[oh-oh] 2800 @ 3.02 : temperature abbassate??

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
[oh-oh] 2800 @ 3.02 : temperature abbassate e problematiche varie e d eventuali...

Non capisco se è un bene o un male...
Ho involontariamente overclokkato il mio bel prescottone termosifone e cosa è successo????

PRIMA: avevo un pc relativamente lento che si bloccava spesso, con una temperatura che in idle stava sui 48°-50°

DOPO: computer che fila che è una meraviglia e temperature in idle a 45°-47°??????????????????????????????????????????????????????????????''

L'oc è consistito in questo:
VCORE: è rimasto pressochè lo stesso
FSB: da 133mhz a 144mhz (perchè ho confuso, ecco il xkè della casualità)

È un bene o un male oppure devo dargli tempo prima che mi collassi??????

GRadirei un aiuto!

(carloccio se vuoi apriamo un nuovo topic di conversazione tra me e te)
 
Ultima modifica:

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Boh guarda non saprei dirti... solo che ora fila che è una potenza, anche in seguito ad un cambiamento delle impostazioni di windows che teoricamente doveva causare + instabilità (=di solito la barra di win ed explorer hanno un processo unico, e l'ozpione diceva di separarla con un extra di memoria di 8 mb e avrai + stabilità di sistema... ovviamente ho cambiato e ho avuto ancora meno problemi di stabilità)...

Quindi se la temp si è abbassata non c'è nessun problema spero, vero???
 

motaba

Utente Attivo
605
0
Jacker ha detto:
Non capisco se è un bene o un male...
Ho involontariamente overclokkato il mio bel prescottone termosifone e cosa è successo????

PRIMA: avevo un pc relativamente lento che si bloccava spesso, con una temperatura che in idle stava sui 48°-50°

DOPO: computer che fila che è una meraviglia e temperature in idle a 45°-47°??????????????????????????????????????????????????????????????''

L'oc è consistito in questo:
VCORE: è rimasto pressochè lo stesso
FSB: da 133mhz a 144mhz (perchè ho confuso, ecco il xkè della casualità)

È un bene o un male oppure devo dargli tempo prima che mi collassi??????

GRadirei un aiuto!

(carloccio se vuoi apriamo un nuovo topic di conversazione tra me e te)
mi riesci a guadare la velocita del bus... 133/33 adesso il 33 che cos'e' diventato?
 

motaba

Utente Attivo
605
0
ci sono due valori uno che puoi cambiare 133---->145 e l' altro che cambia da solo quando cambi il primo.... da 33---->37,5!!! o simile...
 

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Allora sulle vecchie mobo c'era un solo pll ovvero un solo generatore di clock e le altre frequenza (pci, agp, ram e molto altro) erano ottenute tramite dei divisori. spesso in oc non era poissibile selezionare un divisore adatto per il fsb e così le pci, agp e tutto il resto funzionavano fuori specifica, ovvero + o -veloci di di defaunt. poi si è incominciato a usare 3 generatoridi clock e adesso solo la ram è ottenuta cone divisore dal fsb....
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
forse ho capito... se è questa è...
io nel bios trovo la frequenza agp/pci: [66.66/33.33]
potrebbe essere questa???

Poi un'altra cosa:
ho il sistema che ogni tanto si blocca per un paio abbondante di minuti e poi riparte tranquillo... potrebbe essere dovuto al vcore o a qualche impostazione su SO???
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!