olio su scheda madre

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lucill

Nuovo Utente
Reazioni
35
Punteggio
28
ieri ho preso una scheda madre usata, funziona perfettamente ma ho notato che una zona tra un dissipatore e slot scheda video è unta di un olio, o provato a toglierlo ma niente, ho fatto una ricerca su internet e ho letto che ci sarebbe l'alcool isopropilico per pulire le scheda ma anche che oli non sono conduttori e quindi con creano problemi su circuiti, ma il dubbio resta
allego foto

http://it.tinypic.com/r/2hf1lw7/9

ieri ho preso una scheda madre usata, funziona perfettamente ma ho notato che una zona tra un dissipatore e slot scheda video è unta di un olio, o provato a toglierlo ma niente, ho fatto una ricerca su internet e ho letto che ci sarebbe l'alcool isopropilico per pulire le scheda ma anche che oli non sono conduttori e quindi con creano problemi su circuiti, ma il dubbio resta
allego foto

http://it.tinypic.com/r/2hf1lw7/9
isopropilico/isobutilico poi fai asciugare bene.
L'olio minerale è un isolante, se questo però è umido conduce.
Dipende che olio hai su.

Scusa ma quella foto mi sembra molto simile a quella postata da un altro utente che lamentava malfunzionamenti vari dovuti forse proprio alla scheda madre.
Non vorrei che fosse quella la scheda in tuo possesso.

Scusa ma quella foto mi sembra molto simile a quella postata da un altro utente che lamentava malfunzionamenti vari dovuti forse proprio alla scheda madre.
Non vorrei che fosse quella la scheda in tuo possesso.

ciao mi dai il link? comunque la scheda funziona bene, faceva beep appena montata (forse per impostazione vecchie) poi dopo reset bios va bene

si stesso modello di scheda madre msi 970 gaming e stesso punto di perdita ma la mia è diversa perché il codice seriale che si vede sulla scheda di rete è diverso, allora è un problema della scheda...pensavo che all'utente precedente fosse caduto dell'olio (chiamato e detto di no e non si è mai accorto di niente) allora bisogna contattare la msi, la fuoriuscita sembra provenure dal dissipatore che alimenta la cpu....

Io non credo si tratti di olio...ma del solder che è presente sulla scheda madre a protezione delle piste in rame, che essendo in una zona prevalentemente calda crea un alone simile ad una macchia d'olio.
In foto una sezione di un filo di stagno che al suo interno ha il solder, serve per proteggere ed evitare l'ossidazione delle saldature.
rosin-core-solder-640x240.jpg

Ultima modifica:
Io non credo si tratti di olio...ma del solder che è presente sulla scheda madre a protezione delle piste in rame, che essendo in una zona prevalentemente calda crea un alone simile ad una macchia d'olio.
In foto una sezione di un filo di stagno che al suo interno ha il solder, serve per proteggere ed evitare l'ossidazione delle saldature.
rosin-core-solder-640x240.jpg

ciao grazie per la risposta, ho contattato la msi e mi ha confermato che è un residuo del processo della lavorazione, che non influisce sulle prestazioni, la cosa strana è che pero non è proprio un alone e toccando col dito un po forte rimane un traccia di unto sul dito, onestamente avevo maneggiato diverse schede madre ma è la priva volta per questo genere di cose

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro