[Official Thread] - Iphone 6s/6s plus - pareri

MecKBoard

Utente Èlite
4,408
1,238
Periferiche
CM storm Xornet II, Leopold FC660M, Superlux HD662-681
Ciao a tutti, 2 giorni fa ho acquistato per la prima volta i 2 iphone per fare dei test e magari vedere se mi potevano piacere, però sono rimasto veramente male. Pensavo che col fatto di aver speso migliaia di euro, di avere qualcosa di più performante rispetto ai miei vecchi android, e invece mi confesso deluso grandemente.

I problemi che ho riscontrato e che hanno riscontrato anche i miei amici e colleghi sono:

- batteria meno capiente. Apple si è giustificata dicendo che l`A9 consuma molto meno, ma la durata della batteria è rimasta invariata se non peggiorata rispetto alla linea precedente. Incuriosito sono andato a vedere sui vari siti di test e si nota circa 1h in meno di utilizzo secca. Ora io mi chiedo, perchè le altre aziende cercano di spingere al massimo sulla batteria, invece Apple fa marcia indietro rispetto alle serie precedenti?

- chipgate. Il caso ha voluto che il mio processore sia quello fatto da Samsung (visto con l`apposita App). Allora un po`diffidente mi sono messo a fare gli stessi test con il cellulare di mio cugino (preso 1 mese fa, quindi non credo la batteria si sia usurata molto) e in una giornata lui ha fatto 45 minuti netti di schermo in più. Ora a me sta cosa non sembra molto normale...io pago 1000 euro di telefono e devo anche sperare che mi esca il processore nuovo? E siamo ancora all`inizio, spero che per giocare non ci sia tutta sta differenza.
Decido allora di aprire Asphalt8, ma niente, ogni volta che lo aprivo mi si spengeva lo schermo. Sono stato costretto a riavviare (a telefono NUOVO). A voi funziona? :retard:

-Altro problema è stato il Cloud. Non c`è stato verso, non voleva sincronizzarsi con il MacBook. Ora io non uso quasi mai questi dispositivi, però i miei colleghi ci lavorano e nessuno è stato capace di farlo in 2 secondi, come tanto osannano tutti. Ma l`ecosistema Apple non doveva essere il migliore al mondo? Con entrambi i telefoni presi ho avuto problemi con il Cloud, i miei colleghi mi hanno detto che è un problema del nuovo software e che bisogna aspettare aggiornamenti (li hanno avuti anche loro)... bah che delusione. :grat:
Stessi problemi avuti con il mio account di Google plus che mi ha costretto a riavviare di nuovo

-Qualche cosa di buono comunque c`è...audio ottimo, ricezione buona e telefono veramente fluido. Se non avesse tutti questi problemini di bug e cose sarebbe usabile facilmente anche per chi non è del settore.

- Sono andato a cercare anche le informazioni SAR, visto che qualche amico aveva avuto problemi di mal di testa frequenti (gente che ci lavora tutto il giorno con il cell) e ho visto che :cav: sono più alti ancora delle generazioni precedenti. Ora io mi chiedo, Apple ma che ti è venuto in mente? Le aziende tentano di diminuire al minimo questo indice, di generazione in generazione, e te me lo aumenti? XD
COMPUTER BILD: Tests, Downloads, Ratgeber & Kurse, Kaufberatung, Video - COMPUTER BILD


- Fotocamera ottima, ottima messa a fuoco, colori ottimi, ma pecca un po`di funzioni. Per un dispositivo del genere mi aspettavo qualche personalizzazione in più, divertente e utile.

-Force touch: cosa carina, ma non utile come sembra. A volte le scorciatoie sono utili, a volte inutili...teniamo anche conto che è appena uscita e gli sviluppatori dovranno lavorarci ancora molto.

- Design: carino a vedersi, ma non si tiene in mano il 6s plus. Gigante, pesante e scivoloso. Sono stato obbligato a prenderci immediatamente una cover in gel perchè avevo paura mi cascasse appena tirato fuori dalla scatola. Cavolo già è gigantesco, poi sei costretto pure a mettere una cover...non poteva ridurre un po`le cornici? Alla fin fine sono 5,5" ed è più grosso e pesante dei suoi antagonisti sul mercato. Inoltre sinceramente mi aspettavo che almeno una cover uscisse fuori dalla scatola. Mi sembra normale che su 1000 euro di telefono avere caricatore, cuffie e COVER.

-Ultima cosa...la memoria espandibile. Finchè non l`ho avuto in mano non pensavo fosse questo grande handicap. Cavolo nel giro di 2 giorni l`ho riempito. Un po`di musica, qualche video e un po`di foto. Scaricate le app, qualche film, un po`di documenti e già lo spazio rimasto è la metà. Come fanno quelli con 16 GB? Ok usare il Cloud (se funzionasse) e tutto, però boh non la capisco questa cosa. 900 euro e passa di telefono, non ci può stare uno spazietto per la micro SD? In questo modo costringono gli utenti a comprare il più costoso. Questa politica è pessima a mio avviso, arrivando da Android.

Voto finale per la prima esperienza Iphone, direi 6,5.
Mi aspettavo qualcosa di più dal lato software, più semplicità, meno bug (con android non ho mai avuto sti problemi a telefono nuovo) e qualche personalizzazione in più.:cry:
Lato design, non si sono regolati, potevano tenerlo in mano il 6s plus prima di venderlo,vedere come era uscito e regalare una cover.:giudice:
Prestazioni ottime in quasi tutte le operazioni giornaliere e non scalda molto, giusto sotto stress come tutti i telefoni.
Batteria :cry:
Indice SAR :shocked:

Li vale 1000 euro che ho speso ogni pezzo? No, direi tanta pubblicità e tanti falsi miti, se per 1000 euro avessi preso entrambi, sarebbe stato "normale". Li sto rimandando indietro adesso e non penso di tornarci più, sono rimasto veramente deluso. Veramente una pessima spesa.

Qualcuno che mi convinca del contrario o magari mi riesca a spiegare questo clamoroso ritorno indietro o poca evoluzione? Cosa è per voi che vale questa grossa spesa?
 
Ultima modifica:

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Direi che hai provato sulla tua pelle perchè IN TANTI dicono che gli smartphone Android sono nettamente meglio degli iPhone :)
Ho provato quelli degli amici che lo hanno preso (rimasti per altro convintissimi di avere il meglio ....) e l'ho sempre trovato, per un uso EVOLUTO, nettamente inferiore perfino alle vecchie versioni con il 4.0 di Android.
Con sotto un hardware di buon livello, trovo che Android le suoni pesantemente a iPhone ..... ma è difficile crederci sino a che non tocchi con mano.

Ciao.
 
  • Mi piace
Reazioni: MecKBoard

Motoretta

Utente Attivo
337
29
Avresti fatto meglio a spendere i tuoi soldi diversamente.

con il 6s plus riesco a fare 9/10 ore di utilizzo, magari trovassi uno smartphone android con questa autonomia.

persino lo z5 premium mi fa 4,5 ore di schermo acceso nonostante abbia una batteria molto più grande.

per il cloud non so, non lo uso.

non sono pratico di mac, di sicuro lo conosci meglio te.

vedo che hai più dispositivi apple te di me :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili