Office 2007 su Win XP: problemi?

Pubblicità

Valerio80

Utente Attivo
Messaggi
54
Reazioni
5
Punteggio
26
La risposta da quel che so dovrebbe essere "no", ma un mio amico al quale ho consigliato di passare ad Office 2007 sta avendo dei problemi piuttosto gravi e visto che io su Win 7 non li ho mi domando se possano essere dovuti all'interazione con xp, a qualche strano bug o conflitto o magari ad un vero e proprio malfunzionamento hardware.

In pratica gli succede questo: crea un file con uno dei programmi Office (finora gli è successo con Word e con Access), lo salva e sembra tutto a posto, poi però quando lo va a riaprire scopre che non funziona più, e che le dimensioni del file si sono ridotte a pochi byte inutili. Da cosa potrebbe dipendere?

L'elemento chiave ovviamente è questa riduzione pressoché a zero delle dimensioni del file, che non è quindi "corrotto" (e magari in qualche modo recuperabile) ma proprio annichilito con una totale perdita dei dati. Secondo voi di cosa potrebbe trattarsi?
 
Sicuramente non è un problema di compatibilità, perchè io ho xp e utilizzo tranquillamente office 2007...probabilmente è un virus o un malware.
 
Grazie per la risposta! Mi hanno detto che potrebbe anche essere un problema di file system o di hard disk danneggiato, credo che la cosa più semplice sia formattare e vedere come va, certo sarebbe stato bello trovare una soluzione più semplice ^_^
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top