PROBLEMA Olivetti d-copia 2200 MF

Pubblicità

powerfill

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao a tutti,
avrei un piccolo problema con questa stampante.

quando effettuo le scansioni, non invia i file al pc, preciso che questa cosa è avvenuta da quando ho cambiato pc, prima utilizzavo XP, e tutto funzionava, dopo che sono passato a win 7 niente da fare, neanche i fax da pc funzionano ma, non mi interessa, mando un fax al mille.

Prima chiamavo un tecnico vicino al mio ufficio, poi visto il suo comportamento e soldi spillati ho chiuso ogni rapporto.
Prima di passare a un secondo tecnico volevo vedere se riuscivo a sistemare a zero spese.

di recente ho letto qualche sito/blog, ho creato con address book l'indirizzo di destinazione sull'olivetti, infatti mi vede il nome creato mi fa la scansione mi crea un file SCAN_12345 ma non so dove lo invia... ho provato a cercare il file SCAN_12345 ma non lo trovo da nessuna parte!

qualcuno sa come aiutarmi?
Grazie 10000

Oggi ho stampato il report di stampe/scansioni... mica male, considerando che ho cambiato solo una volta il drum

Allegati

• P_20180214_101212.webp
    P_20180214_101212.webp
    634.1 KB · Visualizzazioni: 182
Ultima modifica:
Due possono essere i problemi e possono essere entrambi da risolvere
Il primo ha installato scan utility e lo hai configurato? il d-copia 2200 ha bisogno di quel programma a cui collegarsi, e poi bisogna configurarlo
La configurazione non è niente di particolare, si dovrà indicare il numero del gruppo scansione (normalmente 001) e indicargli la cartella di destinazione
importante all'installazione si dovrà avviare i programma manualmente e nella configurazione dovrà essere stoppato(al primo avvio lo sarà già) e poi avviato dopo la configurazione (tasto destro sopra l'icona)
Altro problema il firewall di windows la blocca, quindi o lo si disabilità oppure si autorizzano i 4 eseguibili come sicuri, se invece si usa un antivirus diverso si dovrà comunque autorizzare il software se no la fotocopiatrice non riuscirà a collegarsi
Naturalmente si dovrà aggiornare nella scheda del fax il nuovo indirizzo ip del computer a cui si invia il file (o nome computer in caso si usa dhcp)

grazie mille era solo un problema di firewall di windows, l'ho disabilitato e ora funziona! come minimo ti devo una bevuta! :) i passaggi che ho fatto erano giusti.
Unica cosa, come faccio ad abilitare i 4 eseguibili sicuri? stare senza firewall non mi entusiasma (come antivirus ho bitdefender)

Se hai solo la versione antivirus allora lo devi fare sul firewall di windows, in realtà e il più semplice su cui farlo, specialmente se confrontati con le varie versioni di internet security, trovi tutto nel pannello di controllo nella sezione windows firewall sotto la sezione regole avanzate, dove in quelle in entrata vai ad aggiungere i 4 file eseguibili del software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro