Oggi Mi Vergogno Di Essere Siciliano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ci calmiamo? Mantenete una comportamente civile, discutete delle idee opposte, senza utilizzare un gergo che non vi compete, siete tutte persone intelligenti... ok?

elwood ha detto:
drakon nn mi rimangio un *****!
grazie breps

x cassandra: nn c sn state pressioni, solo ke i coglioni hanno votato male

Beh allora la mettiamo cosi...

io nn mi ritengo co****e, perchè non l'ho votato.

ma credo che comunque quel termine sia abbastanza offensivo anche per chi l'ha votato. (vecchi, ignoranti o "mafiosi" o per gente ke fa i propri interessi)

Scusa per come ho reagito prima ma odio la generalizzazione...:nono:

Mi da fastidio ke dici ke i siciliani siano un pugno di ........ perchè ha vinto Cuffaro.
e per chi non l'ha votato e si ritrova nella tua situazione?

smettiamola..
ciao.

Allora, ragioniamo.
Qua la situazione non è dire chi è co..... e chi non lo è. Qui è dover riflettere su delle elezioni che si sono svolte in sicilia e hanno visto come vincitore Cuffaro. Che Cuffaro sia (o è stato) sotto indagine per mafia, che i pentiti facciano il suo nome e che nelle intercettazioni fatte dai carabinieri sia uscito anche il suo nome è un altro discorso

Se cuffaro era un uomo come tutti gli altri, dello schieramento di centrodestra, e vinceva le elezioni non avrebbe fatto più scalpore di quanto lo abbia fatto la Iervolino a Napoli.

Ora NOI SICILIANI siamo così ciechi da non vedere che l'intreccio mafia, stato è ancora più forte e che si è addrittura rafforzato dopo le ultime elezioni?

Inutile che stiamo qui a litigare e pergiunta siamo tutti dalla stessa parte.
Ora Drakon io non credo che sia così offensivo quel temine. Possiamo allora chiamarli "minchioni" (termine tra l'altro italiano e non offensivo e sinonimo di stupido, sciocco) invece di cogl**** questi vecchi e questi ignoranti e questi mafiosi e tutta la maggioranza della sicilia che gli ha dato il voto Perchè non penso che la sicilia sia fatta solo di vecchi e ignoranti, non credo che sia la maggioranza della regione. E questi mafiosi allora si sono moltiplicati negli ultimi giorni, visto che la mafia in sicilia "non esiste".

Il fatto è questo, che siamo tutti dei minchioni a poter ancora credere nei cambiamenti di questa TERRA, che i veri sciocchi non sono chi ha votato cuffaro ma quelli come noi, che siamo rimasti qui.

Secondo me i voti stessi sono stati truccati e la vera maggioranza l'ha avuta la borsellino...

Non penso. Molti credono che con la mafia si può vivere meglio e li ho sentiti io personalmente e parlavano con me. Non c'è la cultura del riformismo Si vive in un'atavicità assurda. Città piùgrandi ancora ancora si salvano, ma le piccole città di provincia sono in mano ai mafiosi ( sia che sono di centrosinistra che di centrodestra)

scusate ragazzi se mi sono lasciato andare nell altro post.
comunque il problema non e' cuffaro, ma il fatto che si doveva votare la borsellino perche' almeno non e' mafiosa

Ultima modifica da un moderatore:
Non vergonarti di essere Siciliano... il mafioso non sei mica tu!

Se per questo noi Sardi saremmo tutti rapitori incalliti :D

breps ha detto:
Non penso. Molti credono che con la mafia si può vivere meglio e li ho sentiti io personalmente e parlavano con me. Non c'è la cultura del riformismo Si vive in un'atavicità assurda. Città piùgrandi ancora ancora si salvano, ma le piccole città di provincia sono in mano ai mafiosi ( sia che sono di centrosinistra che di centrodestra)
Qui c'è una grande verità...in fin dei conti la gente crede, in modo palesemente paradossale, che la mafia offra un servizio di tutela del cittadino, cioè, tu mi paghi perchè non ti succeda nulla, quindi in sostanza viene vista come l'alternativa al servizio di difesa del cittadino che offre lo stato...
questo secondo me è il vero motivo ke spinge il cittadino ad essere inibito nei confronti di una ribellione contro il sistema mafia!
Mio padre è siciliano ma vive in sardegna da più di 30 anni, io sono nato in sardegna ma spesso vado in sicilia per visitare l'altra metà della mia famiglia, la città di mio padre è rinomata per tanti episodi mafiosi, ed io personalmente ho visto cosa voglia dire vivere in un tale ambiente, la mafia ha un potere enorme e probabilmente è per questo ke la borsellino non è riuscita a vincere le elezioni, è molto semplice fare propaganda politica cn un fucile a canne mozze in mano (nn so se mi spiego), allora a questo punto ci può anche stare la vittoria di Cuffaro, ma quello ke nn ci stà e ke veramente dovrebbe farci inca..are (parlo da siciliano e da italiano) è vedere persone come voi che gettano la spugna davanti a queste piccole sconfitte, se Falcone o Borsellino avesserro fatto così dove saremmo ora?
Non ci ha fermato la loro morte e ci ferma Cuffaro?
La mafia nn si sconfigge da un giorno all'altro, non si sconfigge nemmeno cn l'arresto di provenzano, e non si sconfigge nemmeno cn l'elezione della Borsellino (anche se probabilmente avrebbe dato una spinta importante in questo senso), e allora come si sconfigge???
Probabilmente con la perseveranza di tutti nel dire NO alla mafia, nel parlare cn quelle persone che son convinte che cn essa si possa vivere meglio e cercare di fargli cambiare idea, o almeno provarci... la mafia la sconfigge il cittadino, se tutti noi educassimo i nostri figli a respingere tutto ciò ke ha a che fare cn la mafia e convincessimo i nostri amici nella stessa direzione allora un giorno i mafiosi faranno la fine dei dinosauri, forse nn domani, non tra un anno o tra una decina di anni ma questo è probabile ke succeda, e xchè questo succeda è importante ke oggi noi continuiamo uniti a sostenere il NO ALLA MAFIA, senza farci demoralizzare da Cuffaro o ki per lui, lui è uno, noi siamo qualke milione...! :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro