PROBLEMA ok w8 messo. Ora vado a 8.1 ... Stay tuned ( per ora non riconosce periferiche DVD LG)

I

Il cecchino Jackson

Ospite
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

ciao.
ho già provato qui Assistente aggiornamento di Windows 8 - Guida di Microsoft Windows ma scarica quello per 8.1 che non è possibile avviare su xp

e qui Assistente aggiornamento: domande frequenti - Guida di Windows ma mi da errore 404 file non trovato.

eisiste un altro posto diverso da softonic per scaricarlo???

grazie in anticipo

da xp non puoi aggiornare se il tuo intento è portare xp a 10 sappi che non è possibile
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

no . Installazione pulita e niente w10

credo che windows 8.0 non sia più tra i sistemi che microsoft permette di scaricare... solo 8.1
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

credo che windows 8.0 non sia più tra i sistemi che microsoft permette di scaricare... solo 8.1

Ma io ho i DVD perchè lo aveva usato mio padre sul suo PC XD. Comunque oggi tel a Microsoft vabbè. Al massimo mi prendo qualche pup da softonic . Dubito si possa installare sul PC in questione ma volevo veder x curiosità

- - - Updated - - -

Ma ho letto su internet che è finito il supporto x w8: in che senso?? Non riceve più aggiornamenti? Ma se li riceve pure w7 e vista ?!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

Ma io ho i DVD perchè lo aveva usato mio padre sul suo PC XD. Comunque oggi tel a Microsoft vabbè. Al massimo mi prendo qualche pup da softonic . Dubito si possa installare sul PC in questione ma volevo veder x curiosità

- - - Updated - - -

Ma ho letto su internet che è finito il supporto x w8: in che senso?? Non riceve più aggiornamenti? Ma se li riceve pure w7 e vista ?!

magari xké lo hanno sostituito con 8.1
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

In ogni caso vedo da solo i requisiti di sistema : sono tutti ok tranne non so capire se il mio processore ha supporto per "[FONT=WOL_Reg]PAE, NX e SSE2"

è un processore Intel core 2 6320 1,86ghz

microsoft mi conferma che non hanno più l'assistente aggiornamento. Lo scaricherò da softonic .

in realtà suo sito ufficiale c'è scritto supporto fino al 2023. Devo ancora capire bene . Forse devi aggiornare a 8.1[/FONT]
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

In ogni caso vedo da solo i requisiti di sistema : sono tutti ok tranne non so capire se il mio processore ha supporto per "[FONT=WOL_Reg]PAE, NX e SSE2"

è un processore Intel core 2 6320 1,86ghz

microsoft mi conferma che non hanno più l'assistente aggiornamento. Lo scaricherò da softonic .

in realtà suo sito ufficiale c'è scritto supporto fino al 2023. Devo ancora capire bene . Forse devi aggiornare a 8.1[/FONT]

ma fare una prova no? se tutto va bene non dovresti aver problemi di sorta con win 8.1
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

Eh non capisco cosa vuol dire che il processore deve avere supporto "[FONT=WOL_Reg]PAE, NX e SSE2"

una prova se non va a buon fine rischio di perdere tutto XP SP3. Ho fatto un'immagine di sistema con macrium e ho il disco originale , ma se qualunque cosa va storto butto il PC forse . Vabbè vediamo grazie . Scusa il disturbo [/FONT]
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

Scarica cpu-z e vedi subito se il processore ha il supporto "[FONT=WOL_Reg]PAE, NX e SSE2"
[/FONT]
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: impossibile trovare assistente aggiornamento w8

ciao federico, avevo già cercato cosa fossero, ma mi era stato poco utile ieri.
unico indizio era che uno dei tre serve per accedere a più di 4gb di ram mentre io ne ho 3 (se c'entra qualcosa).

cmq ho chiesto persino a intel e hanno saputo consigliarmi solo questo How To Check If Your Processor Supports PAE, NX And SSE2 For Windows 8 Installation

da cui risulta che non ha nessuna dei tre.

ora provo il metodo di sognatore (grazie) e softnoic: sono un cretino, mi ero diemnticato che ho shadow defender e qualunque spazzatura scarico poi va via. persino un ransomware

- - - Updated - - -

Scarica cpu-z e vedi subito se il processore ha il supporto "[FONT=WOL_Reg]PAE, NX e SSE2"
[/FONT]



allora ragazzi, ribadendo che è assurdo intel non mi sappia ad ora dare info certe di suo senza ricorrere ad altri sw.

vi allego,se avete tempo, il log di w8 assistant updater (alcuni programmi sono disinstallati da tempo ma compaiono ancora)e uno screen di cpuz
inoltre con il metodo suggeritomi da intel che ho linkato su, io non avrei nessuno dei 3. con cpu z vedo solo sse2,ma non so se gli altri sono altrove. ma forse non ci sono perfhè il log di w8 assistant dice che non supporta l'avvio protetto: me ne deve fregare?

il rapporto ve lo ho incollato su blocco note ,più scomdo forse da leggere ma almeno non vi faccio aprire explorer (se avete tempo di leggere)

grazie scusate

- - - Updated - - -

ho letto però che l'nx forse si può abilitare dal bios. ora provo

- - - Updated - - -

ma per diana forse quell'nx io lo ho,solo che si chiama execute disable bit può essere?? sto googolando dappertutto. mi manca solo da chiedere sul forum intel

- - - Updated - - -

ma forse sarebbe meglio chiarire se 3gb bastano per w8. bastano?

- - - Updated - - -

anche qui pare dica che io ho sia nx che sse2
Intel Core 2 Duo E6320 HH80557PH0364M (BX80557E6320)

- - - Updated - - -

Ho trovato anche questa discussione che pare rassicurante
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thread-Problemi-passaggio-a-Windows-8?page=2

un tentativo posso farlo. In realtà ho letto male di w8 e mi sembra simile a w10 = imprecazioni. Ma ho i DVD, peccato non usarli
 

Allegati

  • Assistente aggiornamento Windows 8.txt
    2.9 KB · Visualizzazioni: 100
  • cpu.bmp
    960.1 KB · Visualizzazioni: 161
Ultima modifica da un moderatore:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Re: posso installare w8? in particolare con sto processore

ripeto prova non ti costa nulla al max fai esperienza
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Re: posso installare w8? in particolare con sto processore

Grazie . Si poi a me degli effetti grafici non frega , lo posso anche ottimizzare .

l'unico dubbio ora sono i driver della scheda madre che per 8 e 8.1 ci sono solo x il bios.

ma la stessa cosa vale x w7 eppure mi avevano che potevo mettere pure quello.

inoltre ho imparato che sta cosa dei drivers forse è un po' elastica : io ho una stampante , un hd esterno e un lettore DVD esterno che non dovrebbero andare con w10 . Eppure li riconosce e vanno.
al massimo spero venga in aiuto il pacco drivers di Federico .

- - - Updated - - -

Ragazzi ho scoperto una cosa fighissima , come far funzionare un dispositivo su un so anche se non risultano disponibili i drivers per quell'so.
vorrei quasi farci una guida. ma probabilmente ero l'unico che non lo sapeva.
sono riuscito a capire come far andare il mio scanner su w10 (e a questo punto dovrebbe andare anche su w8) usando i drivers di w7
 
Ultima modifica da un moderatore:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!