oled e burn in

Pubblicità

giusep777

Utente Attivo
Reazioni
73
Punteggio
42
se compro un tv oled
lo uso con windows ,le immagini statiche cartelle desktop ecc si puo rompere col fenomeno burn in?

La risposta è gia nella tua domanda

Piu visualizzi immagine statiche per molto tempo e piu è probabile che avvenga.

Io ho un oled e lo uso con una ps4 e con netflix ecc e di problemi non ne ho avuti per ora.

per evitare il burn-in, tutte le tv oled hanno al loro interno un software che periodicamente fa un refresh del pannello. se lo usi tanto su immagini statiche ti converrebbe farlo manualmente un pò più spesso. di problemi non dovresti averne.

il pc ce l'ho in salotto mi serve un 65 dove lo prendo un monitor 65 lol

Ok allora ambiente windows ma uso multimediale, è un po' diverso da un uso desktop classico o ufficio.
Metti lo screensaver a breve termine e vivi tranquillo.

p.s: per quanto riguarda il monitor 65" :hihi:

e mi ricollego al discorso: chissà come si comportano a lungo termine i nuovi xps 15 ,Gigabyte Aero 15 , raze, thinkpad e compagnia bella che montano oled nella versione top di gamma? chissà quanto durano prima che compaia il fenomeno. oppure chissà se hanno risolto con qualche sw

Sono un felice possessore di un 55xf9005 e non lo cambierei con alcuna soluzione sotto i 1000-1100 euro.

grazie piace anche a me ho trovato il 65 a 1300 euro,ma mi intriga anche il qled q8dn versione full led
mi spiegi perche non lo cambieresti?
ti ho scritto anche nel tuo 3d continua qui

Pubblicità
Pubblicità