Olietto

Pubblicità

Andrea_ABM

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ehilà amici del forum... rovistando tra le vecchie news di THG ho trovato questa...:asd:
Basta ventole, aggiungete 30 litri di olio da cucina... - Tom's Hardware

Qualcuno di voi ha mai provato a realizzarlo? Se si, quali sono state le vostre esperienze?

Io sono ancora nella fase di test ( il che significa che il pc è immerso in un mastello nell'attesa di comprare un case trasparente ) :lol:

Salve a tutti :D

PS. ero indeciso se postare questo topic in over&cooling o qui in modding, penso riguardi entrambi :sisi:

Se hai letto attentamente l' articolo ti sarai reso conto che è improponibile per il daily use.
Oltretutto i benefici sono praticamente inesistenti(finchè l' olio è freddo tutto ok,ma quando si scalda l' olio il calore rimane lì) e nopn parliamo della assoluta impraticità della cosa(l' olio irrancidisce dopo un pò e puzza).
Se vuoi farlo per divertimento è OK ma ti sconsiglio di spenderci sopra dei soldi......

Ps
se hai del vecchio hardware da sacrificare il discorso cambia :)

E una volta ke l'olio si scalda cosa fai?

sei obbligato a spengere e aprire in cima per far raffreddare?

sistema inefficente..

L'ultima volta in 5 ore l'olio è arrivato a 31°C, un superpi in genere dura meno

già il fatto che l'ambiente del sistema è a 31 gradi è eccessivo (ad aria io sto a 27 , 29 in full load) prova ad immaginare la temperatura dei componenti..

e cosa succederebbe dopo una sessione prolungata di gaming??:skept::skept:

A 31 la cpu sta a 34... comunque essendo un 3200+ non ci gioco... era una cosa per sfizio, non sapevo cosa fare di quei componenti e allora ho provato questa cosa :)

era chiaro che si trattava di uno sfizio..ma converrai con me che nn può essere una soluzione duratura per il cooling...

dopo una sessione di gaming lo usi x farci una fritturina :sisi::asd:
Quasi quasi mi compro una mobo con 2 pci-ex, due hd2900 e le monto con il mio "adorato"(odiatissimo) D940. Li metto nell'olio e dopo soli 5 minuti di orthos ci butto dentro 3 kili di patatine tagliate a bastoncino.. Devo assolutamente provarci XD

Comunque e' stato un bellissimo esercizio di stile da parte di tomshw.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro