Office 2021 PRO, installazione su nuovo Pc con recupero seriale

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Tempo fa acquistai 2 licenze di Office 2021 PRO, che registrai sul mio account Microsoft. Uno dei due Pc devo adesso sostituirlo e vorrei poter installare Office recuperando il seriale.
Ho rimosso Office dal pc da sostituire. Che altri passi devo fare per attivarlo sul nuovo Pc?
Poiché all'epoca non annotai il seriale al Pc, come posso recuperare anche solo le ultime cifre da Office sul Pc che non devo sostituire, per capire quale seriale posso usare adesso?
Sul mio account Microsoft vedo entrambe le installazioni, ma nessuna informazione che mi aiuti a capire a quali pc sono associate le licenze.
Grazie.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Tempo fa acquistai 2 licenze di Office 2021 PRO, che registrai sul mio account Microsoft. Uno dei due Pc devo adesso sostituirlo e vorrei poter installare Office recuperando il seriale.
Ho rimosso Office dal pc da sostituire. Che altri passi devo fare per attivarlo sul nuovo Pc?
Poiché all'epoca non annotai il seriale al Pc, come posso recuperare anche solo le ultime cifre da Office sul Pc che non devo sostituire, per capire quale seriale posso usare adesso?
Sul mio account Microsoft vedo entrambe le installazioni, ma nessuna informazione che mi aiuti a capire a quali pc sono associate le licenze.
Grazie.
Ciao.
A partire da Office 2019 Microsoft non mostra più la licenza d'uso (ossia la Product Key) in chiaro nel registro delle impostazioni di Windows: il codice viene salvato con una stringa casuale, non utilizzabile per il passaggio da un PC all'altro. Per poter recuperare la licenza possiamo seguire diverse strade che possiamo seguire:

  • Confezione del disco di Office 2019 e Office 2021: se abbiamo acquistato Office con supporto fisico basterà recuperare la confezione per trovare il codice Product Key stampato all'interno o su un foglio informativo allegato.
  • Licenza digitale: se abbiamo acquistato Microsoft Office 2019 o 2021 con una licenza digitale, dobbiamo recuperare l'email che abbiamo utilizzato sul sito di e-commerce o sul portale di distribuzione delle licenze e accedere al messaggio di posta elettronica inviatoci subito dopo l'acquisto, così da recuperare al volo la licenza d'uso.
  • Sito Microsoft: abbiamo acquistato Office 2019 dal sito ufficiale Microsoft? In questo caso è possibile recuperare la licenza accendendo alla cronologia ordini di Microsoft, inserendo le credenziali d'accesso dell'account Microsoft utilizzato per l'acquisto, cliccando sulla voce Office 2019 e successivamente su Installa ora per scaricare la versione con la licenza già attiva (non dovremo far altro che effettuare il login all'avvio dell'installer).
Qualsiasi sia il metodo utilizzato saremo in grado di installare e utilizzare Microsoft Office 2019 sul computer appena acquistato o formattato, senza dover disinstallare nulla e senza avviare programmi di terze parti
 
Ultima modifica:

jNash

Utente Attivo
1,327
105
I seriali li ho entrambi, arrivati via mail. Il punto è che non ricordo quale ho usato sul pc da sostituire.
Rimuovendo Office sul pc da sostituire, nel momento in cui vado a utilizzare uno dei due seriali, può essere che venga avvisato che è già uso se dovessi inserire il seriale "sbagliato"?
Anche tramite "installa ora" non saprei quale installare dei due....
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
I seriali li ho entrambi, arrivati via mail. Il punto è che non ricordo quale ho usato sul pc da sostituire.
Rimuovendo Office sul pc da sostituire, nel momento in cui vado a utilizzare uno dei due seriali, può essere che venga avvisato che è già uso se dovessi inserire il seriale "sbagliato"?
Anche tramite "installa ora" non saprei quale installare dei due....
Probabile ci sia un alert per l'attivazione o impossibilità di attivarlo e in quel caso inserisci l'altro

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

jNash

Utente Attivo
1,327
105
Sono riuscito!
Dopo aver installato Office, ho messo il seriale che ipotizzavo fosse stato usato nel Pc da sostituire. Dopo ho dovuto fare l'accesso con l'utenza Microsoft e sono saltati fuori i nomi dei 2 pc. Ho spuntato quello da sostituire e si è attivato il pacchetto. Grazie a tutti.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili