Ok, installiamo Kubuntu...

Pubblicità

gianmarko

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
40
Come da topic mi sn deciso ad installare Kubuntu... ma già ho un piccolo problema... quando vado per effettuare il download di kubuntu mi viene rikiesto ke vrs scegliere... so ke la desktop si riferisce alla live mentre l'alternate all'installazione "diretta"... ora però ce ne sn tre tipi... amd64, powerPc e i386? quale devo scegliere? la powerpc è per i mac e la escludiamo... ma tra l'amd64 e la i386? il so in questione verrebbe installato su un intel core 2 duo e6600... ke ovviamente è 64bit... quindi devo prendere l'amd64 (perchè è la vrs 64bit anche se si kiama amd :boh:) o la "normale" i386 (ke kredo sia a 32bit...)? :help::help::help::boh::boh::boh:

grazie a tutti coloro ke mi risponderanno

Potresti installare anche la versione amd64, ma io sceglierei la i386 (sì è a 32 bit).
Non noterai differenze di prestazione fra le due e anzi con la amd64 avresti diversi problemi con driver e qualche software.

Vai sulla i386. Alternate ha l'installer pseudo-grafico come XP, Dekstop è una live installabile con installer grafico, ma a me qualche volta da problemi.
Per installarla la migliore è la alternate ;)

mh... perfetto quindi credo proprio ke appena avrò un po di tempo installerò sta distro... cmq la differenza tra ubuntu e kubuntu è solo il diverso "ambiente desktop" (si kiama così?) ? (gnome per ubuntu e kde per kubuntu)

edit: ho optato per kubuntu xkè se ne parla bene in questo forum... ma sinceramente vorrei una distro veloce, superaccessoriata e di semplice utilizzo... esiste?

Credo che faccia per te. Anch'io sono molto esigente e dopo averle provate quasi tutte ho scelto Kubuntu, vai tranquillo! :ok:

ok grandioso! ;) ora ti pongo un altra domanda :P (posso?) ho un modem usb/eth ke però nn riesco a configurare... non è ke magari esistono dei driver x semplificarmi la vita :D? il modem in questione è l'Aethra Eb1070. In giro sul web ho trovato una guida per farlo diventare un router (aggiornado il bios, ma il modem perderebbe l'uso dell'usb) oppure su un forum si kiedeva a un user di loggarsi come root e digitare il comando lsusb e vedere cosa gli diceva... (xkè O.o)

allora il mio modem dovrebbe montare il chipset conexant ma procede per l'installazione del modem usb... io vorrei utilizzarlo in eth ke (secondo me) gestisce meglio i pakketti... cmq grazie mille per il supporto ke mi stai dando :)

edit: ma quanto sn teste di c*zzo sti produttori a rilasciare solo i driver per windows :mad::mad::mad: se nn vogliono fare i driver per linux almeno rilasciassero il codice sorgente! :evil::evil:

I modem ethernet non hanno bisogno di configurazione.

Vai nel menu---> Impostazioni di sistema---> Impostazioni di rete.
Vai su modalità amministratore e da li configuri la rete come su windows.

emh... nn so come si fa neanche su windows :D io il modem in questione lo avevo installato con i driver eth forniti nel cd...

Ok allora andiamo con ordine, ti ho preparato anche delle slide :D
Per prima cosa vai, come ti ho detto prima, nelle impostazioni di rete.
Seguendo le indicazioni dell'immagine successiva, selezioni prima modalità amministratore e inserisci la password, configuri l'interfaccia eth0 e seleziona automatico, dai l'ok e senza uscire da quel pannello passiamo al prossimo passo.

Fatto questo devi inserire i dns, quindi ti sposti nella scheda "sistema di nomi di dominio", aggiungi e metti i tuoi 2 dns, quindi devi ripeterla due volte la procedura. Fatto ciò clicchi su Applica in basso a destra per confermare sia questi cambiamenti che quelli del passo precendete.

Ora prova a navigare, se non ci riesci riavvia e riprova. ;)

GRAZIE MILLE! :chupachup:chupachup:chupachup sei stato gentilissimo :) (anche gli slide :D) ultima cosa (nn mi voler male ti prego :P) il dns alice sarebbe 198.168.100.1? dov'è il secondo :look:? l'ip? ma quello nn è dinamico (o statico...) vabè... cmq ke cambia sempre ... ?

GiaNMaRKo ha detto:
GRAZIE MILLE! :chupachup:chupachup:chupachup sei stato gentilissimo :) (anche gli slide :D) ultima cosa (nn mi voler male ti prego :P) il dns alice sarebbe 198.168.100.1? dov'è il secondo :look:? l'ip? ma quello nn è dinamico (o statico...) vabè... cmq ke cambia sempre ... ?
Non guardare i dati inseriti da me, io avendo un router ho una configurazione diversa, fai le stesse cose delle immagini.
I dns di alice sono:
212.216.112.112
212.216.172.62
Come IP devi mettere come evidenziato nelle immagini, automatico - dhcp.

ah ok di nuovo grazie :) appena installo kubuntu provo subito... (sto aspettando di prendere il pc nuovo... tra qualche day...) :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro