ok dai lo apro! consiglio nuovo smartphone caratteristiche quanto piu gradevoli nel comparto audio video

Pubblicità

strangedays

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
59
Ciao,

Allora, come ho detto - essendo nato e morto CYBERPUNK - cerco un telefono che sia davvero spettacolare per risoluzione e l'emozione trasmessa dal comparto display e audio (con supporto come il Dolby Atmos, ecc.). L'Edge 50 Fusion è un buon candidato, anche se forse l'audio manca un po' di bassi, ma è accettabile.

Riguardo al costo, non saprei. Trovo già molto buono il prezzo del 50 Fusion con 256 GB interni. Consigliereste di salire con la memoria? Quanto dovrei spendere per un acquisto o un "best buy" soddisfacente che duri nel tempo, magari 5 o 6 anni? Non ho intenzione di cambiarlo a breve.

È un peccato per questi Lenovo/Motorola che siano sprovvisti di Dual SIM reale. Potrebbe essere un grosso problema se si ha necessità di viaggiare all'estero e comprare una SIM locale da turista. In quel caso, una persona dovrebbe rinunciare al proprio numero principale per inserire la SIM del Paese visitato. Cosa si può fare in questo caso?

Altre caratteristiche imprescindibili? Ditemi voi. Non sono interessato ai social network più di tanto, ma vorrei comunque un comparto fotografico decente.

Tuttavia, devo riconoscere che ogni volta esce fuori qualche difetto veramente demenziale. Tipo nei Motorola: se registri un audio, il suono risulta ovattato, come se ci si trovasse sott'acqua. Quando si va a un concerto, l'audio è una schifezza. Mi chiedo come si possa essere così ingenui da fare un lavoro di questo genere sul comparto di registrazione! E questo accade fino all'Edge 60 Fusion, o chi per esso.

Come ho detto, gli schermi degli Xiaomi che ho visto da MediaWorld li ho sempre trovati davvero osceni, monocromatici, con poche sfumature e un contrasto poco convincente. Invece, ho trovato i Motorola migliori. Inoltre, da quello che so, Xiaomi non ripara i telefoni in garanzia o, se lo fa, causa solo danni. Ritengo questa una pratica commerciale scorretta, se non addirittura una truffa. Per questo motivo, è un brand che eviterei, e direi di estendere questa precauzione a tutti i brand cinesi, dato che Xiaomi è il marchio principale. Le altre case produttrici come si comportano? Penso male, ma lascio a voi darmi qualche dritta.

È davvero un problema lo schermo curvo? O mettendo una buona protezione in vetro temperato e una cover più protettiva non ci sono grossi problemi? Credo che non ci siano, visto che svolgono la loro funzione di proteggere.

Peccato per il discorso Dual SIM, altrimenti avrei già preso il Motorola 50 o 60 Fusion o superiori.

Un'altra cosa davvero comoda che avevo nel mio Xiaomi era la porta a infrarossi per comandare il televisore e altre apparecchiature. Manca praticamente dappertutto, vero? Peccato dover "ravanare" per cercare il telecomando.

Sto valutando anche qualcosa riguardo all'intelligenza artificiale. Me la consigliate come feature per il nuovo telefono?

Lo so, alla fine vorrei un po' di tutto Premium e questo purtroppo lo può dare soltanto uno Xiaomi. Che però è un azzardo...

Bon bon... lascio a voi la parola.

Correggete pure se riscontrate errori di valutazione da parte del sottoscritto.

Grazie a tutti, ciao!

Ultima modifica:
Se non vuoi nessun cinese, allora per esclusione devi comprare solo Samsung, Google ed iPhone. Perche' anche Motorola e' 100% cinese ed intendo la divisione "telefonica" che e' proprieta' di Lenovo.

Edge 50 Fusion supporta l'eSIM. Se vai all'estero non hai bisogno di nessuna SIM fisica, tanto meno di girare per negozi per cercarla.

Sempre riguardo Motorola, non ti serve nessun serie 50 quando c'hai l'Edge 60 a 222 euro volendo. E l'Edge 60 Pro sui 360. O il 60 Fusion a 215.

Anche con Motorola ci sta l'alta possibilita' che un telefono ti venga mandato a riparare in un negozio che fa il furbo. Perche' Motorola esattamente come Xiaomi non ha centri d'assistenza di sua proprieta'. Quelli li hanno soltanto Samsung ed Apple in Italia. Motorola "autorizza" questo o quell'altro a riparare a suo nome.

Il problema dei display curvi e' che sono piu' costosi anche da sostituire. Piu' scivolosi, piu' fragili e molto piu' proni a tocchi involontari. Inoltre un vetro temperato classico fa molta fatica ad aderire perfettamente ed al suo posto devi ricorrere alla pellicola in TPU. I vetri curvi sebbene ottimi per certe cose, di contro non sono molto indicati ne per leggere testi molto lunghi a schermo ne per giocare. E anche guardando un film o serie tv la distorsione dell'immagine ti puo' dare un grosso fastidio.

I display degli Xiaomi di fascia medio alta ed alta non sono dei top Amoled, ma sono ugualmente ottimi. Quello di 15T Pro ad esempio e' pure LTPO ed ha un picco di luminosita' pure abbastanza elevato.

L'intelligenza artificiale serve e non serve. Non sta a me decidere se ti serve averla oppure no.

Il budget quale e'? 200 euro? 300? 500? 700?

Se escludi tutti i cinesi tranne Motorola ed hai un budget massimo di 300 euro, le scelte sono solo Samsung A56 ed appunto tutti i Motorola Edge 60 menzionati prima. Se invece includi pure gli altri cinesi li hai pure Honor 200/400 e gli Xiaomi tipo il 14T con ottiche LEICA salendo sui 350. O anche un Realme GT 6 (con display curvo). A 370-380 inizi gia' a trovare lo Xiaomi 15T e poco piu' su pure Realme GT 7 con 7000 di batteria. Li intorno trovi pure il Samsung S25 FE.

Ultima modifica:
Ciao,

Allora, come ho detto - essendo nato e morto CYBERPUNK - cerco un telefono che sia davvero spettacolare per risoluzione e l'emozione trasmessa dal comparto display e audio (con supporto come il Dolby Atmos, ecc.). L'Edge 50 Fusion è un buon candidato, anche se forse l'audio manca un po' di bassi, ma è accettabile.

Riguardo al costo, non saprei. Trovo già molto buono il prezzo del 50 Fusion con 256 GB interni. Consigliereste di salire con la memoria? Quanto dovrei spendere per un acquisto o un "best buy" soddisfacente che duri nel tempo, magari 5 o 6 anni? Non ho intenzione di cambiarlo a breve.

È un peccato per questi Lenovo/Motorola che siano sprovvisti di Dual SIM reale. Potrebbe essere un grosso problema se si ha necessità di viaggiare all'estero e comprare una SIM locale da turista. In quel caso, una persona dovrebbe rinunciare al proprio numero principale per inserire la SIM del Paese visitato. Cosa si può fare in questo caso?

Altre caratteristiche imprescindibili? Ditemi voi. Non sono interessato ai social network più di tanto, ma vorrei comunque un comparto fotografico decente.

Tuttavia, devo riconoscere che ogni volta esce fuori qualche difetto veramente demenziale. Tipo nei Motorola: se registri un audio, il suono risulta ovattato, come se ci si trovasse sott'acqua. Quando si va a un concerto, l'audio è una schifezza. Mi chiedo come si possa essere così ingenui da fare un lavoro di questo genere sul comparto di registrazione! E questo accade fino all'Edge 60 Fusion, o chi per esso.

Come ho detto, gli schermi degli Xiaomi che ho visto da MediaWorld li ho sempre trovati davvero osceni, monocromatici, con poche sfumature e un contrasto poco convincente. Invece, ho trovato i Motorola migliori. Inoltre, da quello che so, Xiaomi non ripara i telefoni in garanzia o, se lo fa, causa solo danni. Ritengo questa una pratica commerciale scorretta, se non addirittura una truffa. Per questo motivo, è un brand che eviterei, e direi di estendere questa precauzione a tutti i brand cinesi, dato che Xiaomi è il marchio principale. Le altre case produttrici come si comportano? Penso male, ma lascio a voi darmi qualche dritta.

È davvero un problema lo schermo curvo? O mettendo una buona protezione in vetro temperato e una cover più protettiva non ci sono grossi problemi? Credo che non ci siano, visto che svolgono la loro funzione di proteggere.

Peccato per il discorso Dual SIM, altrimenti avrei già preso il Motorola 50 o 60 Fusion o superiori.

Un'altra cosa davvero comoda che avevo nel mio Xiaomi era la porta a infrarossi per comandare il televisore e altre apparecchiature. Manca praticamente dappertutto, vero? Peccato dover "ravanare" per cercare il telecomando.

Sto valutando anche qualcosa riguardo all'intelligenza artificiale. Me la consigliate come feature per il nuovo telefono?

Lo so, alla fine vorrei un po' di tutto Premium e questo purtroppo lo può dare soltanto uno Xiaomi. Che però è un azzardo...

Grazie a tutti, ciao!
mai piaciuti i motorola da quando hanno iniziato a produrre telefoni con android, rispecchia la classica mentalità del grosso produttore che faceva numeri negli anni 2000, ma ad oggi ti propone roba molto commerciali a prezzo maggiore, tanto gli basta appiccicarci il loro brand per vendere
se scarti xiaomi, scarti il 50% dei prodotti in commercio, nel tuo range di prezzo sono anche l'80%
l'IA è solo marketing, la NPU serve a far girare l'IA in locale, ma qualsiasi applicazione gira in cloud

Ciao,

Grazie a tutti, ciao!
È appena uscito poco f8 ultra, che con doppio speaker fisico e piccolo subwoofer dovrebbe avere uno degli audio migliori sul mercato.
E se non sbaglio scatta pure bene, perché non hanno downgradato le camere dal redmi cinese suo fratello. Forse è un po' debole l'ultrawide.
Poi ci tengo comunque a dire che anche gli iPhone hanno un ottimo trattamento lato audio come risposta.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro