Offline In Tutte Le Distro!

Hippie

Nuovo Utente
9
3
Come da titolo... sono ormai settimane che ogni distro linux che installo su USB (in live) va in modalità aereo e non c'è modo di toglierla. Oggi ho provato a installare Wubi e Mint4Win, stesso problema... va offline. Non ho ancora provato nulla sulle Virtual Machine perché preferisco di gran lunga la fluidità delle live USB.

Dopo settimane che ci sbatto la testa son riuscito a intuire che il problema è la connessione stessa, ma non so come venirne a capo ne cosa fare per risolvere il problema.

Pls, help me.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Come da titolo... sono ormai settimane che ogni distro linux che installo su USB (in live) va in modalità aereo e non c'è modo di toglierla. Oggi ho provato a installare Wubi e Mint4Win, stesso problema... va offline. Non ho ancora provato nulla sulle Virtual Machine perché preferisco di gran lunga la fluidità delle live USB.

Dopo settimane che ci sbatto la testa son riuscito a intuire che il problema è la connessione stessa, ma non so come venirne a capo ne cosa fare per risolvere il problema.

Pls, help me.
Wubi?? Mint4Win?? Wubi è fuori supporto, e quando lo era non era un installazione vera e propria di Ubuntu, ma risiedeva sul file system di Windows, per fortuna adesso non funziona più.
Vuoi provare una distro GNU/Linux? scarica Ubuntu, masterizza l'ISO su USB tramite rufus, poi riavvii e da BIOS priorità alla chiavetta USB, procedi con l'installazione.
 

Hippie

Nuovo Utente
9
3
Wubi?? Mint4Win?? Wubi è fuori supporto, e quando lo era non era un installazione vera e propria di Ubuntu, ma risiedeva sul file system di Windows, per fortuna adesso non funziona più.
Vuoi provare una distro GNU/Linux? scarica Ubuntu, masterizza l'ISO su USB tramite rufus, poi riavvii e da BIOS priorità alla chiavetta USB, procedi con l'installazione.
Fatto già molte volte con un'infinità di distro, prima funzionavano tutte perfettamente da un pò si avviano tutte in modalità aereo e non c'è modo di disattivarla.
 

EmanueleC

Utente Èlite
5,630
1,838
CPU
Ryzen 5 2600x
Dissipatore
stock
Scheda Madre
ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
OS: WD BLue SN570 500GB, Dati: 1TB Toshiba p300, Game: 2TB Toshiba P300
RAM
Corsair DDR4 3000 Mhz 2x8 GB
GPU
AMD Radeon RX 6600
PSU
Seasonic Focus Gold 450W
Case
BitFenix Neos
OS
Fedora Linux
Fatto già molte volte con un'infinità di distro, prima funzionavano tutte perfettamente da un pò si avviano tutte in modalità aereo e non c'è modo di disattivarla.
E come fai l'installazione? che procedura usi? hardware?
 

Hippie

Nuovo Utente
9
3
E come fai l'installazione? che procedura usi? hardware?

1) Usb con rufus o Universal Boot Installer, creo usb permanenti, non faccio partizioni... il sistema principale è sempre Win 7.

2) Hardware vecchio, le distro le provo su un vecchio Compaq Presario CQ57, fin'ora non mi ha mai dato problemi, credo sia più un problema della connessione che delle distro che installo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili