olympus vg-160 pareri rispetto alle nikon

hokuto

Utente Attivo
390
7
ciao avrei intenzione di acquistare a breve la olympus vg-160 volevo sapere secondo il parere di voi esperti se è una buona fotocamera,l'ho trovata a 70€
l'utilizzo è amatoriale ovviamente e il budget massimo 75-80€
secondo voi c'è di meglio?
è affidabile come marca rispetto a canon o nikon?
vedo le nikon che sono piu costose e hanno un display piu piccolo a parità di caratteristiche. mi chiedo perchè le nikon costano di piu, alcune addirittura senza batteria litio costano quasi quanto questa.
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
hokuto ha detto:
Bubu93 quindi a livello di qualità dei componenti sono simili per quella fascia...non ho mai capito quando compri una fotocamera cosa devi guardare perchè dicono sempre i megapixel 12-14-16 invece io so che i megapixel sono l'ultima cosa da vedere ha detto:
Esatto, oltre i 10mpx va bene tutto se devi vederle su un Pc, e anche per le stampe di piccole dimensioni non ci sono assolutamente problemi. Cmq anche gli ISO vogliono dire poco, perché più che il massimo livello assoluto di ISO che la fotocamera può raggiungere devi guardare gli ISO massimi alla quale la fotocamera produce ancora foto decenti, l'unico problema è che dovresti guardare delle recensioni e non so se ne trovi per un modello simile :sisi:
 

hokuto

Utente Attivo
390
7
ok era per farmi un'idea,per capire per quel prezzo 70€ della olympus se potevo magari risparmiare ancora e ottenere lo stesso un prodotto simile, se c'era qualche alternativa di uguale valore a minor prezzo.
ad esempio vedo alcune fujifilm tipo la jx500 a 50€ su per giu' che a parte lo schermo piu piccolo cos'ha in meno?.
la jx ha zoom digitale 6,7 contro i 4x della olympus per dire
non saprei elogiare i pregi e difetti dell'una rispetto all'altra. mi date una mano??

Olympus - VG-160 - Macchine Fotografiche ; Fotocamere Compatte Digitali - STYLUS - Specifiche
Fujifilm Italia

grazie
 

Bubu93

Utente Attivo
1,149
402
CPU
Intel Core i5 2500k
Scheda Madre
Msi P67-GD53
HDD
Samsung 840 PRO 256GB
RAM
8GB Kingston HyperX + 4Gb DDR3 Corsair Vengeance
GPU
EVGA 970
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27EA63
PSU
Aurum FSP 600W 80+ GOLD
Case
Cooler Master HAF 922
OS
Windows 10
ok era per farmi un'idea,per capire per quel prezzo 70€ della olympus se potevo magari risparmiare ancora e ottenere lo stesso un prodotto simile, se c'era qualche alternativa di uguale valore a minor prezzo.
ad esempio vedo alcune fujifilm tipo la jx500 a 50€ su per giu' che a parte lo schermo piu piccolo cos'ha in meno?.
la jx ha zoom digitale 6,7 contro i 4x della olympus per dire
non saprei elogiare i pregi e difetti dell'una rispetto all'altra. mi date una mano??

Olympus - VG-160 - Macchine Fotografiche ; Fotocamere Compatte Digitali - STYLUS - Specifiche
Fujifilm Italia

grazie

Guarda... proprio non saprei dirti, è difficile dire quale tra due compatte è meglio solamente guardando delle specifiche. Con le reflex è facile perchè c'è più interesse e meno modelli, quindi trovi test approfonditi ecc, ma con le compatte test ne trovi pochi. Alla fine devi vedere te quali sono le funzioni che ti servono di più.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili