Office XP Service Pack 3. Installare si o no?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shima78

Utente Èlite
Messaggi
1,605
Reazioni
2
Punteggio
57
Sul sito della Microsof ho naotato che per il mio PC è disponibile Office XP Service Pack 3. Non sò se installarlo oppure nasconderlo.
La domanda vi sembrerà alquanto puerile e stupida ma quando tentai di installarlo sul mio ntebook non ci riuscii grazie ad una incompatibilità del SO con Office interrompendosi il stup del l'aggiornamento.
Questo avvenne perchè il portatile ha XP Home ma Office è Professional (ovviamente non poteva avvenire che furbo, eh?)
Adesso la mia furbizia ha superato ogni limite.
Quando ho comprato il PC mi hanno dato la licenza Corporate ma non il disco di Windows, quindi in caso di format lo devo portare in negozio.
Anche se comprassi una licenza di Windows XP Professional SP2, durante l'installazione del Service Pack 3 chi mi garantisce che il setup possa continuare fino ad installazione completa e non interrompersi a metà (come saprete meglio di me Windows ti chiede il disco del SO e se la versione non è quella di Office il setup si blocca)?


Ciao e grazie


Shima78
 
Ragazzi non ho detto di essere un truffatore informatico, solo che è stato disonesto il negoziante. Quando mi vendette il Pc mi disse:

non ti preoccuapre, ci installamo Windows XP Professional SP2.

Il mio unico torto è quello di essermi fidato del venditore!!

gentilmente, mi potreste rispondere?
 
Ultima modifica:
Ciao, sì normalmente è sempre consigliato fare i vari Service Pack

Office XP non fa differenza se hai WinXP Pro oppure Home
Probabilmente ti chiederà di inserire il CD di Office XP

Se invece parli di Service Pack 3 di Windows XP, sappi che NON esiste e per il momento non esce
 
No, quello che hai detto è giusto, per Win l'SP3 non esiste per Office si.
Per quanto riguarda il setup del SP3 durante l'installazione chiede il CD di Windows XP Professional non di Office, altrimento non avrei nè interroto il setup nel notebook nè avrei aperto questo topic!


Quindi il grosso problema è quello delle licenze ed in particolare quello del Key Product.
Il fatto che non ho il CD di XP e anche se comprassi uno se il Key Product è differente penso che il setup non possa continuare.

Qualcuno mi dirà:

Compri una licenza, formatti e la installi nel tuo PC.

Il grosso problema è vorrei installare l'aggiornamento senza formattare!!!!!
 
Shima78 ha detto:
No, quello che hai detto è giusto, per Win l'SP3 non esiste per Office si.
Per quanto riguarda il setup del SP3 durante l'installazione chiede il CD di Windows XP Professional non di Office, altrimento non avrei nè interroto il setup nel notebook nè avrei aperto questo topic!


Quindi il grosso problema è quello delle licenze ed in particolare quello del Key Product.
Il fatto che non ho il CD di XP e anche se comprassi uno se il Key Product è differente penso che il setup non possa continuare.

Qualcuno mi dirà:

Compri una licenza, formatti e la installi nel tuo PC.

Il grosso problema è che io non ho voglia di formattare!!!!!

Il produt Key non c' entra ... per l' installazione di Office ...
Il disco serve perchè per Office servono dei files che si trovano sul CD di XP e che generalmente non vengono usati in una installazione normale ...
Importante è avere il CD di XP purchè l' XP sia uguale a quello installato ....
se l' installazione è di un XP Pro OEM il CD deve essere di un XP Pro OEM ...
se è installato un XP Home OEM il CD deve essere di un XP Home OEM ...
 
Fragolino ti devo contraddire. Nel notebbok dove è installato XP Home durante il setup dell'aggiornamento mi chiedeva il CD di Windows XP Professional, Non di Windows Home che è installato nel portatile!!
Il CD di Xp ce l'ho nel portatile ma è XP Home e solo per quel portatile.
Si raccomandano di non effetture altri setup su PC diversi a causa della presenza di driver che sono solo per quel notebook.
Non voglio essere presuntuoso, ma se ti dico questo ti devi fidare perchè è quello che effettivamente mi chiede il portatile.
L'unica soluzione è comprare una licenza di XP Professional a questo punto.
 
Shima78 ha detto:
Fragolino ti devo contraddire. Nel notebbok dove è installato XP Home durante il setup dell'aggiornamento mi chiedeva il CD di Windows XP Professional, Non di Windows Home che è installato nel portatile!!
Il CD di Xp ce l'ho nel portatile ma è XP Home e solo per quel portatile.
Si raccomandano di non effetture altri setup su PC diversi a causa della presenza di driver che sono solo per quel notebook.
Non voglio essere presuntuoso, ma se ti dico questo ti devi fidare perchè è quello che effettivamente mi chiede il portatile.
L'unica soluzione è comprare una licenza di XP Professional a questo punto.

Mi fido eccome ... Se quell' XP è una versione specifica per il tuo Notebook sono "cavoli amari" perchè non hai il CD di XP adatto ( speravo l' avessi capito dalla mia spiegazione ) ... non puoi installare l' Office che hai tu ... :cav:
Onestamente prima di acquistare una licenza XP nuova proverei da un amico che possiede un XP Pro originale a vedere se poi non nascono altri inconvenienti ... e trovarti ad aver speso 260 € ( si perchè nel tuo caso per essere in regola devi acquistare la Retail ) inutilmente ...
 
Ehmmm....scusa fragolino non avevo colto fino in fondo
Sorry
Il problema persiste perchè il mio amico più vicino abita a 40 Km da casa e penso che anche lui sia nelle mie stesse condizioni, perchè Windows Genuine
(dovrebbe chiamarsi così per capirsi il tool che individua le copie non originali dei vari software Microsoft) gli dice che il software installato nen è il massimo.
Mi ricordo che ha comprato il PC nello stesso mio negozio.
Dev'essere un vizio di qualcuno.
Nel frattempo penso di fare così:
Installo Linux che adesso mi è più necessario di un aggiornamento Microsoft e poi apetto Vista sperando nella buona sorta e nelle potenzialità della mia configurazione (non è all'ultima moda ma mi sembra comunque valida al più compro duo banchi da 2 GB ciscuno se la memoria mpm fosse insufficiente o adeguatamente veloce).

Che ne pensi Fragolino?
 
Shima78 ha detto:
Ehmmm....scusa fragolino non avevo colto fino in fondo
Sorry
Il problema persiste perchè il mio amico più vicino abita a 40 Km da casa e penso che anche lui sia nelle mie stesse condizioni, perchè Windows Genuine
(dovrebbe chiamarsi così per capirsi il tool che individua le copie non originali dei vari software Microsoft) gli dice che il software installato nen è il massimo.
Mi ricordo che ha comprato il PC nello stesso mio negozio.
Dev'essere un vizio di qualcuno.
Nel frattempo penso di fare così:
Installo Linux che adesso mi è più necessario di un aggiornamento Microsoft e poi apetto Vista sperando nella buona sorta e nelle potenzialità della mia configurazione (non è all'ultima moda ma mi sembra comunque valida al più compro duo banchi da 2 GB ciscuno se la memoria mpm fosse insufficiente o adeguatamente veloce).

Che ne pensi Fragolino?

Più che "vizio" di qualcuno..
Qui si parla di pirateria.....

E se vuoi risolvere la situazione, devi "metterti a posto"...;)

Forse la colpa non sarà tua, ma del negoziante "truffaldino", purtoppo ora paghi le conseguenze della fiducia data alla persona sbagliata.
Quindi i casi sono 2:
- Il negoziante ti risolve il problema (probabilmente continuando nell'illegalità totale)
- Lo mandi a quel paese regolarizzando la tua situazione SW....
 
Il negoziante l'ho mandato a pascolare da un bel pezzo.
Mi fece imbestialire quando mi arrivò un Philips come schermo al posto dell'Asus (a forza di berci mi arrivò l'ASUS).
Non installerò l'aggiornamento e compro Vista quando arriva. Nel frattempo confido in qualche entità superiore che mi eviti danni al mio amico o reinstallerò Windows 98 SE :ok:

p.s. berci (non riguarda nessun atto osceno) è l'alias di urlo come:
"Ti faccio un bercio da romperti i timpani"
 
Visto che hai deciso il da farsi...
Chiudo.

P.s. Il negoziante sarebbe da denuncia... ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top