• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ok finale prima di ordinare i componenti

Pubblicità

MarcoAlleruzzo

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Tra pochissimi giorni (3) dovrò ordinare i componenti di un pc da gaming, che mi sto cimentando ad assemblare personalmente (prima esperienza).
Mi resta qualche dubbio sulla configurazione, se qualcuno mi potesse dare l'ok finale prima di ordinarla chiedendomi se è apposto così o c'è qualche problemino.
La configurazione la trovate in allegato, fatemi il piacere di controllare tutto:

1) Il dissipatore entra nel case?
2) Il Berlin è sufficiente?
3) Posso collegare tutte le ventole del case?
4) Di ogni singolo componente potrei trovare qualcosa di meglio aggiungendo qualche euro?

E tutto il resto, se mi sfugge qualcosa.. Grazie

Allegati

• Configurazione finale.webp
    Configurazione finale.webp
    45.9 KB · Visualizzazioni: 88
1) Si
2) Più che sufficiente
3) Puoi collegare dissipatore CPU, ventola alimentatore, e altre 2 ventole ai relativi connettori. Il resto lo devi alimentare direttamente dall'alimentatore
4) Potresti optare per della RAM Crucial Ballistix Sport XT

1) Si
2) Più che sufficiente
3) Puoi collegare dissipatore CPU, ventola alimentatore, e altre 2 ventole ai relativi connettori. Il resto lo devi alimentare direttamente dall'alimentatore
4) Potresti optare per della RAM Crucial Ballistix Sport XT

Grazie

3) Lo Z3 plus ha 4 ventole preinstallate quindi (il dissi lo posso attaccare), altre 3 ventole pure, e l'ultima? Direttamente all'ali? Ma devo comprare qualche adattatore particolare? E questa ventola non andrà troppo veloce?
4) Non trovo su e-chiave della RAM di quel tipo, soprattutto non trovo nulla Low Profile. A quella scelta da me quindi c'è di meglio?

la scheda madre la defi prendere h97 senza la M,la h97m è la versione micro atx

Ah si grazie, un errorino che ho commesso come svita, sapevo di non dover prendere questa.. Spero di non sbagliare nel momento dell'ordine!

Altre problemi nella configurazione? Potrò giocare Whatch Dogs senza problemi? Battlefield 4?

Che mi dite dell'Hyper Threading.. Questa CPU manca di questa tecnologia? Cosa mi consigliate allora?

la mancanza del HT in gaming non si nota,i giochi che sfruttano il multicore sono pochisimi
si bf4 lo reggi benissimo, con watch dogs dovrai scendere a qualche compromesso non giocherai con tutto ad ultra probabilmente

la mancanza del HT in gaming non si nota,i giochi che sfruttano il multicore sono pochisimi
si bf4 lo reggi benissimo, con watch dogs dovrai scendere a qualche compromesso non giocherai con tutto ad ultra probabilmente

Ad esempio in un gioco come Rome 2 Total War potrebbe portare importanti differenze?
Un i5 a prezzo simile (€ 185) che abbia questa funzione dovrebbe convenire? Ad esempio i5 4570 o 4670 sono meglio?

gli i5 non hanno hyper thereading

Quindi con un budget di massimo € 190 su e-chiave che CPU mi consigli? Non sono interessato a fare oc e naturalmente dovrebbe essere retta da quell'alimentatore. Cosa mi consigli? Ho fatto già un'ottima scelta con i5 4690 o devo orientarmi verso AMD?

Riguardo quella domanda di poco fa come faccio ad attaccare 4 ventole a quella configurazione (non ho contato con loro il dissipatore)? Serve qualche adattatore extra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro