Old OC

• Autore discussione Autore discussione xrock
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xrock

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Per molti questa discussione potrebbe essere noiosa o tantomeno interessante, ma io che ormai da vecchia data mi cimento nell'OC volevo chiedervi alcune dritte.

Tanto tempo fa :rolleyes:, avevo una mobo Soyo SY-5EMA+ socket 7 con un Pentium 233mmx over. a 280mhz (112x2.5), dopo è arrivato il Mendocino 300A... Allora nel lontano 97/98 era un record anche perchè la frequenza di base del pentium era 66mhz, l'unico mio problema allora era una corretta dissipazione del calore visto che non esistevano dissipatori in rame o tantomeno il raffreddamento a liquido... Ma con un po' di ingengno riuscii nell'intento.

Veniamo ad ora, ho trovato da un "amico", sia la scheda madre che il processore (le memorie poi non saranno un problema), e volevo cimentarmi nell'intento di riportare al suo splendore questi vetusti componenti.
Questo computer poi lo userei come muletto con il MULO e dovrebbe stare acceso 24/24, voi vi chiederete ma chi glielo fa fare di prendersi una cariatide del genere, ormai con poco più di 250€ ci si fa un muletto e va sicuramente meglio... Bhe, per il gusto di farlo, di riavere il mio vecchio computer...

Domande:

1. Mi saprete indicare un buon dissipatore da socket 7?! E vero che i dissi per socket 370 vanno anche su socket 7?
2. Avevo intenzione di mettere 2 banchi pc133 da 256mb visto che la scheda max ne vede 786mb, che memorie mi consigliate? Ho trovato 2 Kingston potrebbero andare?
3. La mia intenzione era di metterci un controller SATA pci e metterci 2 hd da almeno 200gb che ho già, potrà mai essere compatibile?
4. Avevo sentito che le vecchie schede, vedevano fino a 36Gb di Hdd questo se si dimotrasse vero sarebbe un bel problema... :(

La scheda ha l'ultimo bios disponibile da Soyo del marzo 2000...
Grazie anticipatamente, lo so è forse un investimento inutile ma comunque tutto questo mi fa ricordare bei tempi...

complimenti davvero, non so dare una risposta alle tue domande ma supporto al 10000% il tuo lavoro, in bocca al lupo ;)

uhm, per i 36GB se non ricordo male erano il massimo per via dei SO non dell'hardware... penso che se ci metti su tipo 2000 o XP o qualcosa di recente ti vede tutto (non vorrei dire una cagata ma mi sembra che sia cosi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro