Oggi Mi Vergogno Di Essere Siciliano

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ma come ha potuto vincere il mafioso?
cioe' al di la dei partiti anke uno di destra avrebbe dovuto votare la borsellino, ALMENO ERAVAMO SICURI KE SI VOTAVA UNA PERSONA 100 % FUORI DALLA MAFIA...invece no....votano quel grosso di mi nkia!!

certo ke in sicilia la cultura antimafiosa e' zero!

i veri eroi ke dovremmo avere sono Falcone e Borsellino, persone ke sono morte cercando di cambiare le cose...questi sono i VERI EROI, no il papa ke si fa i viaggetti e parla parla ma ke riskia??

meditate gente meditate

Sono particolarmente spiaciuto della sconfitta della Borsellino.... :(

Sarebbe stata un "simbolo" più forte di tutte le parole......

P.s. Non vergognarti di essere siciliano, anzi sii fiero di avere uno spirito di giustizia e lealtà dentro di tè.... ;)

concordo con entrambi, in Sicilia piu che cdx contro csx era da votare la moglie di un grande uomo che ha pagato con la vita la lotta alla mafia per il bene di tutti gli italiani e quindi e sopratutto anche per i siciliani onesti...... e ce ne sono molti. Davvero un gran peccato, secondo me un altra occasione persa per ridurre il potere mafioso

ben detto ma se nella mia regione c sono un sacco di c...... ke ci possiamo fare?
anke uno di destra in questo caso doveva votare sinistra!

Sai, credo d sapere cosa significa convivere con il maledetto luogo comune "Napoli = camorra, Palermo = mafia ecc.". Sono cose da imbecilli ke xò a tratti t fanno vergognare delle tue origini; ma l'importante è essere consapevoli del fatto d essere contro la criminalità organizzata x stare bene con sè stessi e x difendersi da coloro ke dicono queste cose (semmai ne valga la pena...;) ).
Anke a me è dispiaciuto ke Cuffaro sia stato 1ª d tutto votato e poi eletto, soprattutto in considerazione del fatto ke dall'altra parte c'era la Borsellino; lasciati dire cmq 1a cosa, se Berlusconi in tanti anni ha avuto e continua avere 1 certo ascendente in Sicilia c sarà pure 1 motivo e nn dico altro.
E ricorda sempre 1a cosa; siamo noi ke facciamo il mondo, nn loro...;)

elwood ha detto:
ma come ha potuto vincere il mafioso?
cioe' al di la dei partiti anke uno di destra avrebbe dovuto votare la borsellino, ALMENO ERAVAMO SICURI KE SI VOTAVA UNA PERSONA 100 % FUORI DALLA MAFIA...invece no....votano quel grosso di mi nkia!!

certo ke in sicilia la cultura antimafiosa e' zero!

i veri eroi ke dovremmo avere sono Falcone e Borsellino, persone ke sono morte cercando di cambiare le cose...questi sono i VERI EROI, no il papa ke si fa i viaggetti e parla parla ma ke riskia??

meditate gente meditate
naaa....non andare in sbattimento.....è inutile e non serve......
io ho smesso da moltissimo tempo di credere ai politici e di stare ad ascoltare le loro cacchiate!e cmq dell'argomento politica in genere.

Sono spiaciuto per la situazione siciliana. Queste lotte sono dure da vincere, perché bisogna convincere il siciliano medio che uniti si può cambiare.
Ps: lo scorso papa si è beccato una pallottola.

Dispiace anche a me, ma vista la percentuale di votanti sicialiani di cdx alle ultime politiche me lo aspettavo.
Prima mentre cenavo c'era Cuffaro in TV e ha detto "...abbatteremo la mafia..." per poco non mi andava la cena di traverso.

Comunque ci sono stato ad Ottobre a Palermo e ci ritornerò quest'estate probabilmente, bhé devo dire che sono rimasto scioccato dall'atteggiamento della gente, la mafia viene vissuta come un fenomeno da accettare e questo mi ci ha fatto rimanere proprio male.
La mafia lì è ovunque, ripeto, ovunque! Ho visto e sentito cose scandalose!

Ci vorrebbe più determinazione da parte della gente, anche se so benissimo che esporsi non è proprio semplice.

AMD64 ha detto:
Dispiace anche a me, ma vista la percentuale di votanti sicialiani di cdx alle ultime politiche me lo aspettavo.
Prima mentre cenavo c'era Cuffaro in TV e ha detto "...abbatteremo la mafia..." per poco non mi andava la cena di traverso.

Comunque ci sono stato ad Ottobre a Palermo e ci ritornerò quest'estate probabilmente, bhé devo dire che sono rimasto scioccato dall'atteggiamento della gente, la mafia viene vissuta come un fenomeno da accettare e questo mi ci ha fatto rimanere proprio male.
La mafia lì è ovunque, ripeto, ovunque! Ho visto e sentito cose scandalose!

Ci vorrebbe più determinazione da parte della gente, anche se so benissimo che esporsi non è proprio semplice.

Già,proprio ovunque.

In estate sto in campagna.Accanto da un lato ho un usuraio,da un altro uno spacciatore di coca.
Di fronte un imprenditore che ha la fama da mafioso e dietro un costruttore abusivo.

Il mio datore di lavoro paga il pizzo come se fosse una normale tassa.

Purtroppo la mafia è una piaga che dura da decenni... e che persiste anche a causa dell'omertà dei cittadini (nn di tutti x fortuna, e di esempi ce ne sono molti :))... votare la Borsellino avrebbe potuto essere un primo passo verso un cambiamento... ma chi mi dice che le elezioni si sono svolte in modo regolare, senza "pressioni" sugli elettori da determinati individui? :look:

elwood ha detto:
ben detto ma se nella mia regione c sono un sacco di c...... ke ci possiamo fare?
anke uno di destra in questo caso doveva votare sinistra!
Guarda Elwood, rimangiati qll ke hai detto... e non sparare frasi offensive, pesanti e senza senso...

Ank'io come te sono Siciliano, e se proprio te lo devo dire TUTTI quelli ke conosco, come me, hanno votato la borsellino... e invece??? sento la sconfortante notizia della salita di cuffaro:doh: :nono:

Mi viene solo da pensare ke i voti non li ha per niente meritati.. anzi...

:nono: :nono: :nono:

Ma alla fine non è successo niente dopo che hanno trovato dei volantini elettorali di Cuffaro nel covo di Provenzano? :doh:

Bè, credo che elwood abbia ragione e non si deve rimangiare niente. Perchè è vero che in sicilia ci sono un sacco di c....... anzi la maggioranza. E' vergognoso e disgustante sentire giovani della provincia di palermo lodare la mafia perche li protegge dallo stato centrale. Ed è ancora più vergognoso vedere che chi vota Cuffaro immediatamente smentisce di avergli dato il voto. Comunque è così ce li meritiamo, perchè nessuno e dico nessuno ha il coraggio di scendere veramente in campo e iniziare a fare nomi e cognomi.

Mah, la sicilia è una terra di odio e amore...

drakon nn mi rimangio un *****!
grazie breps

x cassandra: nn c sn state pressioni, solo ke i coglioni hanno votato male

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro