• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Ogni quanto tempo aggiornare componenti

• Autore discussione Autore discussione Nkz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nkz

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
Ciao a tutti.
Grazie ai vostri consigli ho assemblato il pc che ho in descrizione.
Le domande che mi sono posto sono:
ogni quanto tempo devo cambiargli i componenti per avere un pc sempre aggiornato?
Quant'è il ciclo di vita delle singole parti, in quanto tempo diventano obsolete?
Oltre ad una curiosità mi servirà anche per programmare i futuri acquisti.
Grazie delle future risposte

Dipende dalle tue esigenze, non solo da fattori di mercato, non esiste una regola o un "tempo"

Piuttosto devi chiederti cosa cerchi esattamente.

E come chiedere dopo quanto tempo dovrò cambiare la macchina?
Dipende soprattutto da te, e da cosa ci vuoi fare, potrebbe essere domani come tra 7 anni.

Devi invece chiederti quali componenti usare per avere questi risultati?

È inutile prendere componenti potentissimi che poi non si sfrutteranno
È inutile prendere prodotti super economici o ridotti all' osso perché tanto "non serve"

Bisogna fare un prodotto equilibrato per le proprie esigenze tenendo anche conto del mercato e di prodotti che stanno per uscire o usciranno tra brevissimo.

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Grazie ai vostri consigli ho assemblato il pc che ho in descrizione.
Le domande che mi sono posto sono:
ogni quanto tempo devo cambiargli i componenti per avere un pc sempre aggiornato?
Quant'è il ciclo di vita delle singole parti, in quanto tempo diventano obsolete?
Oltre ad una curiosità mi servirà anche per programmare i futuri acquisti.
Grazie delle future risposte
Di sicuro il PSU non te lo abbiamo consigliato noi :nono:
In ogni caso non c'è un periodo prestabilito né un limite... dipende dalle esigenze.

In ogni caso non c'è un periodo prestabilito né un limite... dipende dalle esigenze.
Vabbè non e il massimo come prodotto, ma la sua configurazione la regge, poteva scegliete meglio, alla fine e un peccato veniale, in linea di massima sta bene per il full HD e di sicuro per adesso e un buon pc

Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Grazie per le risposte.
La risposta è chiara e mi trovate d'accordo, finché risponde alle proprie esigenze non c'è bisogno di cambiare.
Guardando su internet avevo trovato un testo che suggeriva di progettare un pc nell'ottica di tenerlo per i futuri 4/5 anni per questo mi erano venute le due domande.

haha ammetto che qui me ne era stato suggerito un'altro ma purtroppo ho dovuto prendere questo per risparmiare un pocò, nel caso sarà il primo componente che cambierò ;)

Grazie per le risposte.
La risposta è chiara e mi trovate d'accordo, finché risponde alle proprie esigenze non c'è bisogno di cambiare.
Guardando su internet avevo trovato un testo che suggeriva di progettare un pc nell'ottica di tenerlo per i futuri 4/5 anni per questo mi erano venute le due domande.

haha ammetto che qui me ne era stato suggerito un'altro ma purtroppo ho dovuto prendere questo per risparmiare un pocò, nel caso sarà il primo componente che cambierò ;)

Considera che generalmente il pezzo che si cambia più spesso è la vga, se proprio ne senti la necessità però.
Una r9 380 ad oggi regge il full hd(non tutto ad ultra) e probabilmente reggerà il full hd anche l'anno prox(forse con qualche sacrificio?).
E' il mercato a volte che ci spinge a comprare.

Comunque la psu non la cambiare se regge, non è un ali dei migliori però neanche esplode come può accadere con altri

Grazie per le risposte.

Il componente che di solito si cambia più spesso è la vga, la 380 è un ottima scheda reggerà a lungo, e ancora non esprime nemmeno il massimo delle potenzialità, in quanto con le dx 12 ci dovrebbero essere ulteriori margini di miglioramento, quindi una buona scelta oltretutto adesso ha prestazioni già eccellenti che sono migliorati con gli aggiornamenti driver.

L'alimentatore non è il massimo in quanto a affidabilità, ma finchè regge va benissimo, oltretutto ha una potenza ben maggiore di quella che ti serve.

Seppur in questo forum gran parte dell'utenza tenda a sconsigliare la serie VS della corsair, a mio avviso non sono così male, hanno tutte le protezioni che servono e alla fine ha anche buone recensioni

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro