DOMANDA Olivetti m15 alimentatore

Pubblicità

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
Reazioni
2,469
Punteggio
156
Buongiorno
ho trovato un Olivetti m15
Oliveti m15 vorrei riportarlo in vita (non ho l alimentatore) avevo provato con un alimentatore di un portatile molto più recente ma non è partito però l alimentatore aveva la lucetta verde più sbiadita quando lo collegavo.
Il mio dubbio è che voltaggi e amperaggi ha l alimentatore di questo Olivetti ?

Ah, il mitico M15 che ho usato per un bel periodo..

Alimentatore puoi sostituirlo con uno generico ma è importante sapere voltaggio, polarità e, soprattutto, ampere.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Ciao
sai per caso un sito dove posso trovare i voltaggi ?
E si potrebbe fare girare qualche gioco per dos o girerebbero a fatica ?
Ho trovato su Questo sito dite che corrispondono ?

Ultima modifica:
Ciao
sai per caso un sito dove posso trovare i voltaggi ?
E si potrebbe fare girare qualche gioco per dos o girerebbero a fatica ?
Ho trovato su Questo sito dite che corrispondono ?
I dati possono essere scritti in qualche etichetta sotto al PC stesso o in corrispondenza del connettore. In ogni caso, come detto sopra, prima vedi se trovi qualcosa di già pronto su eBay.. anche perché dovresti comunque acquistare un trasformatore regolabile.

È un 8086 con grafica CGA e un pessimo pannello LCD con scarso contrasto.. certo che ci gira qualche gioco metà anni 80, ma non è sicuramente un'esperienza gratificante!!

I dati possono essere scritti in qualche etichetta sotto al PC stesso o in corrispondenza del connettore. In ogni caso, come detto sopra, prima vedi se trovi qualcosa di già pronto su eBay.. anche perché dovresti comunque acquistare un trasformatore regolabile.

È un 8086 con grafica CGA e un pessimo pannello LCD con scarso contrasto.. certo che ci gira qualche gioco metà anni 80, ma non è sicuramente un'esperienza gratificante!!

E poi non sappiamo manco se funziona :oogle:

Dai space invaders ha il suo "perché" :)
Esatto su eBay c'è di tutto, ho visto la trasformatori, adattatori e batterie

Il fatto è che ci vogliono le specifiche corrette: polarità invertita o amperaggio troppo possono fare gravi danni!
Sinceramente, io su eBay non ho trovato trasformatori per M15..

Puoi cercare anche su una scheda tecnica. Io ho un M15 funzionante, ma è in cantina a casa dei miei e non riesco a breve ad andare a vedere (sono "congiunti".. ma fuori regione). Bisognerebbe cercare in rete, tipo su buoni siti dinretrocomputer che abbiano archivi tecnici, tipo old-computer.com

Pubblicità
Pubblicità
Indietro