DOMANDA Ogni quanti " Google Pixel 4" difettosi, se ne becca uno buono?

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Buongiorno a tutti, è già il secondo Pixel 4 che rimando a Google per il problema dello schermo che vira sul verdino....ma statisticamente qual' è la probabilità di beccarne uno in perfette condizioni? Seriamente stà diventando un calvario sta storia, non sò più che fare....
 

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
Buongiorno a tutti, è già il secondo Pixel 4 che rimando a Google per il problema dello schermo che vira sul verdino....ma statisticamente qual' è la probabilità di beccarne uno in perfette condizioni? Seriamente stà diventando un calvario sta storia, non sò più che fare....

Ciao! E' il rischio del "mestiere" nel senso che, alla fine i Pixel non sono altro che Test Phone per "smanettoni" che continuano a caricarci ROM e firmware Beta....! ;)

A parte gli scherzi ; ovviamente le possibilità sono minime! Un mio amico ad esempio lo ha acquistato l'inverno scorso, e gli è arrivato senza nessun problema, lo utilizza e si trova benone...!
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
A parte gli scherzi
E' riferito alla frase che hai scritto prima vero? Definire i Pixel come dei Test phone significa non aver mai provato un Pixel
Buongiorno a tutti, è già il secondo Pixel 4 che rimando a Google per il problema dello schermo che vira sul verdino....ma statisticamente qual' è la probabilità di beccarne uno in perfette condizioni? Seriamente stà diventando un calvario sta storia, non sò più che fare....
Il difetto si presentava solamente al buio con la luminosità al minimo? Il mio presenta un po' questo problema solamente alla sera, al buio e quando si attiva la modalità notturna, mentre per il resto non ha assolutamente problemi. E' un difetto che non hanno solo i pixel ma anche altri smartphone e dovrebbe essere dovuto proprio agli schermi amoled che in certe condizioni presentano questo problema
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
E' riferito alla frase che hai scritto prima vero? Definire i Pixel come dei Test phone significa non aver mai provato un Pixel

Il difetto si presentava solamente al buio con la luminosità al minimo? Il mio presenta un po' questo problema solamente alla sera, al buio e quando si attiva la modalità notturna, mentre per il resto non ha assolutamente problemi. E' un difetto che non hanno solo i pixel ma anche altri smartphone e dovrebbe essere dovuto proprio agli schermi amoled che in certe condizioni presentano questo problema
Il mio invece aveva una leggerissima tendenza al verdino nella parte inferiore, si notava poco... la si notava in particolare su Whatsapp con tema scuro, alzando al massimo la luminosità il problema QUASI scompariva, tuttavia è inacettabile che su un telefono in questa fascia di prezzo ci siano schifezze simili, ma cosa ancor più inacettabile è che a quanto pare non vengono controllati alla fine del processo produttivo, la cosa che mi fa incazzare, è che non è un cinesone da 90 euro, ma un telefono di un colosso come Google, che non dovrebbe permettersi certe sbavature su larga scala, c' è un problema al display in produzione? Lo correggi subito, invece no a quanto pare continuano a sfornare telefoni difettosi e venderli come niente fosse.
Post unito automaticamente:

Ciao! E' il rischio del "mestiere" nel senso che, alla fine i Pixel non sono altro che Test Phone per "smanettoni" che continuano a caricarci ROM e firmware Beta....! ;)

A parte gli scherzi ; ovviamente le possibilità sono minime! Un mio amico ad esempio lo ha acquistato l'inverno scorso, e gli è arrivato senza nessun problema, lo utilizza e si trova benone...!
il Pixel un test-phone? Scherzi spero :asd:
Nessuno ci installa firmware personalizzati, anzi: è l' unico telefono a montare Android Stock direttamente da Google, senza nessuna personalizzazione o app di terze parti, ma cosa più importante è ottimizzato da Google stessa per girare bene su quell' hardware, un pò come Apple con l' Iphone. Per questo l' ho scelto.
è l' anti-iphone per eccellenza. Peccato solo per questo menefreghismo da parte di Google per gli schermi difettosi, che a quanto pare continua a vendere senza preoccuparsene.
Il Pixel non lo conosce nessuno perchè non si vende nelle grandi catene commerciali (non capisco il perchè, vendano solo i soliti Samsung, Huawei, Xiaomi ed iPhone, penso sia una questione di Marketing...boh:boh:)
 
Ultima modifica:

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Il mio invece aveva una leggerissima tendenza al verdino nella parte inferiore, si notava poco... la si notava in particolare su Whatsapp con tema scuro, alzando al massimo la luminosità il problema QUASI scompariva, tuttavia è inacettabile che su un telefono in questa fascia di prezzo ci siano schifezze simili, ma cosa ancor più inacettabile è che a quanto pare non vengono controllati alla fine del processo produttivo, la cosa che mi fa incazzare, è che non è un cinesone da 90 euro, ma un telefono di un colosso come Google, che non dovrebbe permettersi certe sbavature su larga scala, c' è un problema al display in produzione? Lo correggi subito, invece no a quanto pare continuano a sfornare telefoni difettosi e venderli come niente fosse.
Ci sono stati casi di iPhone con lo stesso problema allo schermo e stiamo parlando di Apple che è risaputo faccia telefoni di altissimo livello costruttivo. A mio parere il problema non è di Google o Apple, ma dei produttori degli schermi che se riforniscono con questi pannelli amoled i vari produttori, questi ultimi non hanno molta scelta. Comunque ripeto, è un problema degli schermi amoled, quindi sembrerebbe proprio che vada molto a fortuna
 

Markkus

Utente Attivo
202
36
CPU
Intel i7-8700K (OC @ 4.8Ghz)
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5
HDD
SSD Western Digital Blue 1TB
RAM
G.Skill - Trident Z RGB 16GB
GPU
Zotac - GeForce GTX 1080 Ti 11GB Blower
Audio
Cuffie Logitech G435 WIreless
Monitor
Samsung S27B350 da 27" Full-HD
PSU
EVGA Super Nova G2 750W modulare
Case
Thermaltake core P3
Periferiche
Mouse Steelseries Rival 650, Keyboard Fnatic Streak RGB
Net
Fibra FTTC Tim (lentissima🤣)
OS
Windows 10 Home
Ci sono stati casi di iPhone con lo stesso problema allo schermo e stiamo parlando di Apple che è risaputo faccia telefoni di altissimo livello costruttivo. A mio parere il problema non è di Google o Apple, ma dei produttori degli schermi che se riforniscono con questi pannelli amoled i vari produttori, questi ultimi non hanno molta scelta. Comunque ripeto, è un problema degli schermi amoled, quindi sembrerebbe proprio che vada molto a fortuna
Mah speriamo, Guardavo il canale di StockDroid su YouTube, e glie ne sono arrivati 3 di fila, fallati, anche se l' ultimo praticamente non si notava. Da quel che ho capito pare essere solo Google a soffrire di questo problema su larga scala, altri produttori non mi pare abbiano sti problemi (poi ok un esemplare difettoso ogni 10.000 ci può stare, ma non un esemplare ogni 4-5 di media...)
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
In realtà anche Samsung e OnePlus stanno avendo questo problema, proprio perchè non è legato alla casa di produzione dello smartphone ma ai fornitori dei display. Sicuramente Google è quella che è stata colpita di più.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

Painterand87

Utente Èlite
3,913
1,740
il Pixel un test-phone? Scherzi spero :asd:

Ovviamente, se non si fosse capito, ho voluto scherzare un pò! So benissimo che i Pixel sono degli ottimi terminali! Ma è anche vero che i Pixel sono smartphone prediletti per gli "smanettoni"! Tutto qua.....!

Comunque si probabilmente era un problema dovuto agli schermi Amoled come detto dagli altri...! Buona giornata ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili