DOMANDA Oled 2017 o aspetto le 2018?

Pubblicità

umbertox1986

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
29
Ciao a tutti ho trovato in offerta la tv oled LG 55c7 a 1500 euro, sono davvero tentato ad acquistarla, ho anche trovato il b755 allo stesso prezzo, la differenza tra i due è nel design... Cosa fareste voi? La acquistereste o aspettereste le versioni 2018? Sono più orientato su lg per il telecomando con il puntatore. Grazie a tutti, consigliatemi bene ;)

I SOny hanno un'elettronica migliore quindi gestiscono meglio cose come upscaling, moto e gradienti.

PS: ricorda di impostare LG B7 in modalità ISF Expert, non ECO / Standard (sballatissime)

I SOny hanno un'elettronica migliore quindi gestiscono meglio cose come upscaling, moto e gradienti.

PS: ricorda di impostare LG B7 in modalità ISF Expert, non ECO / Standard (sballatissime)
Ma in modalità ifs Expert con valori standard oppure cambio qualche settaggio? Voglio spremerla al massimo questa tv.... Comunque sia secondo te è una tv ottima?

Ciao ragazzi! Vorrei prendere un oled 55 da pollici: LGC8, Sony AF8 o Panasonic FZ800. Il problema é questo: a volte se un gioco mi piace parecchio, su PS4 o su PC gioco anche 56 ore di fila. Con le attuali tv oled, il rischio di stampaggio o burn-in permanente é reale o é una leggenda metropolitana?
Grazie 1000 per l'attenzione.

Il problema è reale ma deve essere considerato il contesto di utilizo...
Se mi tieni un oled dentro un aereoporto per visualizzare gli orari 24/7 allora dopo pochi mesi avrai i "solchi" sullo schermo (è successo non ricordo dove!!!)
Se lo usi per giocare anche 8 ore al gg su giochi normali con un minimo di dinamismo, con schermate multiple etc.etc. allora stai tranquillo (certo se giochi 10 ore al gg ad un gioco di scacchi con inquadratura fissa....)
Inoltre gli Oled hanno dei sistemi per prevenire il burn-in LG per esempio ha la funzione che slitta periodicamente di un pixel l'immagine sullo schermo (impercettibile) ed inoltre ha la possibilità di effetuare una procedura di refresh per lo schermo al successivo spegnimento...
E' ovvio che se sai che esiste il problema anche tu puoi mettere in atto semplici comportamenti per prevenirlo... Magari con soste di 5 minuti su un canale tv generico, che fa bene a te ed al tv...

Grazie per le informazioni fuffo:ok:I
Gioco FPS, adventure e giochi dir uolo, tutti giochi dinamici che cambiano continuamente le schermate. Mi preoccupavo un pò per il fatto che molti titoli hanno le HUD (minimappe) fiss sugli angoli dello schermo. Si pososno togliere su ogni gioco è vero, ma vorrei giocare libero da compromessi.
I cicli di refresh a periodici manuali o e/o automatici che siano non mi creano problemi, non costa fatica farli. Ho voluto chiedere però, perchè alcuni amici e conoscenti mi hanno detto che i pannelli sfortunati capitano, e in quel caso lo stampaggio permanete può capitare anche se fa una corretta e frequente manutenzione. Parliamo però di non esperti ma di appassionati come me, di conseguenza potrebbero aver ripetuto a pappagallo cose che hanno sentito da altri o letto in rete.

P.S. la cosa dell'aereoporto l'avevo letta ieri, dovrebbe trattarsi di Seoul https://www.tomshw.it/lg-tv-oled-segni-burn-destano-preoccupazione-94219
In quel caso però non ci dovrebbe stupire e sarebbe capitato con qualsiasi marca o modello.

Ultima modifica:
ci sono possibilità di pannelli più deboli, ma se capita si vede il differente ciclo di vita e la sostituzione non dovrebbe essere un problema se il difetto diventa evidente!

Ok! mi hai dato informazioni davvero utili. Tra l'altro andando su un Panasonic 55FZ800 o su un Sony 55AF8, grazie all'ottima elettronica dei 2 marchi giapponesi dovrei stare ancora più tranquillo:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro