DOMANDA Oled Full Hd vs Led 4K

Pubblicità

*DANO*

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Come da titolo vorrei avere delucidazioni riguardo a un confronto tra le due tecnologie, in particolare un confronto tra questi 2 modelli 55EG910V e 55X8507C; quando usciranno contenuti in 4K sulle TV normali gli oled fullhd non rimarrà indietro? Il modello Sony è aggiornabile all'HDR?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come da titolo vorrei avere delucidazioni riguardo a un confronto tra le due tecnologie, in particolare un confronto tra questi 2 modelli 55EG910V e 55X8507C; quando usciranno contenuti in 4K sulle TV normali gli oled fullhd non rimarrà indietro? Il modello Sony è aggiornabile all'HDR?

Ciao, anche io sono nella tua stessa situazione. Continuo ad avere dubbi... Nella fattispecie io sono indeciso tra OLED 55EG910 e il mo
dello OLED 55EG920 da 4k in risoluzione.

Solo che ho sentito che il 4k è inutile se si è troppo distanti. Io sono a 3,40 metri.

Anch'io ho la stessa distanza di visione, tanti dicono che per questa distanza ci vorrebbe un 65" ma anche tu sei dell'idea che un 55" andrebbe bene? Io ho visto 55" da questa distanza a casa di amici e la visione è più che accettabile. E ti dirò vedendo i video in 4K la differenza anche se non enorme si vede da questa distanza.
Per questioni di badget starei sui due modelli che ho scritto. (A quanto lo trovi il 55EG920?)
Attendiamo illuminazioni dai più esperti

Anch'io ho la stessa distanza di visione, tanti dicono che per questa distanza ci vorrebbe un 65" ma anche tu sei dell'idea che un 55" andrebbe bene? Io ho visto 55" da questa distanza a casa di amici e la visione è più che accettabile. E ti dirò vedendo i video in 4K la differenza anche se non enorme si vede da questa distanza.
Per questioni di badget starei sui due modelli che ho scritto. (A quanto lo trovi il 55EG920?)

Condivido in pieno che il 55 pollici sia più che sufficiente.
Per il 4k è uno sfizio penso anche perchè, diciamoci la verità, l'oled 55EG910V FullHD è già una bomba e penso che la risoluzione a 1080p sia più che accettabile... Tuttavia rimane sempre questa cosa del 4k che gironzola nel cranio... heheh la versione fullhd sta a 1390 euro mentre la versione 4k (55EG920V) sta a 1950... 500 circa di differenza...

A noi la scelta

Si infatti, però prima o poi arriveranno trasmissioni e contenuti in 4K e mi piacerebbe vederli

E il problema è capire quanto è lungo quel "poi".... Considerando che ad oggi non abbiamo chissà quante trasmissione già solo in 1080 di qualità... Aspettare il 4k la vedo dura.

Da 3.50 metri il 4k lo puoi notare solo se sei un robot.
Io da questa distanza lascerei stare il 4k, visto che non potrai notarlo a meno che non prendi un 100" (=proiettore).
Io almeno un 65" full hd lo prenderei, anche un 75" per non far si che sembra che guardi un teatrino.
Per quel prezzo sui 65" full hd dovresti trovare qualcosa, sui 75" ho qualche dubbio.
E dovrai andare per forza sugli lcd a meno che non hai 3000 euro per un oled.

- - - Updated - - -

Si infatti, però prima o poi arriveranno trasmissioni e contenuti in 4K e mi piacerebbe vederli

Quando in italia avremo trasmissioni in 4k, quei tv saranno già morti per vecchiaia. Questo se stai in italia, al di fuori ri potrebbe cambiare la cosa.
E soprattutto il 4k non lo puo' notare da quella distanza, visto che di fatto vedi un full hd.

Si diceva la stessa cosa del 720p da questa distanza eppure la differenza col 1080p si vede... Non voglio cambiare TV ogni 5 anni

526dceffa53bdcb2f93698bf9d61b400.jpg

Questo è un 22 pollici a 2mt di distanza e vedo la differenza tra sd e hd, figurati se metto un 55" o un 65" 1,5mt più in là se non notò la differenza tra hd e 4K

Ciao, se noti differenze tra Full HD e 4K su un 55" da 3,5 metri, significa semplicemente che stai notando ALTRE differenze. Notare quelle quantitative (risoluzione) è biologicamente impossibile, e se le noti sul serio ti consiglio di non scriverlo pubblicamente perché rischi di essere prelevato da qualche ente segreto per esperimenti di natura aliena o di next step evolutivo (Homo Super Sapiens?).

Tornando a noi, tra OLED FHD ed LCD 4K la scelta risiede nella distanza. Se vi trovate ad una distanza coerente col 4K, LCD può avere senso. Altrimenti no. Da 3,5 metri se non avete almeno un 65" rischiate di non essere minimamente immersi in un contenuto (es. film). Da quella distanza, infatti, la diagonale ottimale per il Full HD è 75" (es. Sony W85 da duemila euro).

Spero di essere stato d'aiuto. Saluti!

Ciao, se noti differenze tra Full HD e 4K su un 55" da 3,5 metri, significa semplicemente che stai notando ALTRE differenze. Notare quelle quantitative (risoluzione) è biologicamente impossibile, e se le noti sul serio ti consiglio di non scriverlo pubblicamente perché rischi di essere prelevato da qualche ente segreto per esperimenti di natura aliena o di next step evolutivo (Homo Super Sapiens?).

uomo aquila !!! :sisilui:

Tornando seri... la comparativa che la maggior parte delle persone comuni fanno nella scelta di una tv è guardarle al centro commerciale di turno.
Purtroppo ho constatato personalmente che non ci si può fidare.... le TV sono configurate/impostate con i piedi. E molto spesso spingono un po con le impostazioni solo li dove vogliono vendere.
Faccio un esempio: ricordo ancora quando si trovavano i plasma panasonic alla mediaworld e puntualmente erano accesi e messi li a far girare delle immagini da vomito con configurazion/impostazioni da vomito, e invece l'LCD (chiamato LED) di turno messo proprio di fianco tutto bello pompato. Ci ho mezzo litigato con i dipendenti mediaworld perchè volevo per forza di cose il maledetto telecomando di quel plasma... ma niente :grat:

Venendo al succo... io voto mille e mille volte OLED. Ritengo i 4k inutili e solo marketing.

Buon acquisto :ciaociao:

Ok grazie, vi pongo un ulteriore domanda:
Oggi come oggi meglio un 4K di fascia bassa tipo
65cx413e
65ju6400
65ju6500

O un buon fullhd tipo
65w859c

Ok grazie, vi pongo un ulteriore domanda:
Oggi come oggi meglio un 4K di fascia bassa tipo
65cx413e
65ju6400
65ju6500

O un buon fullhd tipo
65w859c

dano scusa se mi intrometto,
hai visto che è già sparita l'offerta sull OLED FullHD da 55 pollici il 910v ?

Adesso c'è una superofferta del KS7000 55 4K a 1220€...

Comunque, secondo me, ci conviene a tutti e due andare sull OLED 920V...

Costa un po troppo per me quell'oled.. Volevo un 65".
Ks7000 dove a quel prezzo??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro