PROBLEMA OLED 55 LG - Problema burn-in\effetto ghost o image retention

  • Autore discussione Autore discussione royyy
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

royyy

Nuovo Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
26
Buongiorno,
ho acquistato da poco un Lg Oled 55 pollici in una nota catena di elettronica, ma purtroppo ho preso l'ultimo rimasto che era anche da esposizione. Purtroppo forse hanno lasciato il tv su uno stesso canale per molte ore o giorni e di conseguenza ho una leggera striscia in basso a sinistra, tipo un banner che si nota e non si nota. Da premettere che è davvero impercettibile e su 6 componenti della mia famiglia nessuno se ne è accorto. Ma io si, la noto e ci butto sempre l'occhio.
Ho provato ad accedere al menù immagine del tv ed impostare la pulizia ma nulla, il tv si spegne per un'oretta ed effettua appunto la procedura di pulizia dell'immagine ma la fastidiosa immagine rimane.
Sapete come risolvere questo difetto, magari resettando il tv e portandolo alle impostazioni di fabbrica, lasciandolo spento con la spina staccata per un paio di ore?
Altra considerazione, la garanzia LG copre questi difetti? e la polizza assicurativa che estende la garanzia stessa a 5 anni copre?
Grazie mille a tutti
 
Hai sbagliato a prendere l'ultimo in esposizione!
Non solo hai questo problema ma sicuramente ha sul groppone già parecchie ore di utilizzo oltre a tanti altri fattori.
L'unica è restituirlo al negozio che te l'ha venduto...
Che modello è per curiosità?
 
Ciao purtroppo era l'unico, moltissime ore non credo perché era un LG in promozione e la settimana prima non c'era perché appunto aspettavo che uscisse una promo sugli oled e questo qui non c'era. Sarà stato in esposizione al massimo 7\8 giorni e non so se la sera quando chiudono spengono tutto. Purtroppo per motivi di lavoro sono stato fuori casa per un mese e non ho assistito al montaggio e messa in funzione del tv. Quando sono rientrato ho notato il banner in sovraesposizione ma oramai era troppo tardi... Il modello è il LG55b7V.
Soluzioni ne abbiamo?
Grazie come sembre
 
Ti ringrazio per l'articolo sui test Oled ma purtroppo non ho una conoscenza adeguata dell'inglese ed al di la di aver guardato il video e cercato di leggere l'articolo, non sono arrivato a capire una bene amata cippa, su cosa fare per tentare di risolvere il problema o diminuirlo.
Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top