DOMANDA office+fotoediting [1000e+o-] monitor escluso.

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Allora perché non fare così,
aspetti l'uscita delle mobo B450 ti compri il 2400g, piattaforma supportata per altri 2 anni. Quindi le novità dei prossimi due anni saranno lì ad aspettarti quando vorrai potenziare ulteriormente la macchina con prodotti più attuali e performanti. Intanto fai un bel passo avanti con il minimo sforzo.
 
  • Mi piace
Reazioni: boletus

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
deve prendere almeno il K, dato che la suite adobe lavora sulle frequenze che sui core, l'i7 liscio lo renderebbe meno performante dell'i5-8600k
prenderà il K
 
  • Mi piace
Reazioni: boletus

boletus

Utente Attivo
61
6
Allora perché non fare così,
aspetti l'uscita delle mobo B450 ti compri il 2400g, piattaforma supportata per altri 2 anni. Quindi le novità dei prossimi due anni saranno lì ad aspettarti quando vorrai potenziare ulteriormente la macchina con prodotti più attuali e performanti. Intanto fai un bel passo avanti con il minimo sforzo.

Grazie Angelo.... in realtà per il mio modo di gestire la cosa non sarebbe una scelta saggia... non sono un appassionato di hw e per quello mi piacerebbe farmi un pc che sia già performante oggi senza dover pensare ad aggiornare a breve..... monto, chiudo il pannello e lo apro ogni sei mesi per pulire la polvere... stop.. :-P
non dubito che il 2400g sia ben meglio del mio vecchio i5.... ma credo che con la suite adobe sia un po impiccato... ;-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

boletus

Utente Attivo
61
6
ragazzi perdonatemi... sono andato a vedermi la gigabyte che mi avevate consigliato... led a parte è molto bella.... ma guardando le specs ho visto che come sistema supportato win 10... ora nella mia ignoranza volevo capire..... se faccio lo swap del mio pc cambiando solo MB-CPU-RAM e per il momento collego il mio ssd con win 7 che succede? parte o scoppia? :-D
in caso di OC leggero in futuro, basta che la MB sia una Z370? anche non gaming? :-)
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
ragazzi perdonatemi... sono andato a vedermi la gigabyte che mi avevate consigliato... led a parte è molto bella.... ma guardando le specs ho visto che come sistema supportato win 10... ora nella mia ignoranza volevo capire..... se faccio lo swap del mio pc cambiando solo MB-CPU-RAM e per il momento collego il mio ssd con win 7 che succede? parte o scoppia? :-D
in caso di OC leggero in futuro, basta che la MB sia una Z370? anche non gaming? :-)
se cambi tutto meglio formattare e partire da 0 col sistema nuovo e prendi il i7 K non te ne pentirai la suite Adobe non scherza
 
  • Mi piace
Reazioni: boletus

boletus

Utente Attivo
61
6
se cambi tutto meglio formattare e partire da 0 col sistema nuovo e prendi il i7 K non te ne pentirai la suite Adobe non scherza


grazie... il fatto è che al momento non posso, nel senso che è anche il pc aziendale, è in rete.... diciamo che non è così easy, credevo di poter gestire il cambio SO in maniera più comoda ma se mi dici non convenga sarò costretto a posticipare tutto quanto.. :-(
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,280
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
ragazzi perdonatemi... sono andato a vedermi la gigabyte che mi avevate consigliato... led a parte è molto bella.... ma guardando le specs ho visto che come sistema supportato win 10... ora nella mia ignoranza volevo capire..... se faccio lo swap del mio pc cambiando solo MB-CPU-RAM e per il momento collego il mio ssd con win 7 che succede? parte o scoppia? :-D
in caso di OC leggero in futuro, basta che la MB sia una Z370? anche non gaming? :-)
Meglio windows 10. La vedo dura con i driver con windows 7... E' una scelta obbligata in pratica.
 
  • Mi piace
Reazioni: boletus

boletus

Utente Attivo
61
6
Meglio windows 10. La vedo dura con i driver con windows 7... E' una scelta obbligata in pratica.

Ok grazie... assodato che devo partire con SO win 10 mi chiedevo.... non potendo io permettermi un fermo macchina di neppure un giorno potrei continuare a lavorare con la mia vecchia build e nel frattempo fare un istallazione pulita win 10 su un secondo ssd con lei? dopo aver ripristinato su questo la rete aziendale e i vari programmi potrei fare lo swap di MOBO-CPU-ram senza problemi?
Certo avrei preferito fare istallazione pulita su M2.... ma alla fine posso sempre clonarlo in futuro.. no?
 

boletus

Utente Attivo
61
6
buongiorno... aggiornamento.....
ho proceduto ai primi acquisti...
arrivati ssd 860evo e win 10

in arrivo:
CPU I7 8700k da abbinare al mio noctua nh-u12p se2
MB Asrock Z370 extreme 4

devo ancora comprare un paio di ventole noctua 120mm nuove per il dissi e altre 3 140mm per il case(in 6 anni si sono un po cotte, una del dissi a volte non parte neanche)

capitolo ram... il dissipatore in mio possesso è un bestione e quindi necessito di ram a basso profilo... ho messo gli occhi su queste:

Corsair Vengeance LPX Memorie per Desktop a Elevate Prestazioni, 16 GB (2 X 8 GB), DDR4, 3000 MHz, C15 XMP 2.0, Nero

possono andare o dovrei passare alle stesse ram 3200mhz a 25euro in più????

scheda grafica e disco m2 li rimando con calma all'autunno..

grazie mille!
 

boletus

Utente Attivo
61
6
Pc assemblato e in uso... alla fine ho preso anche una gtx 1050.... e quasi 100euro di ventole nuove Noctua... 3 140.. e 4 120... che dire... funziona tutto alla grandissima... vola!
grazie a tutti!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!