T 23"
PSU
vultech 750W
Case
thermaltake soprano
OS
windows 7 64bit
Il problema è che inizialmente credevo fosse un problema di installazione dal disco dato che cambiando impostazioni e scheda grafica il difetto rimaneva, per escludere l'eventualità ho effettuato l'installazione tramite iso..non sono pro pirateria, sopratutto visto l'investimento sull'hardware..non avrebbe senso non credi?
cmq il mio dubbio rimane..secondo te quale può essere la causa?
 

xceruleo

Nuovo Utente
9
0
CPU
i7 4790K 4Ghz 8mb cache
Scheda Madre
asus h97plus
HDD
1tb western digital 7200rpm
RAM
HyperX ddr3 16gb 1600mhz
GPU
nvida ge force GT760 2gb ram
Audio
integrata
Monitor
Asus VH238T 23"
PSU
vultech 750W
Case
thermaltake soprano
OS
windows 7 64bit
allego altro screenshot del gioco Starcraft 2 HOtS anch'esso "originale" (dato che è l'unica variabile che finora avete avuto interesse di verificare) in cui si verifica lo stesso problema di ombre..non so se a questo punto è la sezione corretta..finora le dritte e le riflessioni sono state inutili..possibile non ci sia nessuno che ha lo stesso problema? mi basta dare un nome a questo difetto..non ho idea di come possa essere identificato online..avete qualche consiglio in merito?
grazie in anticipo..di seguito lo screenshot..il difetto è appunto quella quadrettatura distorta che si evidenzia sulla pancia del personaggio..sapete darmi un nome a questo difetto?

Screenshot2015-07-21 17_08_50.jpg
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili