Ok! SOS config 4870

Pubblicità

s171539

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Maledetti vi odio tutti xke mi avete convinto a prendere ATI alla fine :lol:
Vi devo dire che sarebbe la prima volta per me che faccio una configurazione CrossFire e quindi ho bisogno di essere sicuro e soprattutto ho bisogno dell'unanimita del vostro giudizio...

Vi elenco le mie richieste perchè da solo navigo in alto mare:

1) Di che casa produttrice mi conviene comprarle le schede video?
Conviene aspettare le versioni da 1Gb?

2) CrossFire di 4870 come va con un monitor 24"? Posso giocare a ris massima e con tutti i filtri?

3) Va piu di una 280 gtx e di uno sli di 260gtx?

4) L'alimentatore Enermax Infinity 720watt è sufficiente? (la config prevede anche quad core q9450 hd velociraptor)

5) Vorrei sapere la miglior motherboard da mettere nel Thermaltake va8000bws in grado di farmi fare un leggero overclock del procio almeno a 3.2ghz e in grado ovviamente di portare il crossfire :lol:

6) Per quanto riguarda la configurazione del CrossFire è come per lo SLI?
Cioè monto le schede e poi trovo il software in internet dal sito della ATI?
Esiste un connettore tra le 2 schede come per lo SLI?
Ci sono tool per l'overclock? Come EVGA precision per le nVidia

Scusate le 1000 domande ma dirmi che sono un niubbo per quanto riguarda ATI sarebbe farmi un complimento...

Spero rispondiate numerosi xke ho gia completato il resto della config e mi manca solo la parte video che mi avete rivoluzionato all'ultimo momento ^^

se è vero quello che dice carletto io aspetterei la 4870x2
oppure prenderei 2*4850
se fai il cross ti consiglio una x38/x48

Ciao!
Allora:
  1. Il Crossfire di HD4870:love: è perfetto per un 24"...stai tranquillo: puoi giocare al top dei top!!:ok:
  2. Sicuramente va più di una GTX280 e di uno SLi di GTX260. Vai tranquillo
  3. E' sufficiente!:ok:
  4. Asus Rampage Formula:il top!
  5. Sì, è identica allo SLi. Per attivarlo lo devi fare tramite il Catalyst Control Center, presente nel CD dei drivers.

se è vero quello che dice carletto io aspetterei la 4870x2
oppure prenderei 2*4850
se fai il cross ti consiglio una x38/x48

Non farei mai un CrossFire di 4870x2, mi sa che costerebbe troppo credo... Comunque per x38 dici qualcosa come la Maximus Formula? Perchè ormai credo che resterò sulla ddr2 dominator 1066mhz

PS: Ai lettori successivi ricordo di leggere anche gli altri punti della richiesta xke li vorrei chiarire tutti prima di acquistare.

Grazie

Ciao!
Allora:
  1. Il Crossfire di HD4870:love: è perfetto per un 24"...stai tranquillo: puoi giocare al top dei top!!:ok:
  2. Sicuramente va più di una GTX280 e di uno SLi di GTX260. Vai tranquillo
  3. E' sufficiente!:ok:
  4. Asus Rampage Formula:il top!
  5. Sì, è identica allo SLi. Per attivarlo lo devi fare tramite il Catalyst Control Center, presente nel CD dei drivers.

Ti ringrazio... la Asus Maximus Formula nn va bene dici? Che differenza passa?

Ultima modifica da un moderatore:
Non farei mai un CrossFire di 4870x2, mi sa che costerebbe troppo credo... Comunque per x38 dici qualcosa come la Maximus Formula? Perchè ormai credo che resterò sulla ddr2 dominator 1066mhz

PS: Ai lettori successivi ricordo di leggere anche gli altri punti della richiesta xke li vorrei chiarire tutti prima di acquistare.

Grazie

No, hai capito male!
The Starchild voleva dire che, a quanto dice l'utente Carletto, una 4870x2 andrebbe il 15% in più rispetto ad un Cross di 4870... Tutto qui!
Dunque, diceva, a patto che fosse vero, ti converrebbe puntare su quella....e spenderesti 450 €!

No, hai capito male!
The Starchild voleva dire che, a quanto dice l'utente Carletto, una 4870x2 andrebbe il 15% in più rispetto ad un Cross di 4870... Tutto qui!
Dunque, diceva, a patto che fosse vero, ti converrebbe puntare su quella....e spenderesti 450 €!

Si si quello non è un problema... Ma è possibile fare un CF anche di 4870x2? quando escono?

Ok... Comunque che marca di ati dovrei scegliere? Tipo per nvidia ero su xfx o eva io... Ma delle ati come avrete ben capito nn ne so niente :)

Scusa, ho letto male.
Ti riferivi ad una Maximus Formula?!?
Se è sì, vai assolutamente di Rampage Formula, è il top:sisi:!

Di ati vai su Asus, è una garanzia!

Usciranno entro Agosto...spero!
Il Cross di 4870x2 è possibile, ma:
  • consuma moltissimo
  • scalda moltissimo
  • NON APPORTERA' VANTAGGI NEI VIDEOGAMES:sisi:

Dicono invece che fruttera molto...comunque intanto prendi una 4870;)...poi vedi tu se ti serve l'altra

Dicono invece che fruttera molto...comunque intanto prendi una 4870;)...poi vedi tu se ti serve l'altra

Ma regge i giochi a 1920x1200? Xke in quel caso prendo una di quelle a poi ad agosto aggiungo una 4870x2 e faccio un crossfire tra 4870 e 4870x2...

Ripeto: Di che marca le prendo ste schede?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro