Office PC - Video editing / Autocad 3D / Fotoritocco - 800€

Agos88

Nuovo Utente
16
0
se optassi per un ali XFX P1-550S-XXB9 Core Edition Pro ATX 550 W? ho letto che è un ottimo alimentatore e allo stesso stempo silenzioso. Ma ci entra in un case micro ATX?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Stai tenendo buona la mia configurazione con processore i7?

Indubbiamente è un buon alimentatore! Se ne vuoi uno certificato gold c'è il CS550M ;)
 

Agos88

Nuovo Utente
16
0
Stai tenendo buona la mia configurazione con processore i7?

Indubbiamente è un buon alimentatore! Se ne vuoi uno certificato gold c'è il CS550M ;)

si sto tenendo buona quella configurazione ;).Sono indeciso appunto sulll'ali e il case(uso il pc in camera e non voglio rumore) XD. L'alimentatore XFX leggevo che è modulare e piu silenzioso del therltake Berlin, vero?
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
si sto tenendo buona quella configurazione ;).Sono indeciso appunto sulll'ali e il case(uso il pc in camera e non voglio rumore) XD. L'alimentatore XFX leggevo che è modulare e piu silenzioso del therltake Berlin, vero?

Il case non è male e le ventole sono silenziose abbastanza, avere un prodotto realmente silenzioso prevede un investimento maggiore e ti consiglierei un Corsair Carbide 330R che però costa 90€ da solo.

Per l'alimentatore se prendi l'XFX puoi stare tranquillo!
 

Agos88

Nuovo Utente
16
0
Ok allora stasera faccio il resoconto di tutto poi valuto, ho guardato anche un Corsair carbide 500R, con magari futura espansione al liquid cooling, sogno di anni fa rimasto irrealizzato :)
 

McKenzie

Utente Èlite
1,535
270
Direi Obsidian 550D oppure Fractal Design Define R4 se vuoi dei case top...

Il liquido era di moda qualche anno fa, i kit pronti di adesso non mi convincono perchè costano e per meno ti porti a casa un noctua super che ha prestazioni migliori pur essendo ad aria, fare un pimianto a liquido serio con componenti dedicate costa un fracello!
 

Agos88

Nuovo Utente
16
0
Ciao esperti, risollevo questa mia vecchia discussione, ho chiarito le idee ed è giunto il momento di ordinare i componenti. Infine ho optato per questa configurazione:

Schermata 2014-11-16 alle 11.38.09.png

Alimentatore XFX P1-550S-XXB9.

Mancano però VGA e case.

Per il case vorrei qualcosa di molto silenzioso, e dal design semplice.

Sono indeciso tra:

- Corsair Carbide 330R

- Thermalteke S31
- Cooler Master Silencio 652
- Fractal R4


Ero direzionato verso il Carbide 330R come consigliato, ma non ha il lettore SSD nel pannello frontale, cosa che utilizzo spessissimo! Se avete qualche altro buon case da propormi che non ho valutato accetto consigli! :)

Altro dubbio VGA, la Nvidia GeForce GTX 660 supporta un buon carico di lavoro? Andrò ad utilizzare praticamente sempre programmi tipo Autocad, Revit ecc che lavorano in 3D, l'Autodesk consiglia per suddetti programmi le schede grafiche Quadro, o la k620 o la K2200 anche se sarebbe fuori budget. Avete qualche consiglio da darmi in merito?
 

Allegati

  • 34huomb.png
    34huomb.png
    315 KB · Visualizzazioni: 21
Ultima modifica:

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Allora, io aggiusterei cosi:
screen.png
Tot.: 959€ sped. inclusa

Come case ti ho messo il fractal (visto che il carbide non ti va bene). Come vga ti ho messo una r9 280 che ha molta più capacità di calcolo della gtx 660 e quindi per quei software va bene (anche se come suggerito, una scheda professionale tipo la w5000 sarebbe molto consigliata per il 3D).
 

Agos88

Nuovo Utente
16
0
Allora, io aggiusterei cosi:
Visualizza allegato 135006
Tot.: 959€ sped. inclusa

Come case ti ho messo il fractal (visto che il carbide non ti va bene). Come vga ti ho messo una r9 280 che ha molta più capacità di calcolo della gtx 660 e quindi per quei software va bene (anche se come suggerito, una scheda professionale tipo la w5000 sarebbe molto consigliata per il 3D).

Grazie per l'imminente risposta.

Il fractal mi sembra un buon case ma non ha un lettore SSD frontale

le RAM da te citate sono meglio delle Crucial balisticx sport?[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black][/FONT]
 

icebreaker90

Utente Èlite
5,469
1,255
CPU
Intel i7-4790
Scheda Madre
Ga-h97m-d3h
HDD
Western Digital Blu 1TB + Samsung 850 EVO 250GB
RAM
G.skill TridentX 16GB 1600
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar U7 + SuperLux HMC 681 Evo
Monitor
Dell P2414H
PSU
Evga Supernova GS 650W
Case
Obsidian 350D
OS
Windows 10 (only gaming) + ArchLinux (everything else)
Grazie per l'imminente risposta.

Il fractal mi sembra un buon case ma non ha un lettore SSD frontale

le RAM da te citate sono meglio delle Crucial balisticx sport?[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif, Arial Black][/FONT]

A mio avviso sono di ottima qualità come le crucial. Purtroppo su qmaxtech pero non trattano materiale di questo produttore.

In ogni caso io sugli altri case che hai citato non andrei. Se vuoi l'ssd frontale puoi vedere qualche card reader che abbia le prese sata oppure vai su case "normali" ma con il SATA frontale. (Alla fine comunque non fara tanto più rumore della configurazione che hai valutato fino adesso imho)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili