OLED O QLED per ps4 pro

Sawyermat83

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
per settembre vorrei regalarmi un 55 pollici.
Principalmente lo userò con playstation 4 pro.

Stavo guardando con interesse la gamma Oled di LG ma molti nei commenti nelle varie recensioni dicevano che questa tecnologia è poco adatta per il gaming e si va incontro a bruciature di pixel, effetto burn-in e altre problematiche in un periodo abbastanza breve.

chiedo a qualcuno che ha esperienza è vero? Cosa consigliate per chi videogioca? La tecnologia Qled di samsung invece si adatta meglio a ps4 pro?

grazie :)
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Per i giochi meglio qled e tutto sommato pure i neri sono ottimi.

Bruciature e problemi non ci sono con gli oled, ma hai meno luminosità e meno effetto "wow"
 

Sawyermat83

Nuovo Utente
13
0
Per i giochi meglio qled e tutto sommato pure i neri sono ottimi.

Bruciature e problemi non ci sono con gli oled, ma hai meno luminosità e meno effetto "wow"

quindi non è vero ciò che ho letto ovvero che con gli oled specie dove rimangono immagini fisse magari tipo hub di alcuni giochi c'è il rischio che scoppino pixel come se piovesse.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Ti spiego, le persone non hanno oled e parlano per sentito dire 5 anni fa con i primi prototipi. Per lo più chi commenta ha un lcd o plasma di 10/15 anni. Ci sono anche casi isolati è vero quanto è vero che puoi acquistare uno smartphone difettoso o una lavatrice con un difetto, capita.

Hanno protezioni e via software aggirano e prevengono possibili problemi. La tecnologia è cambiata e sono affidabili.

Per i videogiochi un qled da più spettacolo, nel cinema invece un oled sarebbe più "adatto" anche se a me questi qled onestamente sembrano ottimi sia come colori che come neri. Devi prima calibrarlo per una miglior visione.
 

Sawyermat83

Nuovo Utente
13
0
Ti spiego, le persone non hanno oled e parlano per sentito dire 5 anni fa con i primi prototipi. Per lo più chi commenta ha un lcd o plasma di 10/15 anni. Ci sono anche casi isolati è vero quanto è vero che puoi acquistare uno smartphone difettoso o una lavatrice con un difetto, capita.

Hanno protezioni e via software aggirano e prevengono possibili problemi. La tecnologia è cambiata e sono affidabili.

Per i videogiochi un qled da più spettacolo, nel cinema invece un oled sarebbe più "adatto" anche se a me questi qled onestamente sembrano ottimi sia come colori che come neri. Devi prima calibrarlo per una miglior visione.

grazie dell'aiuto!
siccome lo uso anche per film/netflix andrò su oled mi hai rassicurato :)
 

phil70

Nuovo Utente
1
0
Per i giochi meglio qled e tutto sommato pure i neri sono ottimi.

Bruciature e problemi non ci sono con gli oled, ma hai meno luminosità e meno effetto "wow"
Buonasera, volevo dissentire per quello che riguarda l'effetto burn in per le TV oled.. ho acquistato da circa un anno un tv oled 55 pollici c8, ho constatato che purtroppo l'effetto burn in è presente.. devo dire che gioco abbastanza con consolle ps4 pro.. non volevo essere il cosiddetto guastafeste.... un saluto
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
ho da un anno a questa parte un b8 e ci gioco con la pro.

Mai un problema e ne un accenno di burn in. L'importante è non disattivare lo screensaver o lasciare un immagine fissa per ore.

Esempio: con la play lo screensaver non si attiva, quindi è bene che spegni la tv se pensi di lasciare la play accesa senza giocarci.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Alcuni problemi possono sorgere pure sugli lcd led qled nicroled ecc ecc. Capita si ma indipendentemente dalla tecnologia usata.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,057
2,982
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ciao a tutti,
per settembre vorrei regalarmi un 55 pollici.
Principalmente lo userò con playstation 4 pro.

Stavo guardando con interesse la gamma Oled di LG ma molti nei commenti nelle varie recensioni dicevano che questa tecnologia è poco adatta per il gaming e si va incontro a bruciature di pixel, effetto burn-in e altre problematiche in un periodo abbastanza breve.

chiedo a qualcuno che ha esperienza è vero? Cosa consigliate per chi videogioca? La tecnologia Qled di samsung invece si adatta meglio a ps4 pro?

grazie :)
Tutte caxxate!!!
Io ho un LG oled 55 da due anni e va benissimo utilizzandolo per PC , PS4pro e Shield TV
La tecnologia QLED è una mezza truffa di Samsung per riciclare una tecnologia stantia e venderla a prezzi alti senza contare gli inesperti che credono ancora che OLED e QLED siano la stessa cosa (ci sono, ci sono! :muro:)
La tecnologia Oled è migliorata tantissimo ed esistono parecchie tecniche implementate dai produttori che riducono il burn-in

OVVIAMENTE (come dico sempre) vanno tutti calibrati correttamente per ogni fonte collegata al TV
 

Kinto

Utente Attivo
448
164
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
È difficile risponderti perchè sia gli OLED che gli LCD (LED, QLED, ecc) hanno pregi e difetti e dipendono MOLTO anche dal modello stesso di TV.

Posso dirti che generalmente parlando, gli OLED sono migliori per quanto riguardano gli angoli di visione E i neri
I TV LED possono essere migliori per la luminosità e volume colore (utili per i contenuti HDR e la visione in stanze molto luminose).

Gli oled possono presentare ritenzioni di immagini (come i plasma), notabile soprattutto dopo aver tenuto per molto tempo immagini fisse (soprattutto se molto chiare) e cambiando canale (esempio: loghi dei canali televisivi, HUD nei giochi).
Il Burn In è invece quasi del tutto risolto, almeno negli usi normali degli oled

Però ti consiglierei di valutare alcuni modelli di TV e chiedere il consiglio fra essi.
Io ad esempio avendo avuto necessità di avere una scatoletta esterna alla tv alla quale attaccare (esempio One Connection Box), ero quasi obbligato a prendere i QLED della Samsung, che lo permettono a cifre ancora umane.
Altrimenti gli OLED che hanno sta funzione, sono i modelli W8 (o W9) della LG che hanno un costo più che doppio!
Inoltre della ritenzione delle immagini, provenendo cmq da un ottimo plasma, mi ero stufato. In più guardo spesso la TV con stanza MOLTO luminosa (e a spalle alle finestre, purtroppo) e gli OLED non sono molto indicati.

Ci sono troppo varianze, ma ricordati di non seguire chi ti dice di comprare OLED (o QLED) e basta perchè migliore in assoluto...è assolutamente falso.
Non esiste la tv perfetta
 

corazon_an

Utente Èlite
4,493
1,866
CPU
Intel i7 9700k @4,9
Dissipatore
Thermaltake Water 3.0 360
Scheda Madre
Asus Z390 STRIX-F
HDD
850 evo 250gb + mx500 1tb
RAM
2x8 gb corsair vengeance 3000mhz
GPU
RX 6800
Monitor
AORUS FI27Q-X
PSU
corsair rm650x
Case
anidees AI Crystal
Periferiche
Ducky One SF + Razer Viper Ultimate
La tv perfetta non esiste sicuramente ma ci si avvicina di piu l'oled che il qled alla perfezione.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,918
3,468
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Infatti non c'è il "migliore". I led e qled col tempo parte la retroilluminazione e ti ritrovi macchie, oled potresti incontrare il burn in nonostante hanno preso misure ed è raro.

Va a fortuna, per il tipo vai a preferenze. Io amo gli oled per i neri e la visione di film a stanza buia ed i led durante il giorno. Impossibile determinare qualle sia migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili